Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Agosto 2018. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Simone Racioppa.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 33 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 33 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
veramente il peggio di sé. Tutti sono bravi, carini, innamorati e degni di fiducia finché le cose vanno bene. Purtroppo e per fortuna non abbiamo certezza che tutto andrà bene…
La casa si può affittare anche se cointestata? Certo. Infatti abbiamo in progetto di fare così per quella che non sarà la prima casa per nessuno dei due…saluti.
Mi riporta dove io avrei scritto che la macchina è cointestata? Anche per me esiste il calderone dell’amore ma con l’amore e basta non si mangia né ci si tutela.
“Frau OLLA”: per favore, non dica assurdità. Non ho mai sentito che i dipendenti bancari non possano aprire conti correnti cointestati. Se il motivo è che i dipendenti hanno conti a condizioni più agevolate, le avreste avute anche cointestandolo e comunque il tuo conto non le ha.
“Ma proprio perché c’è stima e fiducia si cerca di evitare che l’altro non sia tutelato”
Cerchi di tutelare l’altro da te stessa e lui ti tutela da se stesso? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? Per farti un esempio estremo, è come se dessi una pistola a mia moglie perché si tuteli nel caso volessi aggredirla. Però sostengo che ha massima fiducia in me.
Hai fatto anche il prematrimoniale Massey, si?
Scambiarsi il bancomat: se guadagnate lo stesso stipendio non ha senso. Se lui guadagna di più, conviene a te. Viceversa se guadagni più tu. Quale di questi tre casi è il tuo?
“non abbiamo certezza che tutto andrà bene”
Che non vada bene può succedere a tutti, ma il punto è che nel caso vi…
separate, voi cercherete a vicenda di fregarvi il patrimonio. Però dici che avete massima fiducia. Mah!
Per quanto riguarda le case, lei scrive:
“Io quando mi sono sposata ho chiarito: ognuno il suo stipendio,ognuno la PROPRIA casa di proprietà.”
“Io appena posso compro casa a Londra e il deposito lo metto io, sara’ intestata solo a me ed eventuali figli”
“La casa si può affittare anche se cointestata? Certo. Infatti abbiamo in progetto di fare così per quella che non sarà la prima casa per nessuno dei due”
Avete già una casa, forse una a testa. Ora lei comprerà una casa a Londra con i tuoi soldi, poi comprerete un’altra da cointestare. Complimenti, avete più soldi degli oligarchi russi! Ma poi le pare il caso di lamentarsi come se arrancasse, dicendo che “con l’amore non si mangia”.
Noi non abbiamo tutti quei soldi, sono solo un trader di periferia, ma di fiducia e di amore ne abbiamo da vendere, cara Frau OLLA. Oh!
Mi raccomando, per tutelarvi, promettetevi che, nel caso di separazione, vi pagherete a vicenda l’avvocato matrimonialista.
io vado a escort: sono più brave e costano meno!
cosiddette donne incoerenti e furbe. ma il mondo è delle furbe perché ci sono i fessi (= maschi castrati e stupidi)
@Kepadikatso: sono stata talmente “furba” da andare a lavorare anche quando la salute era messa maluccio. Sono stata talmente “furba” da non sistemarmi tutta sul gobbo di lui (come fanno le VERE furbe). Sono stata talmente “furba” da aiutarli a comprarsi la casa.
Forse voi uomini italiani meritate quelle che si sposano e non lavorano perché hanno il senso della famiglia salvo poi mandarvi sotto i ponti in caso di divorzio…
@Trader: ribadisco: MAI scritto di aver cointestato la macchina. MAI scritto di case a Londra perché l’Inghilterra non mi piace e non ci vivrei neanche morta…
I dipendenti bancari NON possono cointestare il loro PRIMO conto corrente. Si informi.
Possono cointestare il II o il III, quello sì.
Non ci siamo scambiati i Bancomat per convenienza ma comodità. Non abbiamo mai pensato “io guadagno di più, quindi conviene a me”. Per avere ognuno un tetto sopra la testa più una terza casa cointestata, non serve assolutamente essere oligarchi. Basta prendere anche un piccolo bilocale o monolocale. Ci sono zone in cui con €50.000 compri bellissimi monolocali.
Probabilmente non ci separeremo anche perché siamo realizzati e ognuno ha la sua indipendenza economica…dovesse succedere, certo che io pagherò il mio avvocato col mio stipendio. Lavoro. Devo andare a chiedere a mio marito o ai miei genitori i soldi per un avvocato??????
Per quanto riguarda la scemenza “vi fregherete il patrimonio”: in caso di divorzio ognuno ha il suo lavoro e il proprio tetto sulla testa comprato prima di sposarsi che quindi per legge NON può rientrare nella comunione dei beni. Per quanto riguarda tutto quello accumulato dopo il matrimonio, si dividerà a metà indipendentemente da chi guadagna di più o di meno. Visto che dopo il matrimonio abbiamo cointestato tutto tranne la macchina e il caravan.
Mi sembra una cosa ovvia e giusta: in caso di divorzio se la coppia è in comunione dei beni, si divide tutto a metà.
Poi eventualmente, se uno dei due perde il lavoro o ha necessità particolari, lo si supporta come si può/come legge stabilisce mettendosi d’accordo…
Come vede…sono tutt’altro che furba…
Per la cronaca: io guadagno più di lui pertanto la comunione dei beni non era la scelta più conveniente x me…ma ritengo giusto che DOPO il matrimonio quello che si accumula sia fifty fifty