Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 34 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Yoel.
Pagine: « Prec. 1 … 29 30 31 32 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 29 30 31 32 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
No Golem, la situazione non penso proprio sia migliorata rispetto a quando tua moglie lavorava in quei paesi.
Non parlerei di “costrizione” per come la intendiamo. Non in tutti i casi almeno. Diciamo che più che altro un tizio di cui sei innamorata ti può indurre a fare cose che di norma non faresti, spesso ci riesce senza ricorrere alla prevaricazione e all’ imposizione, usando semplicemente delle tattiche manipolatorie. Per esempio, può buttare lì delle frasi sul fatto che se fai ( o non fai ) una certa cosa, non sei una buona compagna, o che ha sentito persone di sua conoscenza dire così. Se non hai una certa esperienza e una certa struttura, è molto facile cadere in queste trappole. E non è questione di comportarsi o di pensare da tredicenne.
Yoel, ma sei davvero tu? L’autore della lettera?
Io invece ho trovato questi interessanti contenuti:
https://www.youtube.com/watch?v=xZ3fudSc1AQ&ab_channel=SocialEvolution
https://www.eunews.it/2024/09/02/germania-estrema-destra-afd-elezioni/
MG, ripeto: mia figlia non arriverebbe mai ad “innamorarsi” di qualcuno che manifestasse certe tendenze, anche solo velatamente. Non è mai stata attratta da soggetti manipolatori, o da maschi “che non devono chiedere mai”, e poi non è nè masochista né crocerossina.
Semmai, conoscendone il carattere potrebbe essere lei a costringere al burka l’ipotetico figlio di Allah.
Golem ma un manipolatore all’inizio non si mostra mai per com’è. Altrimenti non sarebbe un manipolatore.
Vabbè, MG, facciamo così: se mai le dovesse capitare, e non dovesse accorgersene, lo farò io per lei. La virgulta, finché ci sono può stare tranquilla.
MG immagina che ogni donna viva nel perenne pericolo di rimanere vittima di narcisisti e manipolatori. Ma mica tutte puntano al badboy belloccio o ne rimangono lusingate, anche perché non tutte vogliono restate zitelle
Golem ma un manipolatore all’inizio non si mostra mai per com’è. Altrimenti non sarebbe un manipolatore.
Certo come il tuo ex con 300 donne non avevi immaginato che facesse lo spacciatore
Argo ma lo vuoi capire che dici solo puttanate? Chi ti ha detto che una donna single sia una povera zitella sfigata? Magari a molte sta bene così e preferiscono farsi le storielle con i bellocci oppure stare da sole, se l’unica alternativa è mettersi con un cataplasma. A te non sta bene perché fai parte dei cataplasmi, il motivo è solo questo. Accettalo e mettiti sereno.
Certo che non sapevo che il mio ex facesse lo spacciatore, altrimenti non lo avrei mai frequentato. Certe cose le vieni a sapere sempre dopo, e purtroppo non è come pensa Golem, non puoi vigilare su una figlia tutto il tempo monitorando passo passo quello che le accade. L’ unica è imparare a riconoscere subito certe tipologie di uomini e scansarli, lasciando perdere le cavolate sul romanticismo e il mito dell’ anima gemella. La cosa più bella è proprio godere della compagnia di qualcuno senza esserne eccessivamente coinvolti a livello emotivo.
E come avrebbe potuto accorgersene? Nemmeno tu ti potresti accorgere. Sono persone all’apparenza normali, che svolgono una professione seppur non legale e moralmente deprecabile, e sono anche le persone più abili a mentire e ad avere carattere bugiardo. Non si può fare una colpa a Maria Grazia, se anche fosse, una persona normale non arriva minimamente a pensarle certe cose. Menomale che si sono lasciati mi viene da dire, perché spacciatori radono al suolo tutto, e sono loro stessi drogati. É brutto da dire, ma é cosí.
Il mio ex era ed è molto cercato dalle donne. Qualsiasi altro maschio avrebbe fatto lo stesso al suo posto, cioè approfittarne. Da me era incuriosito perché ero sfuggente e – parole sue – diversa da tutte le altre persone.
Beh Gabriele certo, lo sapevo. Non è che sia una rivelazione. Ma penso che si sarebbe drogato comunque.
Si, in effetti dove passa rade al suolo. Non rimane nulla.
Si, radono tutto al suolo. Come i castori quando abbattono gli alberi rosicchiando.