Salta i links e vai al contenuto

I suoi amici non mi sopportano

di Apple85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: I suoi amici non mi sopportano

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    leilaluna -

    mollalo è un cretino.. ch si costruisca una storia con i suoi amici.. tanto non ha rispetto per te.

  2. 12
    Isis -

    Ciao Apple85, Ari ha ragione in parte, potrà crescere per carità ma al momento non credo che sia veramente innamorato..un mio amico a 30 anni ancora fa così semplicemente perchè gli amici, il gruppo lo fa sentire sicuro, s’era innamorato ma per paura non si è lasciato andare e si è rifugiato lì, nel gruppo, in fondo sono queste sono persone sono solo insicure e immature e se tu non te la senti…ora però anche tu esci e dedicati alle tue amiche e amici, a me la storia di lasciare tutto per amore non piace poi capita sempre che ci si rinfacci queste cose..non dico nel tuo caso particolare , ma esci anche tu e vedi come reagisce…
    Un abbraccio forte, Isis

  3. 13
    Apple85 -

    Ciao ragazze.. allora il discorso è questo: lui passa + tempo cn me, ma i suoi amici li vede almeno 1 o 2 volte a settimana, il punto è che A) Io non gli vieto di uscire quindi casomai se lui vuole andare è sempre andato.. e quindi se nn va nn è colpa sua B) Non ha la macchina e fino a 3settimana fe non lavorava quindi se non siamo usciti cn loro è x questo, xkè eravamo senza soldi (io nn lavoro ancora lui si ma nn prende mlt, gli finiscono i soldi cs senza fare niente sl x pranzare durante la settimana ke fa il muratore..) quindi sia IO che LUI lo abbiamo sempre sottolineato ke nn usciamo x questi motivi, prima eravamo venerdi sabato e domenica cn i SUOI amici, da quando c sn stati sti problemi e nn aggiusterà la macchina (di sto passo passerà 1altro mese e mezzo) non potrem tornare a uscire cm prima. C) Venerdi sera scorso siamo usciti cn 1mia amica e 1suo amico (li ho fatti mettere insieme subito dop ke c siamo messi insieme io e lui..) e lui (il suo amico M) dp aver lasciato a casa la sua ragazza xk era tardi, mi ha obbligato ad andare in 1posto dv a me nn va e nn piace andare x adesso, xkè lo aspettava 1suo amico, nonostante gli abbia detto ke volevo esser lasciata a casa xk avevo SONNO e TOSSE (stavo male..) e cmq sia era scontato che doveva chiedermi se volevo andare o meno in quel posto xkè lui sapeva ke LO ODIO e invece m c ha portato lo stesso DI NASCOSTO, dicendomi poi dopo che ci aveva invitati lui ad uscire.. e si lamenta xkè nn lo kiamiamo x uscire visto ke siamo in difficioltà..:(lui sostiene ke skerzava, ke nn ha capito ke volevo andare a casa e gli sembrava ke skerzavo ma impossibile xkè sa ke non ci vado manco morta la..) LA MACCHINA è MIA E VAI DOVE VOGLIO ANDARE IO..!!
    X questo motivo ho litigato cn sto suo amico, (in passato skerzava pesante cn me, con le mani e cn parole pesanti quindi c sn anke dei trascorsi, e m diceva ke io gli avev portato via l’amico quando in realtà era il mio ragazzo ke voleva stare cn me..) e non metterò mai + piede nella sua skifo di macchina.
    L’altro suo amico a me non ha fatto niente di cattivo, xò sottolinea sempre in tutte le conversazioni ke “NON VEDE MAI L’AMICO SUO” anche quando non centra niente nel discorso, quando lui lo vede appunto 1 o 2 volte la settimana.. magari anke sl xkè lui lo va a trovare a casa..e lo evidenzia a me come se dipendesse da me che non si vedono.
    D) La sua ex migliore amica spunta venerdi dopo ke non se lo caga + da mesi e la colpa è di lei xkè è gelosa di me.. (lei dice di no, ma si comporta da tale..) e oggi devono parlare, ora si dovevano vedere di mattina ma ancora non l’ha chiamato.. lui di pome deve venire da me, glielo aveva detto, e come minimo salterà tutto xkè lui è in autobus, lei c andrà tardi e io mi appizzerò la domenica a casa (quando avevo detto al mio ragazzo ke se c’era anke la lontana possibilità ke loro sarebbero usciti o avrebbero parlato cs da nn poterci vedere me lo avrebbe dovuto dire xkè cs io m organizzavo cn 1amica.. e uscivo)!!

  4. 14
    Apple85 -

    E’vero.. io sn gelosa e possessiva, xò giuro ke nn m comporto da tale.
    Cerco di frenare la cosa, e non mi permetto di vietargli l’uscita cn gli amici ecc.. quindi anke se lo sn (e nn c posso fare niente, ammetto d essere 1xsona insicura e di aver paura ke finisca cn lui xk lo amo troppo, ovviamente se capisco ke la storia nn può continuare lo lascerei xkè soffrirei cmq.. nn sn tutta scema) NON MI COMPORTO DA TALE come farebbe ki lo è!!
    Quindi: xkè devo essere trattata cs dato ke cmq nn “rompo le balle”?? Grazie a tutte..
    Ps. io c ho parlato cl mio raga e sembra aver capito.. vediamo se succederà qualcos’altro. Se succederà non so cm andrà a finire. Non ci sto io di farmi trattare cs da lui e loro.
    Buona domenica.

  5. 15
    Laura -

    non ho letto i commenti successivi alla lettera ma mi sento di dirti di non esagarere!
    mi spiego: fai bene a dire al tuo ragazzo che certe cose non ti piacciono (l’amico che scherza pesantemente ma non tormentarlo con quello che forse è solo un tuo pallino.
    E’ difficile entrare in un gruppo già coeso e le ragazze sono sempre un pò critiche con le nuove…prova tu a fare un primo passo, spingi il tuo ragazzo ad uscire con gli amici (sarà lui a dire che vuole passare più tempo con te, se gli interessi), esci con i tuoi amici magari inviandogli nelmentre un massaggio dolce….
    Ciao

  6. 16
    Cristina77 -

    Essere gelose può essere un difetto ma non cambia il fatto che lui non ti difenda dagli attacchi dei suoi amici che ti mancano di rispetto e poi non gli vieti di vederli se ci tengono così tanto a precisare che lo vedono poco che paghino loro per dargli la possibilità di uscire di più o no!? Hai fatto bene a parlargli stai a vedere come va. Un abbraccio.
    Ps. Prendi serenamente i tuoi impegni con le amiche se poi lui rimane col sedere per terra perchè è andata a monte quell’ipotetica cosa che doveva fare che rimanga tranquillamente da solo a casa a rimuginare sul fatto che non ci sei quando conviene a lui o agli altri e che gli impegni si mantengono.

  7. 17
    Apple85 -

    Cara laura,
    io non credo di esagerare perchè io il passo con loro l’ho sempre fatto. X mesi siamo sempre usciti cn loro e vedevo poco le mie amiche xkè loro facevan sempre cose ke a me nn andava +d fare.. xò ho sempre trovato il modo x vederle e sentirle ogni giorno.
    Da quando c’è stata la situazione ke nn abbiamo avuro + ne soldi ne mezzi x spostarci, le cose sono andate male.
    Le sue amike nn sn mai venute in contro a me( parlo di 3 di loro poi i maskietti sn altri..) e io invece anke sapendo come m trattano ho continuato a uscire cn loro fino a ke ho potuto sperando ke le cose cambiasserom xsino la mia amica s’è trovata male cn loro xkè alcune d loro nn c cagano.
    Io rimango sempre del parere ke quand qualc1 entra in 1gruppo sono quelli ke c sn già da prima a doverli mettere a loro agio se loro nn riescono.. io cn loro a mio agio m c sn dovuta mettere da sola (ironicamente parlando) abituandomi al fatto ke tra di noi + del saluto nn c sarebbe stato.
    Dopo ke io c ho provato, permetti ke m rompo le scatole e sn stanca di dover sempre fare un passo ke loro nn prenderanno mai in considerazione??
    Io nn la vgl fare tragica: nn si può piacere a tutti e ne sn consapevole!

  8. 18
    Isis -

    Concordo con te Cri, vedrai apple85, che si rende conto!
    In bocca al lupo,Isis

  9. 19
    Atena -

    MAh cambia giri va…
    Gli amici del tuo ragazzo sono dei mocciosi (perchè forse all’asilo si tengono certi comportamenti discriminatori), e il tuo ragazzo non da meno, visto che non capisce la situazione! Se fossero le tue amiche a “trattar male” il tuo ragazzo, te che faresti? Ti comporteresti come lui, o faresti una bella strigliata alle tue amiche? Io propendo più per l’ultima….E sono sicura che non dovrebbe essere nemmeno il mio ragazzo a farmelo notare, ci arriverei da me.. E credo che anche tu faresti lo stesso.
    …quindi rifletti…

  10. 20
    confusione84 -

    sono stata per tre anni e più con una persona che ha lasciato che gli amici ne dicessero di tutti i colori su di me..io avevo un orario di ritirata?e loro facevano in modo da organizzarsi per uscire una mezz’ora prima che io dovevo andare via per poi accusarmi di tenere il loro amico lontano per il mio egoismo.ogni volta che ci vedevamo criticavano le mie scelte universitarie,la mia famiglia,le mie scelte di fede,il mio modo di vestire,i miei amici…ogni volta che li vedevo litigavo terribilmente con loro e andavo via peggio di prima e non ricordo una sola volta che il mio fidanzato mi abbia difesa o li abbia messi al loro posto.loro l’hanno convinto dopo3anni che io gli toglievo la possibilità di vivere,che eravamo troppo diversi e così lui mi ha lasciata…alcuni giorni dopo che lui mi aveva lasciata,i suoi amici in sua presenza mi hanno offesa pesantemente e lui per la prima volta ha capito…ma continuava frequentarli finkè non l’hanno lasciato solo…perfettamente solo!e lui è ritornato come un cane bastonato da me…ma sai una cosa?io non me la sono mai presa con loro ma solo con lui…perchè se la persona a cui dedichi la tua esistenza non è capace di offrirti un minimo di protezione…beh forse dovresti pensare a chi hai di fianco..ti accontenterai tutta la vita di vivere con un uomo senza carattere?io non ce l’ho fatta…infatti è finita da un anno!in bocca al lupo…TIENI SEMPRE GLI OCCHI BEN APERTI!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili