Salta i links e vai al contenuto

I sensi di colpa uccidono gli ex

di guerriero
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: I sensi di colpa uccidono gli ex

La lettera ha ricevuto finora 100 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10

  1. 81
    ChiaraMente -

    L’odio è un sentimento forte quanto l’amore e spesso ne è l’unica possibile prosecuzione.

  2. 82
    ChiaraMente -

    Odiare chi ci odia o ci tiene in indifferenza è una sconfitta in un certo senso. Insomma, alla fine “perchè tanto odio?”Pensiamo a non farcela mettere in c… un’altra volta, casomai.

  3. 83
    guerriero -

    no chicca ti sbagli, perchè loro dovrebbero avere un brutto ricordo?? tu gli hai fatto del male?? nn penso

    guarda che quando si è insicuri ecc cc, si fugge dall’amore di una persona, perpaura di quel sentimento, inventanod sscuse.
    Stai certa che il tuo ex nn ti ha dimenticata, ha solo la testa da un altra partre. vedraic he un giorno penserà a quello che ha perso, garantito

  4. 84
    guerriero -

    un po di disprezzo e rabbia ci vuole dai,se lo meritano.
    poi tutto ovviamente finisce, ma per quel che mi riguarda perdono mai

  5. 85
    CHICCA -

    Guerriero sei sempre la mia ancora di salvezza. Io so che per adesso non sa nemmeno se esisto, per lui davvero potrei esser in qualsiasi posto e in qualsiasi stato che la cosa non lo toccherebbe minimamente. E son anche certa che non penserà mai a me a meno che con quell’altra non ci sia un cedimento, un qualcosa che non lo convince, un qualcosa che lo smuova e che lo porti a riflettere.
    Io mi accorgo di star vivendo troppo nel suo mondo, nel senso che io sto vivendo vedendo me con gli occhi di lui,…non so se mi spiego. Nel senso che se lui non mi cerca e continua nel silenzio mi sembra di non vivere e se invece penso che un giorno potrà ripensarmi mi sento uun po’ meglio. Non posos continuare a vivere nella sua ombra, perchè non è giusto e mi faccio solo del male.
    Perchè tutto quello che avevo prima non lo riavrò piu, perchè LUI non sarà piu mio e non tornerà mai sui suoi passi. E vivere nella sua ombra significa non vivere piu…

  6. 86
    guerriero -

    Chicca se vuoi uscirne, comincia a nn pensare + a ste cose, fottitene di lui e concentrati su te stessa, guarda che avrai alti bassi per lungo tempo,è nromale, ma devi essere consapevole che prima o poi ne uscirai. SE devi odiare, odia se deviincazzarti incazzati, nn trattenerti e fai tutto quello che ti senti di fare, ma nn pensare a lui ecc, solo a e stessa, se ti impegni un giorno AVRAI DI MEGLIO, pensa al futuro nn al passato.

  7. 87
    Isis -

    Guerriero dice benissimo Chicca, pensa al futuro non al passato..il passato è tale e non si può modificare…il futuro invece è tutto da scrivere!!!Devi uscirne e scrivere il tuo futuro nel meglio dei modi senza ricalcare il passato, ma facendo un capolavoro…

  8. 88
    confusione84 -

    chicca so cosa si prova a sentirsi così..so cosa si prova a pensare che esisti solo se esisti per lui e che se per lui non esisti allora è davvero così…non esisti e basta…ma guarda che è un ragionamento irrazionale e sbagliatissimo perchè se ci pensi è una contraddizione in termini…tu dici che senza di lui non esisti,giusto?eppure noi abbiamo tracce di te dai commenti che lasci;eppure la mattina tu apri gli occhi e respiri…non come vorresti ma lo fai…respiri!tu mangi,tu senti,tu soffri,tu provi tenerezza per i nostri commenti su questo blog,tu piangi,tu sorridi…allora vedi che non è vero che non esisti?tu esisti,esisti eccome….tu vivi…forse vivi male,ma vivi…solo chi muore non può fare tutte queste cose,ma tu vivi…pensaci:dici di non vivere senza di lui,eppure ogni giorno che passa hai vissuto un altro giorno!quello che voglio dire è che se tu ti metti a pensare che senza di lui non c’è domani,vivrai lo stesso ma vivrai male…vegeterai!se invece smetti di pensare e vivi semplicemente,facendo quello che viene durante la giornata,senza riflettere troppo…alla fine della giornata sentirai che un altro giorno è passato e tu sei esistita anche senza di lui e capirai che -CAVOLO!- tu esisti anche senza di lui,che la tua vita và…dovrai solo decidere come farla andare…se farla andare per il meglio o vegetando…non sei daccordo?pensaci…..

  9. 89
    CHICCA -

    Confusione: perfettamente d’accordo su tutto. Oggi piu che mai visto che sto abbastanza bene e il criceto è tornato sulla ruota per cui il cervello sta lavorando nella giusta direzione almeno per il momento. O meglio, sta accantonando il pensiero di lui e di lui con lei il che va benissimo.
    Hai ragione, io ESISTO anche senza di lui e soprattutto anche se non esisto PER lui. Perchè è evidente che per lui io non esisto piu, è così e tra l’altro lo ha deciso lui. Lui ha messo un’altra persona al mio posto e chi si è visto si è visto. E la mia vita finiscce qui? Ma no c....!!! la mia vita non finisce qui no, cis ono così tante cose che voglio fare! certo la maggior parte le avrei volute fare con lui ma sono cose che posso fare benissimo anche da sola o con gli amici. La realtà è che inizia per forza di cose una vita nuova, che certo non volevo e che non desideravo, ma inizia ed è così. le cose van accettate e io devo farlo. Anche se non capisco mi devo adeguare.. cosa faccio se no? E poi non è detto che tuto cio che mi aspetta sia una merda… o magari si però finchè non lo vivo non lo so. E se non lo vivo sarà una merda.
    Può essere che non trovi nesun’altro che lo sostituisca, può esser che lo incontri invece, domani o tra 10 anni. Può esser tutto o niente, può esser che torni come può essere che non torni mai. Il futuro è un’incognita e fa paura ma io son qui e io devo vivere.
    Grazie confusione per le belle parole… grazie di cuore.

    GUERRIERO: hai ragione, finchè penso a me come suo riflesso non vadoi avanti. Io brillo di luce mia, io sono il sole e non la luna. non devo dimenticarlo mai.

    ISIS: spero di realizzare presto questo capolavoro… già il giorno in cui sarà uscita da questa storia mi sembrerà di averlo completato 🙂

  10. 90
    Nik -

    hai perfettamente ragione.solo chi l’ha vissuto puo’ capire.

Pagine: 1 7 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili