Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore guerriero.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ok guerriero!!! [effettivamente hai trovato un bel nome!!]
..già meglio nel corso della giornata, anche se ti arrivano le voci.. e ti dicono che l’hanno visto astioso al mio nome.. che reagisce scontrosamente, dicendo “non ne voglio sapere + nulla.. me ne sbatto..”, e la gente che ti dice “ma lo vuoi sapere se si presenta con un’altra.. ti mando un msg..?” e ti ritrovi a dare spiegazioni che non vorresti dare a chi è esterno al rapporto, ma che sembra preoccuparsene (apparentemente anche + di noi..).. persone che hanno paura di trovarsi in una situazione di disagio a causa (?) del nostro rapporto interrotto.. boh.. preoccupazioni, mi rendo conto, senza senso, e decisamente superflue.. ma.. dovrei tagliare i ponti con tutte le persone che ho conosciuto in questi 6anni di relazione..??? non credo.. penso si possa affrontare tutto con un minimo di tatto e maturità.. eviteremo uscite insieme, ma dovrebbe riguardare solo noi 2 il disagio, e solo noi ci dovremmo preoccupare di gestirlo nel migliore dei modi, o sbaglio??? adesso mi sento + tranquilla e dovendo risentire questa persona che mi chiedeva se volevo essere informata (ma in realtà già ora so + di lei..) se si fosse presentato con un’altra, le dirò di no (prima avevo ceduto, dicendole “va bè.. se fa il debutto ufficiale.. dimmelo..”, ma in realtà non ci pensavo neanche e mi ha invece 1 po’ turbato..)
no contact vuol dire anche evitarsi informazioni esterne superflue, immagino.. quindi: no contact, grazie!!
smetterò di pensarlo.. nel bene e nel male.. ci vorrà il tempo che ci vorrà, ma le buone intenzioni ci sono e fortunatamente si fanno sentire!! 😀
grazie cmq ancora x ogni parola!! baci!!
Chicca,
quell’uomo che ti amerà come non ti ha mai amata nessuno è certamente da qualche parte che ti sta cercando e tu, una volta incontato, lo riconoscerai tra mille e lo amerai come non hai mai fatto in vita tua.
E non ci sarà più il passato perchè, con lui, inizerai una nuova vita, splendida e meravigliosa.
Un bacio e un abbraccio affettuoso.
x chicca..
quando ho scritto prima non c’erano le tue parole.. che casino.. bisogna inventarsi una forza incredibile.. e ci si sente cmq frastornati.. in questo momento non mi vengono le parole.. ma capisco le tue!! sensazioni terribili.. ma forse avranno un senso, che capiremo solo poi.. apriranno nuovi orizzonti..(?)..proviamo a convincercene, magari funziona..!!
ci credo e non ci credo, ma mi sembra di capire che ci siano dei passaggi obbligati, da cui però si dovrebbe riuscire ad uscire (..).. sbuffo.. non si può stare troppo così.. imponiamoci una ripresa confidando nelle sorprese che riserva la vita, senza guardare troppo al passato..
..spolverarsi le vesti, ritrovare l’appoggio dei piedi, e.. passo passo, rimparare a camminare!! so che a volte sembra solo bla bla bla, ma forse fa bene ripeterselo ogni tanto..
potrebbe cominciare a sembrare meno difficile..
va bè.. smetto e provo a vedere se intanto rimparo a dormire..(speriamo..!!)..
Chicca, poi ci racconti come è andata :-))
una persona viva come me e nn uno zombie che crede di esserlo, sa amare sul serio e di conseguenza sa anche soffrire. E’ chiaro che ciò che ho passato io nn mi ha lasciato indifferente, ci mancherebbe, solo che per il mio bene ho detto basta, impedendo qualsiasi contatto, avvicinamento ecc,per tutelare me stesso. E ciò è servito eccome, soprattutto per ricostruire la mia dignità e la mia autostima, e secondariamente per far capire ancora di +all’ex , chi sono davvero, cioè una persosa dalla forza di volontà e caratteriale e perchè no anche fisica, illimitata, specialmente nel dolore e nella sofferenza. Ecco perchè sono sparito del tutto, abbandonandola ai suoi eventuai sensi di colpa e schifezze varie, frutto del suo comportamento vergognoso. E così infatti sta succedendo, e coloro che mi conosocno perchè “sanno chi sono”, mi danno continue attestaioni di affetto e vicinza, dipsrerzando chi se lo merita. E lei è cmq condannata a ricevere continui segnali di me, ha fatto un grave errore ad entrare nel mio mondo (l’amore vero lo apprerzzi se ne sei capace, ma se lo rifuggi ti consuma), pechè anche se ne è uscita, le mie tracce sono ovunque attorno a lei (nn ti sto a racconttare il perchè) Questo è il concetto che volevo eprimere, IL VOSTRO VALORE LO VEDETE PROPRIO NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA’, la stima , l’apprezzamento e l’affetto delle persone che sanno quanto valete sono la benzina che vi farà andare avanti.Nn ti sentire rifiutata, perchè nn è così, pensa positivo, ovvero che è lui che nn ha capito e che nn ti merita.ribalta il concetto
Ricorda che si raccoglie sempre quello che si semina, io ho sempre seminato bene, e adesso sto racogliendo altrettanto bene. CHI SEMINA NELLE LACRIME RACCOGLIE NELLA GIOIA
si Gilda, silenzio radio,tu nn devi raccontare nulla nessuno, la storia è la tua e decidi tu.
Nn deve trapelare nessuna notizia su di te viceversa. escluditi totalmente, e fregatene
se sevirà taglia e via, io l’ho fatto coi pochi pseudo
amici e parenti dell’ex, anche se nn ne aveva molti , erano al 99% tutti miei aha ah.
Sparisci ed il tempo farà il resto, abbi pazienza
@Chicca: però, una volta trovato l’uomo che ti amerà, dagli veramente tutto. E… occhi ben aperti, ce ne sono pochi di uomini così, non ci fare che ricaschi con uno come il tuo ex, che magari ha gli occhi da cerbiattino ferito ma un animo nero come la pece, per quello che ha fatto.
No son d’accordo, e forse è la prima volta, con guerriero. dico questo perchè magari è vero… i sensi di colpa, il rancore, etc etc… ma poi basta stare con altri perchè questi sentimenti scompaiono. Posso capire il dolore di chi lascia e di chi viene lasciato perchè sono esperienze che conosco e dico che chi lascia è convinto di ciò che fa e, sopratutto in storie lunghe, sono scelte meditate da tempo magari con l’aiuto di chi sarà il prossimo amore che aiuta e supporta. Poi sono le situazioni che cambiano la storia…. infatti il futuro è un incognita assoluta… chi lascia può essere felice per tutta la vita con il nuovo amore come soffrire per sempre perchè la nuova persona si rivela per ciò che è dopo poco tempo. E’la vita ed abbiamo imparato che non ci sono regole certe. Quel che è certo è che chi viene lasciato non ha scelte oltre il no contact che serve solo a lui per smaltire il dolore provato dall’abbandono. Punto.
Se si pensa a vendette non se ne esce più….. le soddisfazioni le dobbiamo ricercare in un’altra persona che ci farà felice donandoci il suo amore e dando a lei ciò che di meglio noi possiamo dare.
Grazie per il feedback guerriero…ma ti assicuro che non idealizzo nessuno a distanza di due anni…Anzi mi rendo sempre più conto di quanto mi possa essere umiliato negli ultimi tempi del raporto(famiglia, amici, parenti…) e di come ormai fose tutto perduto e irrecuperabile sebbene mi son giokato il tutto per tutto anche quando ha iniziato a cercarmi. Ma quelle sensazioni… di aver perso…di aver sprecato e di cmq sorridere quando malauguratamente il pensiero torna a lei…non mi abbandonano.
Per quanto riguarda la mia attuale lei…beh io non prendo in giro e illudo nessuno…anzi…cerco di risolvere tutto insieme a lei..almeno per un’ultima volta…
Per quanto riguarda te…sembra che ormai “vivi” su questo forum cercando di sfogare la tua rabbia/dolore…spero che ti possa riprendere presto…come tutti noi del resto…ma almeno un consiglio dalla mia esperienza voglio dartelo…lascia ke il tempo sani spontaneamente tutto lasciando ke la solitudine rigenerei le tue ferite e ti dia le tue soddisfazioni…
saluti
Però Gilda, il fatto ceh tu gli auguri ogni bene, significa che hai colto il senso profondo dell amore, volere il bene altrui anche se significa soffrire noi…l importante è che tu non butti tutte le responsabilità su te stessa…
ma infatti , nessuna vendetta Victor, concordo con quello che dici. IO mi riferisco alla mia storia, che nn è una storia normalissima.
anche perchè la mia ex già con un altro ci stava mentre stava con me, ed ovviamente nn mi ha detto nulla se nn alla fine ,quando era sicura della sua convenienza (altro che amore), quindi questi elementi già ti cancellano in partenza, e nn hanno inizialmente nessun senso di colpa ecc perchè presi dalla nuova situazione tutta rose e fiori.
Chiaro che uno che lascia lo medita da tempo, ed alla prima occasione va via, ma ciò nn vuol dire che finito il primo periodo della nuuova storia, nn succeda qualcosa che faccia avere anche piccoli ripensamenti ecc, ciò nn va tutto liscio (soprattutto perchi si butta ancora prima nel letto di una persona anch’essa nn libera)e quando il lasciato si rompe i maroni e sparisce nel nulla,ecco che magari loro provano avedere se l’ex esiste ancora ecc dato che nn arrivano segnali.Poi tutto può essere.
quindi secondo me comunque prima o poi le cose vengono a galla, saltano fuori, ed io ne ho avuro delle piccole prove. ovvimante ogni storia è a se
Kavedish, come vedi la tua ex ti ha cercato, cmq la mia nn è rabbia (anche se ne avrei 10000 di motivi per quello che ho subito), ma forte delusione ecc, consapevolezza accettazione di ciò che è successo e conseguente reazione al male.il dolore c’è per forza altrimenti sarei un animale come molti ex
Io non mi sono proprio chiesta se Guerriero, il grande Guerriero!, sia ancora innamorato (questo ASSOLUTAMENTE NO!!!!), se stia cercando vendetta, se faccia bene, se faccia male…so solo che è una grande persona, grande perché 1° ha perdonato una volta chi ha sbagliato, e non è da tutti, 2° perché, se avete letto la sua storia, ha preso davvero una bella inc….a e nonostante ciò va avanti con coraggio, forza, determinazione e autostima da dare lezioni di vita a tutti. L’unica cosa che so è che è stato male e x metabolizzare una sofferenza del genere ci vuole tempo…in che fase sia adesso non lo so, l’unica cosa che ci comunica è forza e determinazione, e alcuni di voi hanno il coraggio di sputare sentenze, se è innamorato ancora o meno, se cerca vendetta,…? Io lo escludo proprio,ma fosse anche così? Ha sempre una parola di incoraggiamento e di sprone x tutti, veramente x tutti, imparate invece di giudicare!