Salta i links e vai al contenuto

Identikit delle donne italiane: ITALIACIDE

di Simone Racioppa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Agosto 2018. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Identikit delle donne italiane: ITALIACIDE

La lettera ha ricevuto finora 322 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 33

  1. 61
    maria grazia -

    Solnze non ne facevo un discorso italiane-straniere infatti. anche perchè penso che le esigenze delle donne siano più o meno le stesse in ogni parte del mondo. Gabriele secondo me ha colto perfettamente il punto: certi uomini anelano alla donna casalinga e sottomessa ( anche economicamente ) perchè li fa sentire più grandi di quello che effettivamente sono, li fa sentire meno inadeguati. Ma è chiaro che un uomo sicuro di sè, povero o ricco che sia, non ha bisogno di mettersi accanto un soggetto che percepisce come “inferiore” perchè un uomo così appunto non teme i “confronti”. questo non significa che una donna non possa essere contenta anche di far solo la casalinga. ma questa dev’ essere UNA LIBERA SCELTA, non un’ imposizione culturale.

    Gaudente, vorrei che tu mi sposassi ( in chiesa e con abito bianco ) e che mi facessi vivere da Regina come nelle favole. Accetti?

  2. 62
    RdF -

    Solnze

    “Un uomo che non ha poco o nulla da offrire economicamente verrà considerato meno appetibile dalle donne Parassite , superficiali, incapaci di amare se non per materialismo ed aspetti esteriori, mantenute , lazzarone, vuote d animo. E il povero ricco in questione non andra’ con loro sapendo che lo hanno scelto per suo animo ma solo per suo portafoglio ”

    Esatto Solnze vedo ci siamo capiti!

    Ma fors tu sei dimenticata di sottolineare (e te lo dice uno che non muore di fame)… la vasitita’del c.... che ce ne frega di conquistare certe donne vuote e mantenute ! Non certo L emblema dell emancipazione femminile!

    Ricordatevi che la bellezza a pagamento, giovane e diversa ogni giorno, se volessimo la troviamo sia in Austria Germania Svizzera Slovenia in fkk , sia uscendo ogni sera e sventolando un 500!
    Se dovessimo andare con una donna per far famiglia ci andiamo per suo animo se no, se è una puttana a pagamento, ci andiamo per divertirci!

    Spero vi sia chiaro

    Auguri per vostra ricerca parassitaria e per il vostro profondo amore spesato!

  3. 63
    Solnze -

    Rdf,
    Voi italiani concepite l’emancipazione femminile solo come sfruttamento della donna. Vi va bene quando si tratta di mandarla a lavorare così porta soldi a casa e non tocca i vostri (perché il problema di fondo è che siete tirchi e immaturi), ma i diritti dove sono? Dov’è la vera parità sul lavoro, in politica ecc? E dove sono gli uomini che fanno le badanti o che puliscono le scale a 7€ l’ora con straccio e secchio?

  4. 64
    RdF -

    Ma poi io mi chiedo con che faccia tosta alcune tra le presenti, nel caso capitasse , si presenterebbero in chiesa a dire ;

    ” giuro su Dio che ti amerò e ti sarò sempre fedele , nella BUONA e nella CATTIVA sorte, nella salute e nella MALATTIA , per tutti i giorni della mia vita”

    Poiché nessuno le obbliga mi chiedo…

    Ma quanto sono falsone ste spergiuro? Dovrebbero dire , se oneste :

    “giuro su Dio che ti ho scelto in primis per tu conto in banca, giuro che ti amerò finché MI garantirai stabilità economica nella buona sorte, se nella cattiva sorte cadrai in disgrazia sputerò su te e qst giuramento e ti tradiro’ e lascerò da solo nella tua miseria perché sono una gran X e una gran strega che vuole solo barattare la sua fregna X far la bella vita sulle spalle del prox. Sono una donna qualsiasi tra tante e mi hanno insegnato che tutto mi è dovuto !

    Tt qst, ovviamente, non finché morte nn ci separi ma finché ne avrò voglia !

  5. 65
    RdF -

    Ragazzi , abbiamo appurato che le donne non sanno amare veramente, o per meglio dire, il loro “amore” e’ impostato da un punto di vista egocentrico ed anaffettivo, che punta solo sul materialismo x concretizzarsi !

    X riassumere velocemente: non conta X loro quanto profondo e’ il bene che vi volete ma quanto e’profondo il conto in banca e quanto siate disposti A mettere “sul piatto” in possedimenti terreni, roba, materialismo.

    Per loro la serenità non dipende da avere a fianco una persona buona e speciale con cui costruirsi insieme una vita , nel caso LIMITE anche partendo da zero in due, INSIEME, ma dipende dai vst soldi (ho visto famiglie DISPERATE ed infelici ma con soldi. I soldi non fan la felicità )

    Voi regalereste la vita a queste bifolche sapendo non vi amano veramente? In cambio di cosa vi sacrifichereste visto umanamente valgono Questo? Sareste disposti a giocarvi tutto SOLO x “affittare” un pezzo di carne con scadenza ? Pensate ne valga la pena? Senza contare litigi, figli infelici, tradimenti, pentimenti, sotterfugi, spese

  6. 66
    RdF -

    Susanne :

    “La negatività è un ottimo repellente naturale”

    Esatto susy son d accordo con te QUESTA volta !

    Un repellente salvavita Esattamente quanto repellente e’ la superficialità, l’individualismo materialista, il narcisismo, L arroganza, L acidità caratteriale, il vittimismo, il sotterfugio, L arrivismo e la zoccolaggine!! Come potrebbero queste peculiarità appena elencate non essere considerate “negative” e “repellenti”? Oh se poi a voi piacciono i satanisti narcisisti anaffettivi e crudeli perché vi sembrano “veri uomini”..de gustibus! .e se con essi illusoriamente e convintamente ritenete di firmare un rapporto saldo sereno duraturo fedele e felice… beh auguri

  7. 67
    RdF -

    Domanda alle donne che, stando ai commenti, sembran così poco dolci e poco nobili e poco semplici e poco affettuose di animo e che considerano il marito/fidanzato/ragazzo una fonte di sostentamento da esibire e non un compagno con cui condividere una vita alla pari donandosi un affetto puro unico profondo e speciale …vivo e vero

    Mi spiegate perché dovremmo intraprendere una relazione monogamica con voi se , tolto tutto quello sopra…rimane che offrireste in caso solo un corpo (X voi la “bellezza”) per del sesso (che tanto col tempo stufa o decade e che comunque hanno in tantissime quindi Nessuna è in questo indispensabile) e, volendo, quello lo possiamo trovare nuovo ogni giorno (nel caso anche pagando ma abbiamo appurato che anche e comunque il vostro “amore” si fa pagare )?

    Grazie per eventuale risposta spero condita da ragionamento logico razionale …

  8. 68
    Solnze -

    Rdf,,
    ma tutta questa tiritera da cosa l’hai evinta? Ho mai detto questo? Fatto sta che esistono ANCHE le gold-diggers e uomini che le vogliono e se loro sono felici così cavoli loro.

  9. 69
    RdF -

    La Mia “tiritera” (come se i vostri luoghi comuni, ripetuti con ridondanza e prolissa logorrea in ogni post fossero spunti di riflessione interessanti in un forum il cui unico senso UTILE, secondo me, e’ un confronto diretto e privo di pregiudizi sociali proprio grazie al confronto dietro nickname impersonali ) fa parte di un normale confronto (anche divertente perché provocatorio , almeno X me) che cerca risposte concrete e ragionamenti , e non facili giudizi classificatori stereotipati per sdeviare e “chiudere” il discorso

    Altrimenti cosa mi fregherebbe di scrivere qui se non per confrontarmi, trovare risposte ad indagini personali che nel reale , ovviamente , non si possono espletare così direttamente

  10. 70
    Suzanne -

    Rdf, so essere perfettamente inutile, ma giusto per smentirti puntualizzo due cosette:
    – il paparino non mi ha mai mantenuto; fino ai sedici anni ci ha pensato la mia adorabile nonnina e poi mi sono pressoché autogestita.
    – Mi sono sempre pagata tutto da sola, comprese due università e la casa che mi sono comprata ) con mutuo e facendo quattro lavori).
    – Detesto tutto ciò che è ostentazione di ricchezza, dal macchinone al cellulare figo a borse firmate. La mia prima e fantastica auto è stata una 126bis con cui mi sono divdrtita come una matta.
    – Non sono su alcun social, cosí come non lo sono I miei migliori amici né I ragazzi con cui sono stata ( alla faccia dei tuoi selfie e del discorso sul vendersi socialmente).
    – Sono stata tredici anni ( non tre mesi) con un ragazzo perennemente disoccupato per nove mesi all’anno, senza auto, che non guidava e quando l’ho conosciuto aveva due felpe e due paia di jeans. In certi periodi ho pagato io affitto, mobili e viaggi. È stata una…

Pagine: 1 5 6 7 8 9 33

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili