Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore scalamir.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ragzzi nn fatevi seghe mentale, molto probabilmente questi esseri vi avrebbero lasciato comunque.
Guerriero… forse hai ragione..
Anto62, il dolore c’è e ci sarebbe in ogni caso. Il mondo è pieno d’amore (per fortuna o purtroppo non lo so in questo momento). Qualsiasi cosa ti farebbe vevire in mente lei.. io penso a lui ogni momento, perchè tutto mi ricorda lui, noi.
Se ti può consolare il mio ex ha letto tutti i miei interventi nel blog.. non ti dico. Spero legga anche questo un giorno: ti amo piccolo mio, qualsiasi cosa io abbia fatto, qualsiasi cosa tu abbia fatto. Perchè la realtà siamo noi, con tutti i nostri difetti.. Mi manchi a ogni respiro.
infatti guerriero. e poi nn si può mica essere “perfetti”. piuttosto è importante tenere a mente quel che è successo e che fa esperienza.
[attenzione: oggi mi sento particolarmente sentimentalona.]
Io la vedo in questo modo: si è se stessi nel bene o nel male.
Alcune volte capita di innamorarsi di persone lontane dal nostro modo di veder le cose, di vivere le cose.
Quasi sempre queste differenze facciamo finta di non vederle perchè ci torna comodo così, perchè amiamo quella persona e vogliamo poter credere con tutte le nostre forze che noi potremmo cambiare per lei e viceversa.
La realtà ci sbatte contro e ci insegna che non è possibile, non sempre.
Ad ogni modo, anche nel modo più strano e nel meno evidente di manifestarlo, in ogni caso non potremmo mai arrivare ad odiare quella persona…la possiamo criticare come faccio spesso e volentieri io sui miei ex ad esempio, o nei confronti di mio padre, con il quale non c’è stato mai un rapporto idiliaco.
Però qualcosa di buono c’è stato, anche se poi col tempo l’incantesimo si è rotto.
Stramaledico i miei ex, li critico fortemente ma non li posso odiare…lo stesso con mio papà.
Non si va d’accordo, ognuno ha preso la sua strada ed alla fin fine è stato meglio così.
Comunque sono persone alle quali abbiamo voluto bene, e forse gliene vogliamo ancora…solo che per continuare a vivere e non ancorarci al passato li scacciamo con tutte le nostre forze.
Ma si fa fatica, i sentimenti sono troppo radicati dentro noi e la ragione fa una fatica bestiale a trattenerli, a metterli da parte.
Tu ci hai provato, non ci sei riuscito ma sii contento di averci comunque provato a stare insieme a quella persona!
Comunque qualcosa di buono di te gli sarà rimasto, seppur minimo.
È quello che dico sempre anche io, se non fosse successo adesso, sarebbe successo una settimana, un mese, un anno dopo, l’epilogo sarebbe stato sempre lostesso. Meglio il prima possibile quindi.
Elecina , ma che ti amo , digli Vaff piuttosto.
Forse avete ragione voi.. Math, è giusto: sarebbe successo e magari già sposata con figli… abbiamo voluto crederci io e il mio lui, con tutte le forze, non arrendendoci mai all’evidenza..
Spectre, io in alcuni casi mi sono comportata molto male con lui, avevo veri e propri attacchi di ira (che da quando non stiamo più insieme non ho più, ma forse è solo questione di tempo). L’ho anche chiuso fuori di casa, cosa di cui mi vergogno e non sai quanto..
Io che sono dolcissima e mi commuovo anche davanti ai film.. con lui era così, non controllavo la rabbia. Perchè allora non ci siamo lasciati prima? Perchè abbiamo continuato a farci del male? Allora doveva succedere molto prima, questa maledetta separazione..
mmhhh.. sto elaborando Guerriero, sto elaborando. Ti dico una cosa: se sono arrivata all’idealizzazione del mio ex, pur avendomi fatto un’infamata tanto grossa, è perchè lui è davvero una persona piena di pregi e perchè ci sono in giro degli uomini che valgono la metà di lui. Come dire, se vedi peggio, molto peggio, non puoi che continuare ad avere un’idea sublime di chi ti ha amato e rispettato (fino alla caduta finale e lì ci fermiamo). L’ho detto tante tante volte e ogni tanto annoio anche me stessa, ma io conosco tante persone e sono venuta in contatto con tanti ragazzi, che magari da me volevano qualcosa.. ti dico gli ultimi “amici” che hanno provato a saltarmi addosso: amico di infanzia convivente da anni e ex collega sposato, con due bambini a casa. Appena hanno saputo che sono single, sono partiti all’attacco, ma non una volta… io sono schifata. Non posso neanche più uscire con un amico a fare quattro chiacchiere.. Non chiedo tanto, un amico che ti voglia solo bene e non voglia portarti a letto. Come faccio a non pensare che il mio ex sia la persona migliore del mondo? Prima di fare l’amore, io e lui, sono passati quasi tre mesi all’inizio della nostra storia. Io avevo già 24 anni, ma gli ho chiesto tempo e lui me l’ha concesso. E non ero vergine. Altro che i quattro mezzi bavosi che circolano liberamente..
C’è qualcuno che vuole uscire con me, sorbirsi anche le paranoie (ma io amo ridere, bere, ballare etc) senza per forza mettermi una mano sul culo??
Scusatemi, sono solo un po’ nervosa, arriva il w-e e la coa mi mette ansia..anche se ho tremila cosa da fare. Ho già declinato l’invito del mio amico sposato. Ma questo qui è scemo??
Scusate lo sfogo. Un abbraccio.
concordo con guerriero , ci avrebbero lasciati e basta
Elecina, diciamo che tu come me e molti altri, haifinalmente visto come è messo male il mondo, pieno di maniac, tr… e gente del cacchio che nn vale nulla, adesso il mondo gira così prtroppo, maa parte l’uomono maniaco e pseudo macho che è sempre esistito, è anche colpa della donna, che secondo me ha avuto e dato troppe possibilità a se stessa ed agli uomini circa la lobertà ecc ecc, e questi sono risultati, che ovviamente fanno schifo alle perdone normnali come te, tieni lo0ntani gli idioati (io li sputtanerei anche)
Il tuo ex avrà di certo tanti pregi, anche la mia ex li ha,tutti hanno i pregi, e quindi??
Ci sono anche persone che ne valgono dieci di lui. Appena vedrai di meglio capirai quanto è idiota, e cmq lo capirai da sola col tempo.