Salta i links e vai al contenuto

I musulmani davvero invadono l’Europa?

di Yoel
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 34 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: I musulmani davvero invadono l’Europa?

La lettera ha ricevuto finora 310 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 31

  1. 191
    silenzio -

    Caro Yoel, anch’io come te mi pongo domande. Anche a te sarà capitato di ragionare sul significato delle religioni. Oblio. Ci penso sempre ed i pensieri si intensificano di più quando vedo l’uomo impegnato ad uccidere altri uomini. Ed è li che cade il significato di religione. Il versetto che hai riportato nella lettera è impressionante. L’avevo rimosso. Mi era tornato in mente quando i notiziari parlavano di jihad ma non così nei dettagli. Alla fine sta a noi fermare il rancore e la conseguente violenza.

  2. 192
    Isis -

    In realtà il sistema feudale non c’è solo nell Islam..ma anche nell Induismo e non è strettamente una questione religiosa bensì politico/sociale..è la politica che si permea sulla religione e viceversa..non gli individui, detto questo..l islam come forza integralista potrebbe essere una forte minaccia per carità,ma non mi sento di dire invasione di popoli musulmani quando tutti i popoli in regimi di costrizione, disagio e guerra sono emigrati..loro come i cinesi, gli indiani,i popoli dell est e noi in primis in tempi che furono…
    Se ci sono difficoltà e pericoli da parte di questa gente si adottino le leggi che ci sono e si facciano applicare come devono essere..non alzare il dito verso tutti..il pericolo Invasione Islam fa molto comodo alla politica…l America ne è vittima da anni..Bush lo ha ammesso..non c’erano prove..io non giustifico gli integralisti anzi li denigro ma mi metto anche nei panni della gente che vive in questi paesi e viene attaccata senza motivo..poi che fa muore senza reagire?? Cerchiamo di metterci nei loro panni non per giustificarli per comprendere la situazione.

  3. 193
    Isis -

    Laura scusa, leggendo un tuo post dicevi che tu stai attenta all ambiente..ma mi stona un dato…37° di riscaldamento!! Ma sei matta!! hai sbagliato vero? Se vuoi essere davvero coerente con la tua politica ambientalista devi tenere la temperatura a meno di 25° e 18° nelle camere da letto…lo Stato (almeno in questo è saggio) consiglia non sopra i 22°…da me onestamente non usiamo i termosifoni avendo il camino ad aria..ma cmq non si superano i 22° e se ho freddo…mi vesto di più, indumenti naturali e più isolanti riscaldano più di 1000 magliette sintetiche…
    Ma penso sia stato un errore di digitazione…
    Un abbraccio Isis

  4. 194
    Laura -

    ciao Isis!!! si, si è stato un errore di scrittura, io non supero mai i 17 °C altrimenti sto male 😉 Grazie per avermi dato modo di correggere un concetto a cui tenevo e di cui non mi ero accorta dell’errore

  5. 195
    Isis -

    Ciao Laura!!!
    Eh mi pareva… dopo tutto quello che hai scritto.. stonava tantissimo!!
    Di nulla figurati, anche io sono una che ci tiene tantissimo all ambiente e cerco di dare ilmio contributo nel rispettarlo nei miei limiti..

  6. 196
    Yoel -

    Ciao Isis ti invio il link relativo all’intervista fatta al Dr. Soheib Bencheikh …”separare Islam e politica”…
    http://www.caffeeuropa.it/pensareeuropa/islam-bencheikh.html

  7. 197
    Isis -

    Grazie Yoel gia letto…seguo molto questa questione…appunto per questo ho scritto ciò che ho scritto…

  8. 198
    Yoel -

    La festa dell’Ashura dei musulmani sciiti incredibile ma vero…peggio del medioevo
    http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=67e4c180-c69a-11dc-9f4d-0003ba99c667&rcsrid=vaschettaMC_corriere_2
    Giudicate voi…

  9. 199
    Epson -

    Caro Yoel,

    ricordare la festa dell’Ashura sciita (istituita tra l’altro come imitazione del digiuno ebraico dello Yom Kippur*) per dimostrare le tue tesi non fa altro che dimostrare invece la tua parzialità di giudizio.
    Dovresti invece far notare come il fanatismo religioso (di qualunque religione si tratti) non possa far altro che generare mostruosità, concetto che credo ci troverebbe tutti d’accordo. Tu metti in evidenza soltanto parte di esso, ossia quello che ti fa più comodo per dimostrare le tue tesi.
    Questo, se me lo consenti, non ti fa onore.
    Se l’Ashura ti sembra medioevale, puoi dirci cosa ne pensi della festa popolare dei Vattienti? Non sai cos’è? Te lo dico io.
    Si svolge ogni anno dalla domenica delle palme al venerdì santo a Nocera Terinese (catanzaro). Con gli strumenti penitenziali, detti la rosa e il curdo, formati da tamponi di sughero infissi da pezzi di vetro, i Vattienti si percuotono, con movimenti ritmici, le cosce e i polpacci e poi passano la rosa bagnata del loro sangue sul petto dell’Ecce-Homo.
    Si muovono per le strade in gruppi o in coppie isolate precedendo o seguendo la processione e quando sono vicini alla statua della madonna, fanno il segno della croce, si percuotono furiosamente e versano il loro sangue ai piedi della Vergine.

    Se hai lo stomaco per farlo, guardati il filmato sul link

    http://it.youtube.com/watch?v=QFaTSi6_uO8

    *: fonte Wikipedia

  10. 200
    Laura -

    Epson ha ragione (però non usano i coltelli da darsi in testa)!!
    E’ vero anche che non è di certo questo qui pro quod a farmi cambiare idea sul pericolo dei mussulmani e come donna mi sento maggiormente coinvolta…

Pagine: 1 18 19 20 21 22 31

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili