Ma come si fa a girare uno spot così cretino come quello di Apple Pay?
Un bambino con la bocca spalancata perché vede il papà che paga con la carta di credito senza strisciarla (contactless).
Perché lo spot è cretino?
1) perché non c’è bisogno di Apple Pay per pagare contactless ma basta una qualsiasi carta contactless e la specialità di Apple Pay rispetto alle altre non è in questa funzione ma nella riservatezza della carta di credito e nella facilità nei pagamenti su internet;
2) perché i ragazzi e i bambini sono quelli più abituati a queste tecnologie, essendo nati e cresciuti nell’era digitale, infatti li chiamano “nativi digitali”. Avrebbe avuto più senso metterci un anziano che si meravigliava, ma non sarebbe stato “commercialmente appetibile”, come dicono gli squali della pubblicità.
(naturalmente non è l’attore bambino che è scemo, ma la parte che gli fanno interpretare)
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Attualità Italia
Tutti intelligenti oltremisura.
chi è il destinatario della pubblicità? Il bambino o l’adulto?
Oltre a chi crede ai libri sacri in maniera letterale c’è vhi crede alla pubblicità in maniera letterale.
Del resto fabole in quei libri e favole nella pubblicità.
Svegliatevi, è ora”
Mi piace il tuo nick. Suona bene. 🙂
Ciao,
non la penso come te per una semplice ragione. Nella vita in generale non te la prendi a male quando qualcuno ti ostacola per portare avanti un pensiero diverso dal tuo. Si chiama concorrenza. E’ chiaro che quando sei alle prime armi, o comunque vivi ai margini del sistema potresti restare disorientato, ma ragionandoci bene non ti sembra sbagliato. Non ti sembrerebbe il caso di portare altre regole. Te ne fai una ragione e vai avanti. Questo per dire che e’ sbagliato dare per scontato che tutti i bambini (in questo caso) abbiano un certo tipo di rapporto con il progresso tecnologico. Hanno un buon rapporto con la novita’. I riferimenti li trovi sempre nel tuo mondo.