Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Marzo 2007. L'autore, gabry.70, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io sono stato truffato da fastweb con un contratto truccato che non rispettava le condizioni offerte verbalmente e telefonicamente e per la restituzione del modem con un ritardo di due mesi mi hanno fatto pagare una penale superiore al costo del modem stesso.
Percio’ resto con telecom che nonostante tutto mi sembra la piu’ seria.
marzo 2009 – Vengo contattato dalla Telecom per aderire a un offerta che comprendeva un pc portatile.
oggi 30/07/2010 – ricevo una chiamata dal servizio clienti telecom per sapere il mio grado di soddifazione riguardo l’offerta.
problama: il pc non mi è mai arrivato!!!!!
Allora….da professionista nel campo del pc (ovvero che e’ il mio mestiere per davvero!)….vorrei dare un consiglio spassionato a coloro che prendono i pc da telecom o in bottega dal salumiere (alias famila, lidl, ecc)…. Volete serieta’?!?!? Esistono i negozi di informatica, e soprattutto, esistono gli assemblatori!!!! Esatto…coloro che come il sottoscritto costruiscono il pc!!! Ora, dando per scontato che comunque anche a c::et o me..awor..d prendete cartoni chiusi e sigillati e quando aprite i pc avete da perderci 2 ore per fare attivazioni, pure di programmi che sono tutti demo, e se avete problemi dopo il 7mo giorno, auguri per i due mesi di attesa, quale sarebbe la convenienza di prendere un pc da chi non e’ del settore?!?!?!? Vi fidereste venire a comperare del salame o un autovettura da me che costruisco pc???? Ecco…allora pensate bene alla stronzata che avete fatto e evitate di dare colpa alla telecom….loro hanno un altro settore che gli compete…qui fanno pseudoaccordi con aziende piu o meno “serie” per la distribuzione di pc, che se poi si leggesse bene e si confrontassero i prezzi, vi accorgereste di pagarlo qualche cento in piu oltre al fatto che l’assistenza post vendita sarebbe da paura!!!
volete buon salame?? Andate dal salumiere….volete una buona auto? Andate da una concessionaria….volete un pc???Andate da chi li costruisce oppure da chi vende solo i pc, che sicuramente ne sanno molto di piu’ che non gente che a mala pena sa di telefoni (quando sarebbe almeno quello il loro lavoro!)….
Se poi non volete capire cio’, allora ben vengano i pc mai consegnati o mal assistiti, e peggio ancora, i pc che li pagate 200 euro in piu rispetto il mercato!! Complimenti!!!
Salve, anche a me e successo una cosa identica, il 2/07/2010 ho fatto
anche io un nuovo contratto Alice Tutto Incluso e ho aderito
all’offerta del PC Olivetti pagabile comodamente in bolletta il quale
mi doveva essere consegnato 10 giorni dopo la firma del contratto, ad
oggi non mi e arrivato nulla, ho telefonato a 187 e mi ano detto che e
stato consegnato a un indirizzo diverso dal mio, non sapendo
rispondermi alla domanda “Come e possibile che un corriere consegna un
PC senza firma di ritiro Pacco ne vedere alcun documento del
destinatario?” Mi ano detto di fare una denuncia contro ignoti in modo
da avviare la procedura di ricerca del PC, nel frattempo mi arriva la
bolletta comprensiva di rata del PC più trasporto del PC. Mi ano poi
detto che l’annullamento del pagamento avvera solo a fine indagine,
quindi si prevede che passino dei bei mesi .
Cara Laura…. si scrive HANNO….ano ha un altro significato….
E comunque, tu puoi liberamente NON PAGARE LA RATA SULLA BOLLETTA, inviando una RACCOMANDATA A/R presso telecom Italia spa ad Asti (l’indirizzo e’ in fondo alla fattura che hai) dicendo e MINACCIANDO AZIONI LEGALI SE CONTINUERANNO AD ADDEBITARTI UN PC MAI CONSEGNATO…..
E’ stato consegnato ad un altra persona???? _AZZI DEL CORRIERE ANALFABETA E DELLA TELECOM CHE NON CONTROLLA!!
Non e’ un problema tuo e sicuramente non devi essere tu a fare denuncia!!!! (anzi no, denuncia tu la puoi fare, si….ma contro telecom che ti addebita qualcosa che non ti ha mai consegnato!) Non l’hanno consegnato a te e poi rubato da te….e’ il corriere che ha “perso” (per non parlare di quanti di questi dichiarano che si son perduti la merce quando invece se la portano a casa loro o se la rivendono….)
Spero tu abbia il bollettino postale per pagare la bolletta….in questo caso, scrivi il totale della fattura MENO l’importo della rata del pc….e quando porti il bollettino in ufficio postale per il pagamento, consegni pure la raccomandata per gli uffici telecom!!
PS: mi preme ricordare il mio precedente post: perche comperare macchine obsolete o piu’ cari da un gestore telefonico anziche’ da chi produce o da chi e’ del settore informatico????? il mio settore e’ questo, e son bravo pure a fare la pizza…..vieni da me a comperare la pizza o vai in pizzeria?!?!?…..
Ciao…
Caro lukanim, lo so che ho sbagliato scrivere ma perché io non sono italiana credo che si pò perdonare il mio piccolo sbaglio… 🙂
Per fare un piccolo scherzo ti faccio vedere che anche tu hai sbagliato–“PS: mi preme ricordare il mio precedente post: perche comperare macchine obsolete o piu’ “–….hahahaha
Per la pizza posso dire che vado in pizzeria a mangiarla…
Ti ringrazio per il tuo consiglio.
Ciao
Davai Laura (…davai e’ un “va bene” in russo… 😛 ) si era capito che non eri italiana (perche se lo fossi stata e scrivi cosi il verbo avere eh, mica potevo esser buono 😀 )
Comunque, fai questa cosa che ti ho suggerito….. paga si’ il bollettino…ma detraendo la rata del pc….e poi gli mandi una RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO ove scrivi che non paghi la rata perche il pc non e’ mai stato consegnato ma che addirittura a Voi (Telecom) risulta esser stato consegnato ad altra persona e pretendete che sia io a pagarlo!
Se vuoi, ti mando una bozza di lettera da completare per inviarla poi a Telecom….
Poka.(ciao)
Ciao, mi farebbe comodo che tu mi mandassi la bozza di lettere da completare per inviarle …
Ti ringrazio
x LAURA:
Spett.le Telecom Italia Spa
oggetto: Vs disservizio
Con la presente, la sottoscritta “nome e cognome, indirizzo”, utenza telefonica “numero di telefono telecom”, porgo reclamo per addebito ingiustificato, in quanto, il computer da me ordinato tempo fa, MAI e’ stato consegnato alla sottoscritta, e pure da Vs Servizio Clienti risulta consegnato si’ ma non a me!!
Avendo gia’ fatto presente ai Vs addetti tale problema, mi son ritrovata comunque l’addebito in fattura della rata del computer.
MI avvalgo del diritto di NON PAGARE tale rata (pagando pero’ il resto della fattura)
Ritengo altresi’ di essere in diritto di non aver alcun distacco di linea, in quanto la suddetta bolletta telefonica, per quanto concerne la linea (eventualmente anche adsl), e’ stata regolarmente saldata.
Rimango in attesa di un Vs URGENTE contatto presso il mio numero di telefono “numero fisso telecom” in orari pasti o piu’ flessibilmente presso il mio numero di cellulare “numero cellulare” per risolvere definitivamente il problema a causa Vostra e sicuramente non mia.
Distinti saluti.
ovviamente dove ho messo le “xxxx” significa che metti cio’ che ho scritto….mi raccomando…FIRMA A MANO e manda con raccomandata ricevuta di ritorno (saranno 5 euro piu o meno)ad TELECOM ITALIA SPA, SERVIZIO CLIENTI, CASELLA POSTALE 211, 14100 ASTI
Grazie.