Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2024. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Geg.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Trader, continui a puntualizzare sui particolari e dai la colpa a me per una mia presunta incapacità a spiegarmi”
White, non hai capito, non sono i dettagli numerici che ti ho contestato, ma le imprecisioni grossolane. Si, non ti sei spiegato bene, non so se è stata solo una defaillance o se non sei in grado di spiegarti mai.
“Sei partito alla carica con accuse di sessismo e di pregiudizio, senza però opporre delle controargomentazioni, atteggiamento tipico di chi nei dibattiti si limita ai “questo non si può dire”.
C’è pure bisogno di spiegare perché la tua teoria è sessista? Non è sessista definire la natura femminile pigra, mammona e spaventata dalla solitudine? Ma che controdeduzioni vuoi che opponga a questi pregiudizi da medioevo?
Non si richiedono miliardi di distinguo, ma almeno non un pensiero che sembra uscito da un paesano del milleottocento e miliardi di distinguo.
Toh, è comparso anche qua il troll a parlare del nulla, adesso
Ciao Gabrieleo e grazie dell’apprezzamento! E grazie soprattutto di capire che, a prescindere dal contenuto delle mie idee, il mio intento è di intavolare discussioni costruttive (accese magari, ma pur sempre costruttive).
Detto questo, per quanto riguarda Briatore e la Puglia… sono d’accordo con Briatore: certe cifre per un certo livello di servizio (almeno, quelli che ho visto) sono esagerate.
Tuttavia è anche vero che il mercato ha i suoi sacrosanti meccanismi, per cui bene fanno gli imprenditori balneari pugliesi a tenere i prezzi alti finché hanno richiesta (questo mi pare che l’abbia detto anche lo stesso Briatore successivamente).
E tu?
Hai pure un lacchè che ti ammira, il nostro Gabrieleo. Mi raccomando, se continuo a contestare le tue idee, scrivi alla Corte Costituzionale.
White, fino all’altro giorno ho contestato una matta che ce l’aveva con il maschio italico. Scriveva rabbiosa idee di un mix di sessismo al contrario e di razzismo, ma per onestà intellettuale non lascio correre nemmeno le tue teorie che derivano da banali luoghi comuni nei confronti del genere femminile. Non si tratta di essere più precisi, bensì di non dire melensaggini.
La mia esperienza è diversa dalla tua, forse perché frequento persone diverse in un luogo diverso dai tuoi. Non credo di riscontrare quei rapporti tra i miei amici, ma dovrei contare. Subito in mente due amici sigle, ma loro malgrado, di cui uno sta coi genitori. Qual è il tuo ambiente, le condizioni, città, paese; età e condizioni amici, ecc.
Grazie arca..o come dicono li romani. In Cina solo se sei bianco fai Status. Io non chiamo tutti gli italiani cessi, certo l’italiano medio non e’ Raul Bova a 30 anni, ma nemmeno sono cosi cattiva come certi che chiamano tutte le italiane cesse anche quando non lo sono affatto. Dico solo che quelle sposate con il beta alpinoide pelato basso con la panza e frustrato avrebbero voluto avere uno come mio marito o il mio ex scozzese che a 53 anni e’ ancora gnocco. A trattarmi da anormale era quando non conoscevo ancora mio marito e quando cercavo lavoro. A chiamarmi anormale erano stati certi tizi con cui sono uscita che a Raul Bova o Walter Nudo trentenni non ci somigliano neanche lontanamente e le finanze di Briatore non le vedevano neanche con il binocolo.
Volevo vedere se eri un maschio autistico se ti sposavi e andavi in vacanza ai caraibi. Se andava in paesi poveri tipo Cuba, Bielorussia rurale, Thailandia si. In Thailandia rimorchia pure Alvaro Vitali.
Solo le donne vedo vantarsi di aver trovato lavoro e amore all’estero
White:”il mio intento è di intavolare discussioni costruttive (accese magari, ma pur sempre costruttive).”
Allora ti consiglio di moderare i toni. Non è costruttivo ed è inutile alla conversazione avere toni irritanti. Un dibattito acceso è una cosa, fare commenti stupidi è un’altra.
@Trader, guarda che in più di un occasione ho mostrato apprezzamento per White Knight, quindi niente troll e niente lacché da nessuno, non penso nemmeno di dover andare fino alla Corte Costituzionale, perché essendo ognuno di noi un Istituzione, già da soli si può prendere consapevolezza della prepotenza e della banalità con il quale affronti i discorsi, non siamo troll,.o stupido come pensi, al contrario ci rendiamo perfettamente conto della prepotenza costante che viene proposta, esclusivamente da parte tua.
@White Knight, anche se secondo me Briatore ha ragione: il tramonto é bello, in Puglia, ma un imprenditore non può pretendere di vendere il tramonto, deve vendere un prodotto, e il servizio connesso. In Puglia servizi non c’è ne sono, mi dispiace, non vale la pena pagare quei soldi, perché non li vale. É brutto da dire ma é cosí. Le strade sono impraticabili, mancano sia la segnaletica orizzontale,.che quella verticale, vegetazione incolta un pò ovunque, interruzioni di…
…di corrente un pò ovunque e sempre, immondizia ovunque, zero informazioni, zero ospitalità, nessuna panchina, nessuna fontana pubblica ,degno di questo nome. La gente và dove sta comoda, e la Puglia é scomoda, molto scomoda. Però i tramonti sono bellissimi. E si fanno tante, tante, tantissime deroghe.
White, riflettendo su quanto hai esposto, ti chiedo in tutta tranquillità, senza fare polemiche: per scrivere una considerazione qua, hai conteggiato 90 amici e 100 amiche. Magari erano 93 e 104, indifferente, quello che voglio chiederti, ti sei messo a fare un conto del genere, anche se più o meno? Tu hai centinaia di amici e amiche? Se si, complimenti per il numero di amici e per la voglia di aver fatto quel conteggio.
Poi viene fuori la storia strana che alcuni compagni/mariti di tue amiche non li consideri amici (e qua sarebbe interessante sapere cosa intendi per amico) e quindi non li avevi conteggiati nel rapporto del primo commento, ma non è così il contrario, cioè tutte le partner dei tuoi amici accoppiati sono anche tue amiche, dunque saltano fuori altri maschi accoppiati che rendono i due campioni più o meno simmetrici, come devono essere. E ti lamenti che una persona segue con difficoltà questo discorso. Sfido chiunque ad aver capito tutto al volo al primo commento. Insomma, non puoi dire che il discorso era chiaro.
Gabri, anche qua sei venuto a piagnucolare.
Il discorso di Briatore è completamente fuori tema, perché non viene spostato in chat?