Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Agosto 2018. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Simone Racioppa.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 33 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 33 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vi fu un tempo in cui una mezza donna italiana apostrofo’ il nobile Ogami suggerendogli di non scrivere piu’ in quanto il mondo non sarebbe cambiato per le sue idee. Itto Ogami rispose che a lui sarebbe stato sufficiente anche solo impedire ad 1 singolo uomo di credere nelle bugie del gentil sesso. Oggi leggere Simone Racioppa che scrive “stallieri” (termine creato da Itto Ogami, n.d.r.) e verificare che molti uomini stanno esercitando il loro pensiero senza condizionamenti e’ davvero un piacere. Io credo che il nobile Itto Ogami, asceso, da lassu’ ovunque egli sia, in questo momento stia sorridendo.
Attimo Ogi, camerlengo del Nobile Itto Ogami.
Vorrei ricordare all’ UVA che attrae la volpe solo quando NON e’ marcia, altrimenti attrae solo le mosche.
Vorrei ribadire il concetto che mettere la panna su una cacca non ne fa un dolce, quindi e’ inutile per l’uomo sbattersi cercando di migliorare una compagna sbagliata, ma e’ meglio cambiare paese dove la compagna nasce gia’ DOLCE.
Vorrei chiarire che la compassione e’ un sentimento stupendo per chi la riceve, e se le donne che scrivono di avere compassione per noi “poveracci” ce l’avessero davvero, ne saremmo lieti ed onorati. Purtroppo la loro aridita’ non le rende realmente compassionevoli, quindi rifiutiamo loro insieme alla loro falsa compassione.
Infine chiarisco che se un uomo non vuole andare con una donna non e’ perche’ e’ gay, ma perche’ lei magari e’ un cesso e lui ha pieno diritto di rifiutarla senza ricevere offese.
Capito UVA ?
Rdf,
non ho MAI detto che tutto deve essere compreso e accettato e dovuto, anzi! Ho semplicemente detto che di solito è il maschio a corteggiare la femmina che ha scelto e a rendersi appetibile ai suoi occhi, in quanto in natura è la femmina che poi accetta o respinge il pretendente, ed era così anche in passato. Questo non significa che io sia passiva, anzi, se uno mi piace glielo faccio capire. Per altro l’essere umano sceglie per i più svariati motivi: si sposano anche i poveri, i brutti, i vecchi ecc. Infatti ci sono anche altre virtù papabili: affinità caratteriale, simpatia, ecc.
Gli uomini posso usare la tecnica dell’intelligenza per sfruttare le donne -> anche le donne possono fare la stessa cosa. Quindi occhio a cosa vanti, perché dalle parole che hai usato non sei migliore delle donne che tanto disprezzi.
Caro Itto, io l’uva marcia non la prendo nemmeno in considerazione, a differenza di chi se la magna mentre ci sputa sopra. Ci sono una miriade di persone che per me non valgono nulla, come chi afferma che I bimbi disabili dovrebbero frequentare scuole speciali per non intralciare l’apprendimento dei “normali” ( come vedi ho buona memoria!). È solo un esempio di quanto le persone possano essere superficiali, immorali, e potrei farne tanti altri col tuo contributo. Questi uomini semplicemente non incontreranno mai la mia strada, per fortuna reciproca. Quando si arriva a fare discorsi generici come I vostri, si è superato il pericoloso limite dell’astrazione. Non esiste più il singolo individuo, ma la categoria a cui appartiene. Molto preoccupante.
Ok solzne , rispetto!
Ho letto tuo commento (spex non leggo i commenti delle donne ai miei interventi perché so già a cosa vado incontro…tipo accuse di misoginia etc / mentre in realtà io cerco solo un onesto confronto che smonti le mie assodate convinzioni).
So che la donna si mostra e l’uomo guarda … e’ la natura .(. e ci sta che una possa rifiutare o accettare le avances ) anche se , non X vantarmi ma credo sia successo anche ad altri uomini.. a volte son le donne a farsi avanti (a modo loro )e mostrare interesse per prime !
La mia disperata analisi consiste semmai più nel cercare un motivo x cui valga la pena investire dal punto di vista monogamico/affettivo con una donna , xche e in questo che sono deluso!
Mi pare che in quanto a modo di concepire L amore …( sia dalla vostra parte che dalla nostra) si sia ben distanti.
E le motivazioni che mi fornite spex mi deludono ancor maggiormente perché a me non sembra di richiedere nulla che non sia buono, chebdia sun senso alla vita, che non cerchi di credere in un amore puro
Care donne, questi sono alcuni degli uomini con cui dobbiamo abitualmente confrontarci, uomini che magari nella vita reale ricoprono pure incarichi di una certa responsabilità..
Povere noi!..
Comunque basta una cartina di tornasole per verificare l’acidità. Donne basiche ce ne sono, però dovete rassegnarvi a fare la corretta titolazione del Ph.
Per quanto concerne la francese della pizzeria ti spiego
E’ una a cui un mio amico (normale amico nulla di speciale senza nulla togliere ) fa il filo da un po’ .
Questo si è inzerbinato e tutti lo sconsigliavano di insistere ma alla fine bisogna ammettere è riuscito nell impresa … x lo meno di passarci qualche giorno insieme (comunque pagando una vacanza)
Poiché questo aveva in passato fatto il furbo con delle tipe a cui piacevo (a me loro no) ma comunque da viscido alle spalle.. ho pensato di restituirgli il favore come “ringraziamento” ed “insegnamento”
C’è da dire che comunque era vero che la tip mi piaceva (nn l avevo vista prima) e anche lei mi pare rispondesse con molti sguardi e sorrisi .
Ok il numero ce L ho ma nn penso la chiamero’ (diverso se la rivedo per caso)
Mi è bastato scoprire ciò che volevo sapere (ovverondi poter restituirgli il favore ed allo stesso tempo saper di poter piacere a quella ragazza) , capisci cosa intendo?
Suzanne, non e’ chiaro quando parli dei bimbi che dovrebbero frequentare altre scuole.. E poi scrivi che hai buona memoria. Ma di che parli ?? Puoi citare con esattezza il riferimento o postare il link alla pagina in oggetto ? Grazie
Sig. Racioppa, se il fascino della sua persona corrisponde a quello del suo cognome, effettivamente la vedo abbastanza messo male con le donne. per il resto, cosa vuole che le dica.. le persone ( gli uomini come anche le donne ) prediligono come partner persone esteticamente belle, caratterialmente gradevoli e socialmente realizzate. può sembrare una legge dura ( e in questo mi trovo d’ accordo con lei ) ma tant’è. lei evidentemente non rientra tra coloro che riscuotono successo ma non può fare altro che rassegnarsi serenamente e farsene una ragione. che poi guardi, in fondo ci sono hobbies molto più stimolanti della vita di coppia. gliene dico solo un paio:
1. indagare sui grandi misteri dell’ esistenza
2. rompere i co......
per fare queste cose non abbiamo bisogno di un soggetto cooperante.
perciò non si rammarichi.
cordialità.