Salta i links e vai al contenuto

Identikit delle donne italiane: ITALIACIDE

di Simone Racioppa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Agosto 2018. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Identikit delle donne italiane: ITALIACIDE

322 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 33

  1. 51
    Gabriele -

    Ti ringrazio Maria Grazia, delle tue parole. Secondo me, quando si è in coppia, bisogna assecondare le inclinazioni dell’altro a prescindere che sia uomo o donna. Mi spiego meglio. Prendiamo un profilo di una donna ancora giovane, che ha una carriera e che magari è sposata con figli. Il fatto di avere una carriera, e di volerla perseguire, non significa che la donna non sia in grado di seguire anche la casa e i figli. Parimenti, anche l’uomo che ha una carriera e la persegue, deve poter seguire i figli e la casa. Chiaramente i ruoli hanno delle differenze, ma attenzione: io non vorrei mai stare con una donna-casalinga, Perchè alla lunga sarebbe lei medesima a scoppiare, poichè non si può vivere di sole “faccende” c’è una persona che deve essere valorizzata. Quindi certe posizioni riguardo alle donne non le capisco.

  2. 52
    RdF -

    Solnze se decidiamo di AMARE una donna non lo facciamo in base a “quello che vogliamo o desideriamo”

    Lo facciamo X il sentimento affettivo e l’attrazione mentale che in noi suscita la suddetta … e possiamo parlare sia della piccola fiammiferaia che della ricca ereditiera.

    Lo ribadisco , anche se mi convinco sempre più che nn siate in grado di cogliere la differenza … noi uomini “particolari”decidiamo di amare una persona (e quindi di provare ad instaurare con lei una relazione monogamica ) nn x chi essa sia in società o solo X bellezza “oggettiva”,, ma x quello che è dentro se stessa come essere umano

    Poi X il sex occasionale verrà pure la bellezza … ma se su di essa (come sul conto in banca) voi pensate di costruire “serena famiglia”… auguri

    L amore lo concepiamo in modo diverso e piuttosto che imbarcarmi donne così … me ne resto single , ed i soldi (che potrebbero nn mancarmi X una vita agiata ) me li godo da solo soddisfando i miei vizi.
    Nn essendo da scartare, una qualsiasi tanto X , se volessi, la trovo

  3. 53
    Solnze -

    Maria Grazia,
    Un uomo che non ha poco o nulla da offrire economicamente verrà considerato meno appetibile dalle donne anche all’estero, perché le donne spesso ricercano anche la sicurezza in un uomo. Ma questo non significa che non possano trovare nessuna. Però almeno dovrebbero compensare quel lato con altro: che so, essere simpatici, aiutare tantissimo a casa e cercare di portare comunque qualcosa a casa, fosse anche poco.

  4. 54
    Gaudente -

    quote “Individui del genere non meritano di essere chiamate “donne””
    infatti io le chiamo tribucofore

  5. 55
    Suzanne -

    La negatività è un ottimo repellente naturale, non solo per gli insetti, ma soprattutto per gli esseri umani. Meglio di una zaffata d’ascella in agosto, o un alito post bagna cauda, allontana il nemico ( soprattutto di sesso opposto) senza possibilità di ripensamenti.

  6. 56
    Attimo Ogi -

    Dunque vediamo, Maria Grazia scrive: “veri uomini sono quelli come Golem, come Gabriele, come tuo marito..”

    Io francamente rimango perplesso, e lo dico in modo che non vuole essere offensivo, ma l’idea di UOMO che ho io è totalmente diversa da questi soggetti indicati.

    Peraltro vorrei elogiare positivamente Gabriele, non per quello che ha scritto che non condivido nel modo più categorico, ma perché si è spiegato in modo equilibrato e quindi anche garbato.

    Pertanto Gabriele ti risponderò in modo altrettanto “tranquillo”. Io non credo che i VERI MASCHI siano ciò che tu pensi, però tu hai un tuo ideale di vita, credi in quello che dici, e vorresti uguaglianza e parità tra te e la donna. A mio avviso una eresia, ma il mondo è cambiato. Oggi questo è il tuo tempo, e quindi sei tu che devi gestire la tua vita come meglio credi. Nessuno potrà dirti che cosa è meglio o peggio. (continua)

  7. 57
    Attimo Ogi -

    (segue)

    Io non sono un “rosicone” o un uomo senza donna, quindi non ho i problemi descritti da Maria Grazia. Allo stesso tempo per me è importante (per fare i figli) che la donna sia assolutamente vergine, e che i figli non debbano vergognarsi della loro madre (e dei cannoli che ha preso). Ma questa è la mia idea, una idea che morirà con me. Tu sei la futura generazione, perché io non avrò figli con queste donne che considero sporche e immorali. Tu invece le guardi in modo diverso e potrai avere figli e una vita, a modo tuo, e se sarai felice di come sarà tua moglie, buon per te.

    Ti dico solo questo: molti uomini sono diventati come me e come gli altri che criticano in questi commenti DOPO aver fatto esperienza con le donne. Le donne ti adulano quando dici quello che vogliono, ma sono pronte a mettertelo nel retro appena ti giri… almeno stai sempre all’erta anche quando darai la tua fiducia ad una femmina (lo dico per te).

  8. 58
    Sirenetta -

    Gabriele se proprio vuoi fare il cameriere della fidanzata, moglie ca..i tuoi, un fidanzato che fa il maggiordomo e che aiuta in casa oltre a corteggiare e fare complimenti non lo voglio. Se voglio fare lavori in casa gli faccio da sola. I posti di lavoro come badante, donna delle pulizie, ce ne sono a valanghe basta candidarsi alle offerte di lavoro, portare il curriculum, fare il colloquio di lavoro e poi magari al mese prendi 400,00 € se va bene però sempre meglio che farle con la fidanzata gratuitamente.

  9. 59
    Sasha@ -

    maria grazia@ è chiaro che non basta essere “bravi e buoni” per far innamorare una donna adulta. ci vogliono anche intraprendenza, intelligenza, fascino, personalità. cose che evidentemente determinati uomini non hanno.

    E “una donna adulta” come fa a far innamorare un Hollywood star simile?

  10. 60
    Simone Racioppa -

    Maria Grazia è inutile che provi a fare la psicologa di turno… Noi UOMINI non soffriamo di nessun complesso di inferiorità per via della donna moderna, anzi è una balla che vi state raccontando voi femministe da anni: “la colpa non è mia, io sono sempre bella e femminile, sono gli uomini a dover essere più virili”. Se le donne sono meno femminili, come dovrebbero fare allora gli uomini dovrebbero essere più mascolini e virili? E’ praticamente un’istigazione all’abbrutimento dell’uomo, a farlo diventare violento…
    Non parliamo poi del fatto di come vi stizzite quando tiriamo in ballo gli “ideali e prototipi di donna non raggiungibili nella vita reale”… Veramente siete talmente pigre che fate prima a invidiare le donne bellissime, intelligenti, colte e dedite alla famiglia, che non mettervi d’impegno per salire di livello.
    E’ l’uomo ad essere realmente evoluto, voi invece siete regredite ed avete trascinato nel baratro altri uomini regrediti allo stato di bertuccia.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 33

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili