Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 34 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Yoel.
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 32 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 23 24 25 26 27 … 32 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Di che vuoi parlare?
Avete crocifisso perfino Ariel Toaff per aver scritto il suo “pasque di sangue”, è stato costretto a ritirarlo dal commercio per paura di ritorsioni. Questo dimostra la vostra tolleranza.
Di che vuoi parlare? Tolleranza verso le minoranze? Vuoi parlare di gay?
Dal quotidiuano Asia News (famosa testata comunista…):Gerusalemme (AsiaNews) Gruppi ebraici si stanno mobilitando per fermare la celebrazione del Gay pride, in programma a Gerusalemme il prossimo 10 novembre, o per dar vita a grandi contromanifestazioni. E’ questa l’intenzione degli ultraortodossi dello Yesha council, mentre Meir Porush dell’ United Torah Judaism ha parlato al quotidiano israeliano Yedioth Ahronoth di una manifestazione di 250mila persone riunite lungo la King George Street per protestare al momento del passaggio della “Parata” del Gay pride. Il movimento Kahane Chai, dal canto suo, ha annunciato la preparazione di una contromarcia dal Muro del pianto al Giardino dell’indipendenza.
Numerosi altri membri di organizzazioni religiose ed anche arabi stanno pianificando “di fare qualcosa per cancellare la Parata. Dalle dimostrazioni ai blocchi stradali”.
Vergogna, dovreste vergognarvi soltanto a parlare.
Non stavamo parlando dei tuoi amici Integralisti Islamici che difendi così tanto? Ora parliamo degli Israeliani … quante cazzate stai scrivendo Epson… Tu Non Hai La Più Pallida Idea di cosa sta accadendo in Israele, … prova ogni tanto a leggere altri quotidiani italiani, non solo l’unità … e smetti di guardare soltanto il TG3, forse capirai un po meglio come stanno veramente le cose.
Siamo arrivati alla frutta Yoel, stai per finire anche il tuo vocabolario peggiore…
Io non ho amici tra gli integralisti, a differenza di te. Il fatto poi che l’integralismo che non ti piace sia solo quello islamico mostra tutta la tua incoerenza sull’argomento.
Le cose che succedono nel tuo paese d’origine sono sotto gli occhi di tutti, ma a te piace pensare che la verità sia soggettiva, che si possa mascherare un crimine semplicemente scrivendo o dicendo che crimine non è. Per me fai benissimo a leggere i quotidiani che preferisci e a vederti il telegiornale di Emilio Fede: contento tu…
Forse però è proprio seguendo questi stupidari che si perde la visione oggettiva delle cose…
Le cose che ho scritto sono riportate sui libri di storia, non sui giornali. Le osservazioni che ho fatto finora sono state prese da fonti indipendenti che ho ampiamente citato: Wikipedia, HRW, associazioni onlus etc., al contrario dei link che proponi tu, sempre e comunque anti-islamici, xenofobi e fascisti.
Ma che vuoi farci, la scuola è quella…quando si sente una verità che non piace, basta dire che chi l’ha detta è comunista (Berlusconi docet…).
Mi permetto quindi anch’io di farti un accorato appello: se decidi di parlare contro la violenza e l’integralismo, fallo contro TUTTI i violenti e gli integralisti, non soltanto contro chi non ti garba per questioni tue personali. In questo modo risulterai sicuramente più coerente e meno ridicolo.
Sei tu che sei arrivato alla frutta… quella secca però…
“Vocabolario peggiore”… Peccato che su questo blog non riesco a risponderti adeguatamente in Inglese, (o magari in una delle 4 lingue che parlo un po meglio di quella Italiana)… di sicuro potevo esprimermi molto meglio, nonostante ciò penso che ci siamo capiti abbastanza…chi è di noi due il vero integralista!
Vedrai che tra non molto il vs. governo inizierà a prendere provvedimenti seri per risolvere il grave problema del integralismo islamico in Italia…
“Salamu’alakum” ya Epson…
Caro Yoel, il fatto che non riesci a rispondermi adeguatamente non dipende dalla lingua, ma dagli argomenti. Se mancano quelli il discorso non regge…Sul fatto che ci si sia capiti abbastanza invece sono d’accordo: la tua posizione mi sembra chiara fin dall’apertura del dibattito e consiste nel mettere in evidenza soltanto ciò che ti fa comodo per suffragare le tue tesi, evitando accuratamente di parlare dell’integralismo del paese al quale appartieni.
Per quanto riguarda il “nostro governo”, spera che non si faccia prendere troppo la mano nel “ripulire” il “nostro paese”, perchè l’ultima volta che lo hanno fatto promulgarono le famose leggi razziali…
BS”D
Una lettura della vostra discussione dimostra quanto siano lontane le posizioni degli israeliani dal vero ebraismo. I sionisti, che hanno
rinnegato la Torà e la fede millenaria del popolo ebraico nel Creatore, hanno convinto tantissimi ebrei ingenui a dimenticare i valori ebraici, gli ideali tramandati dai nostri Padri e dai nostri Maestri, per abbracciare invece una dottrina di guerra e di odio, del tutto estranea alla nostra religione. Spesso questo odio è diretto contro gli ebrei stessi (si vedano i sionisti che hanno cooperato di fatto coi nazisti durante la Shoà, si vedano le migliaia di bambini yemeniti rapiti dai sionisti, si vedano le persecuzioni subìte dagli ebrei religiosi in Terra d’Israele fin dalla fondazione dello stato d’israele, si vedano la campagna di diffamazione condotta quotidianamente dallo stato sionista contro l’ebraismo tradizionalista). Che peccato. Caro Yoel, prima di mettere tutti quei links verso siti che spesso e volentieri sono fatti da alleati dello stato d’israele ma nemici del popolo ebraico, studia un po’ da dove vieni, quali siano i valori dei tuoi Padri, quale sia l’eredità dei nostri Maestri. Ed ama il tuo prossimo come te stesso, come è scritto nella Torà. Quelle cose che dici, le ho sentite anch’io quando ero giovane, ma sono un po’ più curioso di te, e sono andato a verificare se fossero vere. Verifica anche tu, e sarai sgradevolmente sorpreso, ma ti avvicinerai alla verità.
Auguri.
http://www.nkusa.org/Historical_Documents/tenquestions.cfm
Bet Samech Dalet
Ringrazio l’ebreo tradizionalista per aver lasciato questo commento.E’ bello leggere qualche riga di buon senso in mezzo a centinaia di incitazioni all’intolleranza. Mi dispiace del fatto che molti ebrei, che magari hanno letto come te questo forum, non hanno invece ritenuto opportuno intervenire.
Non resta che sperare che Yoel legga con attenzione dal link che hai postato e che riesca a trovare le risposte a quelle dieci domande, o meglio, trovi il coraggio di rispondere con un si o con un no, e in questo mi associo agli auguri del Tradizionalista.
Shalom aleichem
solo per il fatto di applicare le mutilazioni agli organi genitali dei bambini, sia l’islam che l’ebraismo sono le due culture (non razze) più malate del mondo. e non mi venite a parlare di “igiene” e “prevenzione di malattie”, scuse vergognose. la natura umana, frutto di miliardi di anni di evoluzione (o voi siete di quelli che credete che il Prestigiatore ha fatto il mondo 5000 anni fa?), prevede il prepuzio. voi lo tagliate per creare un trauma sessuale nel bambino, trauma che asseconda la vostra educazione antisessuale allucinante. e i cristiani non sono migliori: loro, invece dei prepuzi, circoincidono i cervelli (paolo di tarso).
Fondamentalmente, il priblema sta nel fatto che i musulmani, e non solo in realtà,hanno la sbagliatissima convinzione che la loro religione sia “superiore” alle altre quando in realtà, le religioni sono tutte uguali. Possono cambiare i nomi, i luoghi, ma il concetto rimane quello. Anche se questa, è uno dei tanti tipi di religione che creano casini, a volte anche a livello mondiale!
i musulmani e non i marziani saranno la fine del mondo.