Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Aprile 2020. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Daredevil.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
*Mettici poi che l’uomo medio italiano, anche se belloccio, pur di skopare si farebbe pure la cessetta e il gioco è fatto: vuoi che la cessetta scelga il pariestetico? Ovvio che no, perchè il bisogno primario non è costruire qualcosa insieme ne esser mantenuta (perchè quasi sicuramente lei lavora e conduce vita dignitosa). Semplificando ti sto dicendo che l’emancipazione femminile è una gran cosa! Perchè ti consente di capire se una sta con te per reale sentimento o per bisogno. Detto ció, e da un’altra ottica, tu vorresti stare con una solo perchè ti ritiene belloccio? O perche in quanto belloccio nella loro testa tu sia automaticamente bravo, sensibile ed intelligente? Ma lascia perdere e lasciale alla loro superficialità. Tanto poi le vediamo come sono messe…tutte con il cane o il gatto.
Ma è ovvio che non ti calcolino, in questo periodo di confinamento come puoi sperare di fare incontri ? Attendi che sia passata la bufera, trovati un lavoro, anche un lavoro umile, e poi esci ad abbordare, abbordare le donne vere, in carne e ossa, non i simulacri su Facebook. Se parli con una ragazza via chat e a un certo punto lei smette di risponderti, questo non è prendere un due di picche : si tratta solo di una perdita di tempo.
Bohemien,
“l’emancipazione femminile è una gran cosa! Perchè ti consente di capire se una sta con te per reale sentimento o per bisogno.” – giusta osservazione, ovvero la parte migliore dell’attuale stravolgimento nei rapporti di coppia.
forse, in passato maggiori difficoltà esistenziali rendevano più maturi e quindi più capaci di scelte ponderate e durature ma di certo fin d’allora gli uomini e le donne decidevano di unirsi per far fronte a bisogni.
qualsiasi relazione si basa su un qualche bisogno. nessuno fa niente per niente. nemmeno oggi!
Per come la vedo io, innanzitutto avresti dovuto sposare la tua ex anni e anni fa. Che cavolo di senso ha essere fidanzati per DIECI anni? Perché far perdere un decennio di vita ad una donna e stupirsi pure di venir mollati?
Secondo, tanto più che sei uomo, dovresti prima risolvere i tuoi problemi economici. Un uomo che non ha uno straccio di lavoro ha ben poco da offrire. Ma ci può anche stare, il punto è darsi da fare. Parliamoci chiaro: sono tempi duri e una ragazza apprezza un uomo che di rimbocca le maniche e accetta anche lavori umili, che si arrangia insomma. Ma se non fai proprio nulla di nulla e passi tutto il tuo tempo su FB, non ti sorprendere per i due di picche.
Infine, il rimorchio via FB. Io penso che questi incontri online siano un surrogato del corteggiamento. Personalmente non mi accontenterei di un approccio via internet. Un uomo con gli attributi è abbastanza coraggioso da venirti a parlare dal vivo. Devi sorprendere le donne. Fb è troppo banale.
Solnze non riesco a capire cosa cambi tra sposarsi e no al giorno d oggi
Se una donna ha piacere A stare in compagnia di un uomo, non sarà un rito formale a cambiare il suo amore, giusto?
Oppure questa donna mira al matrimonio per la comunione dei beni? Anche oggi che è emancipata e libera di godersi quel che guadagna con la sua sola abilità /istruzione ?
Se invece ti rivolgi alla fedeltà del giuramento matrimoniale essa non fa alcuna differenza. Ci si può Giurare amore , per quel che vale, anche senza spendere migliaia di euro ! fino a prova contraria, si tradiscono eccome anche le donne e gli uomini sposati
Bisogna essere sposati per far figli ?
Sposarsi rischiando, come dicono per giunta le statistiche , di mollarsi dopo con grande dispendio di denaro ed ipocrisie varie ?
quindi…non comprendo lo sconcertante ricatto: matrimonio o ti lascio !
Che purezza di sentimenti che provano! Così puri da passare da un rito Formale pena la morte del loro “amore”
ma che vadano pure a …… !!
@Solnze Semplicemente perche ci siamo fidanzati che lei era ancora 14enne, infatti dovevamo iniziare a pensare al matrimonio dopo la sua laurea. Per questo non ci siamo sposati prima, è comunque non è una giustificazione buona per lasciare una persona. Fino all’anno scorso lavoravo, quest’anno no. E comunque se mando curriculum su curriculum ma ancora non mi chiamano, non è che posso fare miracoli per trovare un lavoro. Di sicuro la volontà non mi manca. Infatti facebook lo uso a tempo perso, preferisco l’approccio dal vivo. Ma con questo coronavirus non si può fare altrimenti.
“Per come la vedo io, innanzitutto avresti dovuto sposare la tua ex anni e anni fa. Che cavolo di senso ha essere fidanzati per DIECI anni?”
Ma fammi il piacere Solzne… la cosa più stronza che può fare oggi un uomo é sposarsi. Grazie che volete esser sposate e ovviamente in comunione dei beni no? Così poi….
Ahah ma fammi il piacere, uomini volete un’esistenza serena? Non vi sposate! Non é più cosa che appartiene a questa epoca.
Non mi stancherò mai di ripeterlo, e qui donne mute, quanti uomini conosciamo che hanno sposato la loro partner che era disoccupata o che comunque non lavorava? TANTI, tanti.
E quante donne conosciamo che hanno sposato un uomo disoccupato?? Io mai sentita una cosa del genere!
La paritá si….
Dovreste considerarvi miracolati a non essere soli.
Un solo minuto con voi causerebbe secchezza vaginale perenne all’oceano Pacifico.
Quindi, Spider, in sostanza ti stanno dicendo tutti che sprechi tempo su Facebook (ed è ragionevolmente vero).
E che IR andrebbe meglio (anche no, ma è un’opinione).
Trovati un lavoro decente, FAI ‘STO MIRACOLO e poi buttati sul mercato, tu DEVI soddisfare il bisogno di un(a) cliente, sennò sei inutile.
Siamo in regime di libbero mercato, non te ne eri accorto? Si va a domanda-offerta, embè?
Uao !! secchezza vaginale ?? Che eleganza.. Chapeau!!
Ma qui si crede veramente che per del semplice sesso unito al vuoto cosmico un uomo che tale si definisca ipotechi la propria libertà / dignità/ economia condannandola a fine certa?
Forse qualche fragile disperato!