Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 34 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Yoel.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 32 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 32 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ci sarebbero tante cose da dire sui musulmani, quindi basta leggere Oriana Fallaci, sono molto d’accordo con lei…
Se davano. Invece non danno e non hanno mai dato.
Quindi la cosa più giusta sarebbe terminare la frase dicendo:”Ok,ho detto una cosa senza documentarmi”.
Al massimo dell’autocritica,si potrebbe addirittura dire:ho detto una stupidaggine.
Nel mucchio,nessuno se ne accorgerebbe.
l’obiettività e l’attendibilità della Fallaci sulla questione araba e dei musulmani in genere sono pari a quelle di Berlusconi in politica, ossia meno che zero; basta leggere i passaggi che riguardano Arafat per capire che non considera minimamente i precedenti storici della questione palestinese.
peraltro la Fallaci è una banderuola che si preoccupa più dei suoi innamoramenti che della missione giornalistica; in altre parole, è una femminista, il che è tutto dire, almeno tanto quanto la Irina è una fondamentalista con l’aggravante di essere, almeno apparentemente, ex-russa, e filocapitalista, con tutte le negatività che ciò implica.
mi auguro che ce ne siano pochi in giro di Hoolingans infoiati come questa qui e suggerisco a Epson, Usul e quanti altri hanno cercato di spendersi a favore dell’intelligenza di non sprecare tempo e fatica più di tanto sull’inevitabile: quando gli estremisti islamici e i mongoli euroamericani si scontreranno, badate invece a stare fuori dalla mischia, lasciando che si ammazzino tra loro, ché sono della stessa pasta, come le bande mafiose.
quando tutto sarà finito, servirà gente equilibrata per pulire il pavimento e ricominciare da capo. a buon intenditor …
vaya con Dios!
Grazie del commento LeoM. Evidentemente si pensa sia del tutto legittimo portare come esempio di democrazia e tolleranza chi ha manifestato l’intenzione di far esplodere una moschea se fosse stata costruita in toscana. Questo dimostra che ormai è passato il concetto secondo il quale c’è violenza e violenza preventiva,cattiveria e cattiveria legittima.
Perfino le mostruosità sono diverse,come se una bomba al fosforo sui
civili straziasse le carni degli obbiettivi in maniera meno orrenda di una al plastico.Ci sono tutti i requisiti per iniziare la guerra santa
con il plauso quasi generale dell’opinione pubblica: ignoranza,qualunquismo,provincialismo, stupidità.
La realtà non esiste più.Quello che si vede in televisione è vero,quello
che non viene trasmesso non è soltanto falso:addirittura non esiste.
Provo una profonda commiserazione mista a pietà nei confronti di queste
persone lobotomizzate dai media, che aprono la bocca come burattini mossi da un ventriloquo.
E’ logico Epson che la TV trasmette determinate immagini e le racconta in un certo modo, io non sono in Iraq e quindi non posso sapere la verità di come stanno le cose, posso solo andare a supposizioni.
Bisogna tenere in considerazione che l’Italia è alleata agli USA e all’ONU, che poi sono la stessa cosa, quindi è normale che la gente interpreti le cose in un modo mentre nella parte araba i pensieri sono opposti.
Il problema ormai è chiaro! Non sono i musulmani il problema perchè questa religione è estesa in molte nazioni del Medio Oriente, Africa e dell’Asia senza dimenticare Kosovo e Bosnia Herzegovina, il problema è diretto agli arabi, questo tema ha un titolo sbagliato caro Yoel!
Doveva essere “Gli Arabi davvero invadono l’Europa?” era molto più coerente e diretto come titolo perchè la gente italiana per musulmani intende arabi e gente nord-africana (marrocchini in genere) e quindi solo una parte di musulmani.
E’ come dire “I cattolici davvero invadono l’Arabia?” quando in realtà l’Arabia viene solo invasa da italiani o spagnoli ma il cattolicesimo è diffuso un pò in tutto Europa, Sudamerica e zone africane.
LeoM
Senti aparte le scoregge riesci a produrre qualcosa che ti identifichi non come animale ? Domanda sprecata.
Epson,
C’e un proverbio che dice : Un baluba vede l’altro baluba da lontano.
Incredibile ma non fai l’altro che confermarlo !
I link da analizzare :
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/02_Febbraio/11/banchiere.shtml
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editoriali/2007/02_Febbraio/16/magdi.shtml
infatti, nel post 110 mi pare d’aver parlato di “nazionalisti arabi” che sfruttano l’Islam, ovvero sia il Corano sia i mussulmani attraverso le neo istituite gerarchie clericali islamiche.
come dire che Bush sfrutta il movimento dei “Reborn in Christ”, incontrati alla Mecca USA per chiara volontà di Dio durante la sua esperienza come alcolista, e la Bibbia per fomentare la Nato contro Putin, altro bel ceffo, sul predominio nello spazio (God Bless America! .. In Hoc Signo Vinces! etc…).
ma per favore!
x LeoM
giusto paragone; sono proprio come le guerre tra bande mafiose.
la logica vorrebbe che ci liberassimo di entrambi, ma una condotta logica oggi incontra diverse difficoltà: proprio all’ora di pranzo, ecco il commento del Presidente Napolitano sulla manifestazine di Vicenza:
“le manifestazioni popolari non sono il sale della Democrazia”.
per la miseria, se il TG ha detto il vero, come dire che il popolo non conta niente e comandano loro.
davvero una bella frase (se il TG ha detto il vero) per un Presidente, per giunta comunista, di una Rep. democratica (= governo del Popolo).
non ha mica detto che 200.000 persone non possono condizionare le decisioni del Governo e del Parlamento, no no, ha detto che non può farlo il Popolo! il che ratifica una cosa che del resto avevamo già visto, ossia che il Referendum non ha valore costituzionale!
il CDestra è comandato da un venditore di pannolini porta a porta, Bertinotti è praticamente spento, quest’altro parla così, possiamo stare tranquilli; la Democrazia occidentale, CVD, gode ottima salute.
x Irina
ma senti da che bestia vien la predica!
lasciamo stare che devi avere il cervello ridotto a 2 neuroni, ma almeno lavali prima di proferir parola, ché sembri appena tornata da un Pogrom.
Penso che abbiamo scritto abbastanza sul problema…ora dobbiamo dare spazio alle soluzioni…L’ONU dovrebbe immediatamente istituire un comitato internazionale di censura degli scritti religiosi (tutti gli scritti religiosi) per conformarli ai Diritti dell’Uomo ed estirpare definitivamente tutti quei passaggi che sono contrari ad essi.
Fino a quando questo non verrà fatto, la religione musulmana dovrebbe essere dichiarata illegale nei paesi occidentali e, di conseguenza, dovrebbero venir proibite le scuole islamiche ed i luoghi di culto dove ogni giorno vengono insegnate queste abominazioni e dove vengono creati i terroristi ed i criminali di domani.
Il mondo moderno e libero deve proteggere le proprie libertà, con la forza se necessario, ma con una forza il più possibile non violenta. La legittima difesa dei propri valori deve essere però assicurata.
Il vantaggio scientifico dei paesi occidentali consente loro di proteggersi militarmente dai fanatici che desiderano riportarli al medioevo. E questo dev’essere fatto il più possibile nel rispetto dei principi della non violenza. È necessario però che questo vantaggio venga conservato e che i musulmani integralisti, anche se superano largamente per numero la popolazione dei paesi occidentali, continuino ad essere tecnologicamente incapaci di rappresentare una minaccia per il mondo moderno.
Mirko,non credo sia necessario supporre quello che succede in Iraq.Volendo,lo si trova.Internet fortunatamente,non è ancora come la stampa e la TV.Si può andare in Iraq senza muoversi da casa. E comunque sono sufficienti le poche notizie che riescono a trapelare per farci rendere conto di come l’occidente esporta la democrazia: Abu Graib,le bombe al fosforo a Falluja,torture,gas,violenze carnali su bambine.C’è ampiamente da vergognarsi,se solo si possedesse un’anima da esaminare.
Fatti un giro su RaiNews24.Mi vorrai scusare se non posto links.
Per quanto riguarda il titolo,sono costretto a ripetermi:non vedo nessuna invasione da parte di nessuno.Si potrebbe discutere di flussi migratori incompatibili con le dimensioni e l’economia del paese,ma questo presupporrebbe considerare TUTTI gli immigrati,non soltanto quelli di lingua,religione e colore di pelle non compatibili con le simpatie ariane di alcuni filosofi presenti alla discussione.
Volendone discutere,si dovrebbe semmai aprire un altro tavolo perchè questo è un problema di politica interna molto distante dalla discussione che stiamo facendo.
A proposito. Niente volgarità ragazzi,mi raccomando.Vi ricordo che c’è una signora presente. Si potrebbe offendere.