Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 34 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Yoel.
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, siete tu e Suzanne che non volete accettare la realtà, e cioè che il sistema vi ha sempre ingannato. E i motivi sono intuibili: a nessuno piace sentirsi un fesso. Ma non è che risolvete il problema negando la semplice evidenza.
Non ha senso paragonare l’ immigrazione di oggi con quella della metà del secolo scorso. Gli emigranti meridionali restano comunque occidentali, e quindi vicini alle culture dei luoghi adottivi. Sono situazioni completamente diverse, che partono da presupposti diversi. In ogni caso io non ho nulla contro chi viene qui per lavorare onestamente e integrarsi. C’è un problema però: gli immigrati extracomunitari di questo tipo sono una minoranza. E i musulmani, quand anche integrati, importano il loro modo di pensare e il loro credo, che si basano sulla misoginia e sulla violenza dell’ estremismo religioso.
Pur con tutte le migliori intenzioni, il rischio di islamizzazione è altissimo. Se un politico sembra non accorgersene è chiaro che c’è qualcosa sotto. Non ci vuole un genio.
Tu Golem saresti più contento se tua figlia sposasse un “ariano” occidentale o un muslim che la costringerebbe a stare in casa, a portare il velo e a bardarsi dalla testa ai piedi anche a ferragosto? Dai su, non diciamo sciocchezze.
Ahahaha MG. Qualunque fosse la coniugazione del verbo costringere applicata a mia figlia da chicchessia, nella remotissima ipotesi che si innamorasse di un soggetto con certe voglie, che fosse musulmano o ateo, alla prima avvisaglia quella “trottolina” gli mangerebbe le palle, e non metaforicamente.
Non hai idea del carattere del soggetto a cui hai pensato e la reazione che avrebbe in un caso come quello.
In che senso il sistema mi avrebbe fregato MG? Io mi sento piuttosto realizzato, e se posso dirmi tale è perché quello che ho fatto per raggiungere quell’obiettivo è grazie al Sistema. Certo, mi sono fatto un culo così, studiando di sera e poi mentre lavoravo, anche con due lavori in contemporanea, ma questo é normale che ai debba faticare per avere un ritorno, quindi DOVE mi avrebbe fregato questa nostra società, non lo capisco, me lo dici?
MG, i meridionali emigrati negli anni 60, per un milanese medio erano extracomunitari di fatto, e che andassero in chiesa o alla moschea era del tutto indifferente.
Oggi a Milano città, 400mila famiglie hanno origini pugliesi.
Beh Golem, quando ci si innamora e si è ancora delle giovincelle, come la tua figliola, purtroppo è sempre possibile rincretinirsi, anche avendo il carattere più tosto di questo mondo. Sono gli effetti dell’ossitocina.
Nessuno mette in dubbio la tua brillante realizzazione professionale e personale. Io parlavo della manipolazione di massa adoperata attraverso il mainstream, che pochi ha risparmiato. Non perché gli altri siano deficienti, ma perché è stata un’ operazione di propaganda potentissima e solo chi come me non guarda più da anni la televisione, non legge i giornali del sistema e ha una visione molto alternativa poteva non caderci. Pensare liberamente non è un concetto astratto, è uno stile di vita, non praticabile da tutti.
Si, nel nord Italia ormai i meridionali sono la comunità predominante, numericamente parlando. Però i pugliesi non hanno esportato la Sharia ma solo le orecchiette, la burrata e il panzerotto. Insomma, c’è un po’ di differenza.
MG, mia figlia ha 32 anni, non è esattamente una pischella, e ha ovviamente avuto tempo di fare i conti con ossitocina e vasopressina, con relative le conseguenze. Mai, dico mai, potrebbe innamorarsi di un uomo che possa avere aspirazioni di controllo come quelle che hai ventilato, per una elementare questione di incompatibilità culturale, e questa la intendo soprattutto dal punto di vista delle cognizioni e dell’istruzione, indipendentemente da quella religiosa, qualunque qualunque questa fosse.
Il mainstream dici? Io non so se gli altri vengano manipolati da questo “stream” e con quali effetti, ma con me non ha funzionato, perchè ho esattamente quello che ho desiderato, e ogni scelta, vaccini compresi, è sempre stata ponderata, e ha dato i risultati attesi.
Detto ciò, che la massa sia manipolabile era cosa nota a Roma giá dal periodo imperiale, ma conosci realtà dove esista uno stream non manipolatorio? Se sì fammelo sapè.
MG, se arriverà la sharia i pugliesi di Milano la faranno cu lì cim’ d’ rep. Puoi giurarci.
Ah, già, e la mafia invece chi l’ha esportata? Ma almeno uno dei film piú belli della storia del cinema guardatelo. Con un Al Pacino piccolo e nero ma con un fascino che spostatevi ariani di sta ceppa!! Questo è il massimo di impegno intellettivo che merita questa discussione. Omaggi a vossignoria.
Basta con le scemenze. La mafia è un cancro, lo sappiamo. L’Italia è ridotta come è ridotta perché purtroppo vi regna la mafia a tutti i livelli ( il servilismo verso il potere, il nepotismo e la mancanza di meritocrazia sono forme di mafia ). Non mi risulta però che da noi le donne debbano girare col burqa e vengono prese a sassate nelle piazze con il beneplacito dello Stato, o che gli uomini debbano portare la barba lunga e astenersi dal mangiare il prosciutto, pena il passare per infedeli. Ci sono divergenze inconciliabili tra noi occidentali e certe “culture”, la cosa non può essere risolta a tarallucci e vino. Tu vivi in occidente. Prova a trasferirti in Afghanistan e poi ci dici..
Al Pacino è senza dubbio un attore di grande fascino, ma gli uomini considerati i più belli di tutti i tempi avevano e hanno tutti lineamenti nordici: James Dean, Alain Delon, River Phoenix, Brad Pitt, Robert Pattinson.
Anche in fatto di cinema ho ottimi gusti. Tranquilla.
Golem, 32 anni sono ancora pochini.. l’ultima volta che sono andata a convivere con un imbecille avevo 33 anni. Oggi non potrebbe più succedermi. Ma oggi ho quasi 50 anni e tutta un’ altra visione delle cose. L’ ammmore per le ragazze è una brutta bestia…e tante volte non solo per loro.
La dolce conquista.
L’Europa si arrende all’Islam. (Il libro di Giulio Meotti).2023
MG, certo, se vogliamo ogni età è sempre “pochino” per qualunque cosa. Ma io conosco mia figlia, e prima di tutto non è una che “perde la testa” come una tredicenne, cosa che non succedeva neppure quando tredicenne lo era. E poi meno che mai potrebbe succedere per un cretino che volesse “costringerla” a fare qualunque cosa non fosse voluta da lei per prima.
Comunque devo dirti che sua madre, che ha lavorato in diversi Paesi musulmani, dal Marocco, alla Tunisia e all’Algeria, sino all’ Egitto e al Bahrein, che è donna apertissima, intelligente e di larghe vedute, pur avendo conosciuto sul posto persone di buona cultura, riconosce da sempre che per una donna occidentale il rapporto con un uomo islamico è pressoché impossibile. Ma si parla di esperienze di 40 anni fa. Sarà cambiato qualcosa? Che lo sia o meno, per mia figlia qualunque costrizione sarà una dichiarazione di guerra. E se come sembrà ha preso da me, non invidio il poareto che se la dovesse trovare contro.