Salta i links e vai al contenuto

Identikit delle donne italiane: ITALIACIDE

di Simone Racioppa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Agosto 2018. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Identikit delle donne italiane: ITALIACIDE

La lettera ha ricevuto finora 322 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 33

  1. 31
    hitman -

    Che dire..nella società attuale è la donna ad essere “spinta” dai vari messaggi (diretti o indiretti) verso una “ribellione-mestruata” contro il maschio italiano..si..è proprio il maschio italiano che viene preso di mira..sottovalutato..etichettato immediatamente come nefasto e tal volta “pericoloso”..la donna parte su un piedistallo emotivo, (crede davvero di essere speciale a prescindere)da dove puntualmente cade..e dopo i 40 la depressione fa capolino..

  2. 32
    Solnze -

    Rdf,
    Non hai spiegato cosa intendi per amore. Per me è dedicarsi all’altro/a (reciprocamente) e costruire una famiglia. Ci sono anche persone che si sposano ma non vogliono figli. Contenti loro… basta che sia una cosa che desiderano entrambi. Nella coppia non dovrebbero esserci abusi, né da una parte ne dall’altra.
    Circa le donne che fanno le avances, come ho detto, può succedere e starci. Infatti alle donne non è precluso questo comportamento allusivo, l’importante è non essere troppo volgari. A volte un uomo è bello (soggettivamente) e interessante ma timido.

    Per quanto riguarda la francesina, mi pare una bella mignottina se mentre sta col tuo amico va dando le botte in giro. Io per lo meno non inizierei una relazione monogama con una persona che si comporta così. Tutta l’attrattività anche fisica che possono avere mi si smonta nel carattere inaffidabile che mostrano. E dato che per natura non sono poligama, avrei evitato anche la bottarella in bagno.

  3. 33
    Solnze -

    Attimo,
    Ho una parente ucraina che vive in Italia. Lei da 15 anni cerca un uomo decente in Italia per matrimonio, un uomo: che a 50’anni non sia un cesso totale scoppato e col pancione, né troppo cafone né disoccupato e che nel rapporto di coppia divida le faccende domestiche a 50/50 (rapporto moderno). Del resto lei lavora ed è autonoma. Va bene anche più giovane se a lui sta bene stare con una più grande.
    In 15 anni non ne ha trovato uno! Però non dice che tutti gli italiani sono schifosi in quanto generalizzare così tanto è da beoti.

  4. 34
    maria grazia -

    Solnze, ma è ovvio che non ne ha trovato uno. Gli uomini così sono tutti già impegnati.

  5. 35
    Rdf -

    Solnze io L ho spiegato mille volte cosa intendo per amore anche se credo che il mio sia solo un ideale illusorio a questo punto

    Per me Amore (se parliamo di quello monogamico) e’ anzitutto volersi bene, al di là di quello che gli accadimenti della vita possono far succedere

    L amore e’ PARITARIO, per me una comunione di due anime, in cui queste affrontano insieme la vita, contando una sull altro e viceversa

    L amore prescinde dai soldi, da momenti di sconforto, dalle difficoltà . L amore vero le affronta e cerca di superarle insieme

    L amore e’ fiducia, sincerità , rispetto, reciproco aiuto, parità di trattamento . E’ condivisione , e’costruzione, e’ dare un senso a una vita formando una famiglia serena e , volendo, mettendo al mondo altre vite e prepararle al cammino della vita

    L amore e’ gioia anche nella sofferenza, supporto, comprensione, forza, sicurezza

    L amore NON E’ mantenimento parassitario, roba, proprieta’ privata, ipocrisia, sfruttamento, raggiro, egoismo, materialismo , abbandono, tradimento, bugia, ricatto, imposizione

  6. 36
    Rdf -

    Se L amore descritto non è realizzabile per via degli istinti animali, se questi non sono governabili , se deve essere la società con i suoi dogmi religiosi o capitalisti (dipende dalla parte di mondo )a dettare le regole, allora esso non ha motivo di essere agognato o ricercato perché è assol. incompatibile con esse

    Condanno quindi L ipocrisia , L egoismo, il fingere, il prendere in giro, il mentire, lo sfruttare, L appiccicarsi parassitariamente per scopi personali

    Preferisco a questo punto la sincerità , la coerenza, il non poter dire voglio sia questo che quello. O bianco o nero, vie di mezzo sono falsita’ e generano sofferenze

    Per questo se si vuole L amore libero, se la libertà individuale e L individualismo vengon prima di tutti e tutto allora deve essere combattuta ogni forma di ipocrisia che in nome dell’amore vero tesse e trama ben altre finalità .

    Meglio tutto alla luce del sole

    Le donne e gli uomini si mantengano da soli e facciano ciò che gli pare senza promettersi nulla che sanno non poter realizzare

  7. 37
    Solnze -

    Giusto Mariagrazia,
    Ma questo dimostra anche che non basta essere italiano per essere decente e che le ucraine integrate che capiscono la nostra cultura scartano gli impapabili esattamente come le italiane.

  8. 38
    Gabriele -

    Cosa state dicendo? Ma di che parlate? Adesso le donne sono diventate la ragione di tutto l’insuccesso possibile immaginabile? Le donne hanno bisogno di una cosa sola: l’uomo che faccia l’uomo. Se l’uomo diventa una mezzasega, allora verrà trattato come tale. Se la donna nei nostri anni ha bisogno di lavorare ed emanciparsi che lo faccia, che male c’è? Il problema è che non c’è passione in niente neanche nelle storie d’amore.

  9. 39
    Attimo Ogi -

    Purtroppo no Solnze e Maria Grazia,

    molti miei amici IMPAPABILI per le italiane hanno trovato IN UCRAINA donne molto belle e per nulla legate a loro per motivi economici.

    Come ho sempre detto le donne vanno cercate NEL PAESE da cui provengono, e non quelle “immigrate” che per un motivo o per un altro NON VANNO BENE.

    Quindi stiano tranquilli gli uomini italiani… c’è posto per noi tutti all’estero.

  10. 40
    Solnze -

    Rdf,
    Allora abbiamo una visione simile di amore. L’unico punto su cui non condivido è il mantenimento. Può capitare che uno dei due perda il lavoro o per varie ragioni scelga per un periodo di restare a casa, e trovo giusto che l’altro/a lo sostenga.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 33

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili