Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Agosto 2018. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Simone Racioppa.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 33 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 33 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Storia bellissima ed entrambi continuiamo a volerci un bene infinito.
– Non ho bisogno di nessuno che mi mantenga perché ahimé mi hanno inculcato un senso del dovere spropositato per cui se non lavoro ogni volta che posso mi sento in colpa.
– Non ho bisogno di imbecilli che si vendano come biscottoni succulenti su facebook per poi annoiarti dopo due minuti di conversazione.
-Aggiungo che in chiesa non ci vado, men che meno a giurare sui miei sentimenti!
In conclusione, su di me come probabilmente su molte donne che hai incontrato sulla tua strada ti sei fatto semplicemente l’idea che hai voluto.
Liberi tutti!
Suzanne,
io non penso che qui ci sia una critica verso qualche utente in particolare.
Se più soggetti maschili si lamentano di qualcosa, dove c’è fumo di solito c’è anche il fuoco.
Ora nel tuo caso evidentemente, da ciò che descrivi, le cose sono andate diversamente. Buon per te.
Però non tutte le donne sono come ti descrivi, anzi la maggior parte non fa nulla di ciò che dici.
Per quanto mi riguarda ovviamente deploro il discorso sugli ex e sul fatto che vi volete “un gran bene” (povero il tuo “nuovo” ragazzo!). Ma questi alla fine sono c.... tuoi.
Da estraneo mi sento stimolato ad inserirmi in questa interessante discussione, discussione così piena di spunti che è molto arduo introdursi riuscendo a focalizzare in modo sintetico e chiaro, cosa che comunque cercherò di fare…si scriveva che “la donna è mobile”, questo mi fa anche pensare che non mancasse del tutto di senso l’antica oppressione a cui era soggetta, e specificando comunque il mio sentirla ingiusta, un’oppressione che serviva per mettere in riga quella “mobilità”…questa “mobilità” si potrebbe anche tradurre come capriccio, senso del dovuto e di onnipotenza…è evidente che questa nasce da una sperequazione del desiderio o da una miglior capacità di autocontrollo dello stesso, c’è quello maschile immediato e irrazionale e quello femminile più meditato e calcolato, seppure celato dietro mille finzioni che sinteticamente vengono chiamate “amore”…è difficile dire quanto di naturale o di culturale esista in questa sperequazione dei bisogni…ma ho finito…
Infatti secondo me RDf non sei qui per avere davvero un dialogo cioè una discussione che eventualmente ti faccia cambiare idea. Tu le tue idee ce le hai già, e resteranno tali per chiusura mentale. Così come Attimo Ogi, ovvero Itto Ogami, a proposito degli uomini dell’Est che per lui sono sfigati, brutti , cattivi e maschilisti. Inutile riportargli i casi concreti di italiane sposate con uomini dell’Est che si trovano benissimo o di donne dell’Est che, dopo un’esperienza con gli italiani, hanno fatto marcia indietro. Lui ha le sue idee e NESSUNO gliele cambierà.
Ogni persona è diversa. Io ero molto disillusa sugli italiani vedendo chi votavano, eppure a questo giro mi hanno sorpresa. Mai dire mai.
Rdf@ luoghi comuni, ripetuti con ridondanza e prolissa logorrea
Ahaha esatto. Mi da la sensazione di camminare in una palude melmosa piena di zanzare e vipere. È proprio faticoso, non si può capire mai dove é la testa dove é la cola. Secondo la mia esperienza a una italiana non si può mai vincere una discussione, anche se hai tutta la ragione del mondo. Sto leggendo il foro anche per capire che tattiche state usando contro questo fenomeno logorroico.
Hanno cercato di girare la frittata partendo con Solit cavalli di battaglia, ma nessuna è stata in grado di rispondere a commento 67 !!!
Suona così :
Domanda:
scusi dove devo andare ESATTAMENTE per trovare un buon ristorante ?
Risposta:
ha visto Come sono brava a Toccarmi il Naso con la lingua ?!
Risposta a commento 67 , qualcuna e’ in grado?
Vorrei anche chiedere come può una dire che vogliamo donna sottomessa(??) se poi Cerca mantenimento altrui.
—-
Susanne , quindi su giuramento mi dai ragione ?, pensate quello? Basta poi non ti sposi in chiesa se uno te lo chiede !
Noi rispondiamo solo ai commenti del forum e a quello che vediamo succedere nel mondo .
Se una sceglie il compagno in base a stabilità economica (e qui è stato specificato più volte da oltre il 95% degli interventi femminili) io cosa dovrei pensare ? sono stronzo io o e’ stronza chi fa una roba de genere ?
Far dipendere L amore dai soldi credo sia una delle cose più tristi al mondo . Sono le puttane che si vendono X soldi…nn le Donne normali . O sbaglio?
Solnze , commento 63:
“Rdf,
Voi italiani concepite l’emancipazione femminile solo come sfruttamento della donna. ”
Ma cosa vi fumate in Russia ? Io davvero rimango allibito perché siete delle rigira frittate quanto le italiane (così sembra da qst commento )
Io sono 10 anni che condanno patriarcato, clitoridectomia, velami, burka…sono 10 anni che esalto la emancipazione femminile …. sono 6 pagine che condanno qui la donna mantenuta parassita e spesata che vien con me solo se “ho la grana per mantenerla ” e tu mi scrivi che voglio la donna casalinga e sfruttata?
Ma lo vedete come siete sempre vittime e come rigirate la frittata pur di non ammettere ciò X cui vi si accusa (cioè L incapacità di amare una persona al di là dei soldi e status ) ?
a giudicare da certi commenti, chi vuol fare L emancipata e la mantenuta allo stex tempo mi pare sia qualcun altro ! Qui ad essere “sfruttati” son gli uomini !
Ad impugnare”straccio e secchio”oggi son + gli uomini che le donne solnze, Comodo in Italia vero?
Sasha,
sai cosa è triste? Le donne come te sono tristi. Donne che basano tutta la loro autostima sul consenso degli uomini a cui leccano il culo ma senza discernimento, cioè senza chiedersi prima se siano uomini che valga la pena lusingare. Ma il motivo è semplice: tieni tutte le ciambelle calde in forno, poi vai dal più ricco, lo prosciughi e passerai ad un’altra ciambella. Da brava russa. Persino in Bulgaria avete questa fama.
RDf,
Forse mi spiego male io. Ritento. Per me personalmente il carattere e l’attrazione fisica vengono per primi. Per quanto riguarda l’attrazione fisica non deve essere un modello palestrato, ma mi deve piacere. Non deve essere brutto da far spavento ma non è indispensabile che sia Brad Pitt. Sul lato economico, in Italia purtroppo le donne sono svantaggiate. Secondo i dati nazionali, il 60% delle donne che perdono il lavoro non lo ritrovano . Molte sono disoccupate per mancanza di opportunità. In questo scenario è naturale cercare un uomo che abbia almeno i mezzi per arrivare a fine mese. Dargli una mano arrangiandosi in giro non è un problema, ma pensare di campare un uomo totalmente nullatenente e nullafacente, anche se moralmente accettabile, è concretamente difficile se non impossibile allo stato attuale. Non serve che sia super ricco o di status chissà che – meta ambita dalle gold diggers come Sasha la russa – ma che abbia almeno il minimo. In cambio ovviamente..
.. ovviamente fedeltà, non lasciarsi andare solo perché “sposata”, avere cura della famiglia, supportarlo. Non penso di aver detto chissà quali eresie. Un uomo normale e serio va benissimo.