Salta i links e vai al contenuto

Il diritto e il dovere di essere genitore

di Itto Ogami
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il diritto e il dovere di essere genitore

102 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

  1. 41
    Itto Ogami -

    Come al solito Maria Grazia adora creare confusione in modo che la realtà cambi faccia. Ma ci pensa Itto.

    Le donne ingenue sono le migliori. Infatti per questo hanno alle spalle una famiglia seria che le tiene lontano dai guai. Non devono correre a lavorare in altri paesi, e quando lo fanno magari ci vanno accompagnate dai genitori.

    Poi ci sono donne ingenue SENZA la famiglia alle spalle. E devono cercarsi lavoro. E quando lo fanno incappano in una manica di stronzi che le mandano a battere minacciandole e piacchiandole.

    Molte donne italiane sposate sono piu’ zo...... delle poverette per strada. Infatti si potrebbe fare a cambio, mandere per strada le italiane e in casa al sicuro le poverette dell’est.

    La pseudo “documentazione” trovata da Maria Grazia è nulla. E per una semplice ragione: la tassazione è relativa ad ogni paese, quindi nessuno impone un limite minimo. Basta che paghino come gli altri lavoratori, democraticamente. Ciò che qualche zo...... svizzera suggerisce alla zo...... italiana è nulla altrettanto, considerando che la svizzera è uno dei paesi piu’ COSTOSI del mondo, dove le tasse sono APOCALITTICHE, ma anche i GUADAGNI.

    Quindi: NON ABBIAMO DATO RAGIONE A MARIA GRAZIA, che ha torto marcio su tutto.

  2. 42
    Pax -

    “E’ un mestiere che si fa per necessità” Palle!

    Come sempre sposi una verità ed è solo questa che vale. E dire che le operatrici erotiche, un eufemismo che porta a chiamare in modo sbagliato una professione, perché l’erotismo è decisamente un’altra cosa rispetto rispetto a trombare, fare sesso o cose simili.
    Non ho mai sentito un dentista svizzero dire che paga poche tasse e che il nero. e prostitute svizzere hanno tasse speciali o in più alte di altre professioni? Se è vero portane prova, e non lamentazioni contro colleghe che lo fanno in nero esentasse. Tutti i mestieri si fanno per necessità. Che piacciano o no. Ad esempio in questo momento non lavoro e non sono disoccupato, sono inoccupato per scelta. H<o il mio posto in ufficio, ogni tanto ci vado, come stamattina, ma non lavoro o lavoro poco. W' il secondo periodo sabbatico della mia vita. Potrei anche decidere di non lavorare più o di farlo in modo ridotto. Le tasse le ho sempre pagate tutte, come una operatrice del sesso svizzera, e non mi sono mai lamentato. Loro si lamentano come i dentisti svizzeri.
    Apprendo con piacere, si fa per dire, che tu non hai mai pagato per fare sesso e mai lo farai. Lo stesso vale per me e per la netta maggioranza delle persone.. Almeno in una cosa sono in maggioranza? E nasce spontanea una domanda, perché una persona si prostituisce? Non c2è un solo motivo, ce ne sono molti e spesso diversi da persona a persona, compresi i part time. Tu parti lancia in resta con una idea ed è solo quella e spari giudizi morali da bacchettona, Per me se una persona decide di prostituirsi e lo fa senza sfruttatori è libera di farlo. E se paga le tasse meglio ancora e se si crea una pensione rimeglio ancora. Non do giudizi morali di sorta, di sicuro avrò tante cose in comune con queste persone e se sarò a contatto con loro e mi saranno simpatiche interagirò con loro. Ripeto una frase perché ho goduto nello scriverla: dai l'impressione di essere una bacchettona.

  3. 43
    Pax -

    MG mi ha dato del precisino credendo che sia un’offesa. Invece Itto, al di fuori del suo argomento principale che affronta con passione, è abitualmente preciso, porta fatti non ipotesi non sostenute. Lascio la serietà e le precisazioni con i fatti ad Itto.

    MG

    E qui mi ripeto, sei difficilmente obiettiva vista la passionalità con cui difendi le tue posizioni, che non è una cosa negativa.

    Aspetto una replica del tuo scudiero Sofy che ti ama nel senso francescano del termine.

  4. 44
    rossana -

    Pax,
    ““E’ un mestiere che si fa per necessità” Palle!”

    è quello che ho sempre pensato e affermato anch’io! 🙂

    operatrici erotiche? escort? ma chi vogliamo imbambolare?

    c’è soltanto da compiangere certi ragionamenti e l’assurda pretesa che basti cambiare una definizione per rendere diverso quanto rappresenta…

  5. 45
    giucas -

    Comunque i figli sono debiti, preferisco vivere.

  6. 46
    maria grazia -

    Pax, spiegami in quale punto sarei stata “bacchettona” e avrei criticato le prostitute per libera scelta!.. Io ho solo detto UNA REALTA’ DI FATTO, e cioè che la maggior parte di loro, per non dire tutte, se potessero ( cioè se non fossero obbligate da scadenze e vincoli economici di un qualche tipo che impongono un certo guadagno ) cambierebbero mestiere. E credo che nessuna operatrice del sesso ( suona meglio come termine? ) possa smentirmi su questo. Inoltre come fai a dire se quello di cui si occupano queste signorine sia effettivamente erotismo piuttosto che mero “trombaggio”? Può darsi anche che nell’ espressione delle loro “perfomance” siano molto più erotiche di una donna “normale”. Quindi mi sembra che sei tu quello che “generalizza”. Mica tutte fanno sesso o solo-sesso. C’è quella che si limita ai massaggi corpo a corpo, alle pratiche fetish, al semplice spogliarello, ecc… il mondo dell’ erotismo-pay è vasto e variegato. Ma ho sintetizzato perchè chiunque usa in qualche modo il proprio corpo per vivere è considerato una prostituta o un prostituto.
    Poi… pagare le tasse è giusto, ma non se queste sono ESAGERATE rispetto al guadagno ( e qui non si parla di guadagni proporzionali, te lo assicuro. Almeno stando a quello che raccontano queste donne ). E sopratutto non è giusto che lo Stato percepisca introiti fiscali derivanti dalla prostituzione. Non è etico, non è giusto e non è “umano”. Ci arrivate a capirlo con le vostre testoline?? Si può regolamentare la prostituzione in altri modi ( per esempio applicando controlli sanitari periodici, gratuiti e discreti sulle sex workers ) ma è sbagliato pretendere tasse ( specie se stellari ) sui compensi derivanti dai loro incontri con i clienti.
    Non è vero che qualunque lavoro lo si fa solo per necessità. Dipende dal lavoro. Ci sono professioni che piacciono e che quindi le si svolge con piacere, e altre ( come il mestiere di prostituta ) che rientrano..

  7. 47
    maria grazia -

    .. che rientrano nella categoria delle scelte meno preferibili.
    Certo che ho pagato per fare sesso. Tutte le volte che ho comprato i preservativi, o che mi sono rifatta il guardaroba e la messa in piega per apparire più carina, o che ho organizzato una gita allo scopo di conoscere gente nuova, e via dicendo. Tutti “paghiamo” in qualche modo per fare sesso. Ognuno sceglie la modalità che gli è più congeniale. Quella del fare visita a una signora o signorina che si concederà fisicamente a fronte di un compenso ( cospicuo o modesto che sia ) è semplicemente per molti la via più rapida e meno complicata. Io personalmente non lo farei, perchè adoro troppo l’ idea della “conquista” e del gioco della seduzione, e il fatto che una persona ( uomo o donna che sia ) mi si offra solo perchè le ho corrisposto una parcella toglierebbe in me qualunque eccitazione. Ma non giudico chi opta per quella scelta, avrà le sue ragioni.
    Mi fanno solo schifo quelli che vanno con ragazze di strada ben sapendo che potrebbero essere sfruttate e schiavizzate.

    Itto ti sbagli. La confusione è un concetto che non mi appartiene. Se proprio lo vuoi sapere ho l’ ossessione per l’ ordine e la pulizia. E vale per tutto, compreso il tentare di “riordinare” le idee e rifare il punto nei dibattiti da forum.
    L’ “ingenuità” può essere una qualità positiva nella misura in cui non incide in maniera deleteria nella vita di una persona. Se l’ ingenuità impedisce ad una donna di avere una vita dignitosa ( che faccia o non faccia la prostituta ) e di difendersi come conviene dalle insidie del mondo esterno, quell’ ingenuità va neutralizzata e sostituita con la consapevolezza e l’ esperienza. Diversamente, saremo sempre di fronte a un individuo incompleto, a una “donna” mai cresciuta e rimasta a uno stadio infantile. E pertanto incapace di dare qualcosa di valido a se stessa e agli altri.
    NESSUNA donna dovrebbe stare “per strada”. italiana o straniera che sia.

  8. 48
    Pax -

    Sei bacchettona perché dai per scontato che chi si prostituisce lo faccia perché costretto e che se potesse scarterebbe a priori la professione.

    E non insistere cul concetto di operatori erotici, uso sempre la forma che prescinde dal genere, chi si prostituisce, a tempo pieno o a tempo parziale ha rapporti sessuali. Professioni che portano ad usare il proprio corpo in forma erotica senza contatto non è prostituzione, almeno nel momento che ha questo limite.
    Che chi si prostituisce non sempre lo fa senza gusto di farlo, tanto quanto altre professioni. Dal punto di vista sessuale sono monogamo e felice di esserlo. E non mi importa nulla delle scelte degli altri come ricercano la felicità personale. Ho avuto due lunghi colloqui con operatrici del sesso parlando di tante cose ed aneddoti anche della loro vita professionale. Tutte due belle persone con le quali era gratificante interagire dal punto di vista umano e per nulla professionale…. le due lo facevano per loro scelta personale ed oltre a pagare le bollette stavano raggiungendo una posizione economica xge poteva permettere prima o poi il ritiro. Non do, e qui ripeto bacchettona, nessun giudizio morale sulle persone che vanno a fare seso pagando. Scelte loro. Quando vado sul discorso con persone fruitrici raccomando solo di fare sempre sesso protetto, per il timore di malattie mortali come la sottovalutata epatite C. Quindi confermo la mia opinione, se dai giudizi morali sulle scelte sessuali degli altri sei una bacchettona.

  9. 49
    Itto Ogami -

    Maria Grazia,

    le donne non diventano adulte ed esperte della vita aprendo le gambe, ma aprendo il cervello.

  10. 50
    maria grazia -

    Itto ( o chiunque sia… ) riporta semplicemente le SUE opinioni, come molti altri, e che sono di carattere puramente soggettivo e non accompagnate da fonti documentate.
    Attendi pure quanto vuoi. Come vedi gli “scudieri” non mancano neanche a te. Anche se non so quanto siano invece “genuini” nel tuo caso. E sopratutto “coerenti” con quanto affermato anni addietro sullo stesso tema. E continuerò a farlo notare, anche se la sciura ha sguinziagliato persino i suoi scagnozzi pur di riuscire a zittirmi.
    Il darti del “precisino” è un dato di fatto, mica un’ offesa.
    A te invece mi sa che non ti ama nessuno, nemmeno “francescanamente”, visto il livore che hai.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili