Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 34 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Yoel.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 32 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 32 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Volevo aggiungere paio di stralci presi dagli ultimi link postati da Irina, a riprova che non esistono leggi in questo paese che privilegino gli immigrati nell’assegnazione degli alloggi popolari.
Come faccia questa signora a leggere nei documenti che lei stessa porta a testimonianza delle sue tesi il preciso contrario di quello che è scritto,per me rimane un mistero.Invito chiunque fosse interessato a controllare personalmente ciò che riporto dalle sue stesse fonti di informazione.
“articolo 2 comma 2 del decreto legislativo 25 luglio 1998 numero 286:
Lo straniero regolarmente soggiornante nel territorio dello Stato gode dei
diritti in materia civile attribuiti al cittadino italiano, salvo che le
convenzioni internazionali (condizione di perseguitato politico,già specificato in un mio precedente intervento – NdR) in vigore in Italia e il presente testo unico dispongano diversamente…». «Norma questa – osserva e conclude il Tar – che manifesta la scelta del legislatore italiano di riconoscere ai cittadini stranieri legalmente soggiornanti in Italia gli stessi diritti in materia civile ed economica di cui gode il cittadino italiano, prescindendo dall’avveramento delle condizioni di reciprocità»
Vincendo la ripugnanza di leggere un testo che apre con la frase:”«Le case si danno anzitutto ai lombardi e non al primo Bingo Bongo che arriva». Così tuonava Bossi nel dicembre scorso.”, riporto il secondo stralcio:
«Nel 2002 nella graduatoria provvisoria, a fronte di 12.000 domande abbiamo registrato 5.839 extracomunitari e 6.267 italiani…..».
«Se andiamo a guardare da vicino, la situazione è la seguente: nei primi 3.000 posti l’80 per cento è straniero».
Ora,siccome l’articolo già citato sottolinea ” riconoscere ai
cittadini stranieri legalmente soggiornanti in Italia gli stessi diritti in
materia civile ed economica di cui gode il cittadino italiano, prescindendo
dall’avveramento delle condizioni di reciprocità», e siccome in una graduatoria pubblica quel che conta è il punteggio accumulato (reddito,condizioni economiche,numero di figli etc.),è ovvio che molto spesso il punteggio più alto è quello ottenuto dall’immigrato.
Che questo possa dar fastidio, lo comprendo.
Che questo venga stravolto dicendo che esiste una legge che privilegia gli immigrati, un po’ meno.
Che nonostante si sottolinei che questo è falso si insista per dire che è vero,decisamente no.
Epson,
Ma mi domando e possibile che vedi tutto storto tu non io.
Siamo in Italia, si legge da sinistra a destra – non contrario. E poi perdi dei momenti significativi e vedi questi che non dimostra niente o pensi che approva le tue idee. COME SEI FALSO ! pur per apparire uno che ha ragione sei pronto per qualsiasi bugia, per invertire qualsiasi cifra
1 link: “””Da una parte alcuni settori del centrodestra che chiedono (e in parte hanno già ottenuto) una maggiore difesa degli interessi lombardi (ad esempio un «alloggio erp» solo ai residenti da almeno cinque anni); dall’altra centrosinistra e sindacati che insistono per la più ampia e autentica applicazione del principio di eguaglianza per tutti – cittadini autoctoni, comunitari ed extracomunitari – di fronte alla legge, e dunque parità di diritti, compreso quello di poter concorrere in condizioni di par condicio per l’assegnazione di una casa popolare””””
“””2 comma 2 del decreto legislativo 25 luglio 1998 numero 286 il quale stabilisce che «Lo straniero regolarmente soggiornante nel territorio dello Stato gode dei diritti in materia civile attribuiti al cittadino italiano, salvo che le convenzioni internazionali in vigore in Italia e il presente testo unico dispongano diversamente”””
Quindi la destra vuole dare le case agli italiani, ma la legge fatta dai communisti nei tempi quando i stranieri erano un terzo di adesso, e in Italia si stava molto meglio economicamente prevede
che immigrati vanno trattati come gli’italiani. E giusto questo ?
2 link :
“”E cioè che l’80 per cento dei primi 3.000 nomi in lista sono extracomunitari. Come dire: per gli altri, la matematica lo impone, di case non ce ne sono più”””
«Nel 2002 nella graduatoria provvisoria, a fronte di 12.000 domande abbiamo registrato 5.839 extracomunitari e 6.267 italiani. Sostanzialmente in quasi parità.».
E nelle prime posizioni chi domina la vetta della classifica?
«Se andiamo a guardare da vicino, la situazione è la seguente: nei primi 3.000 posti l’80 per cento è straniero».
Scusi, allora non si farebbe prima a dire che l’Aler assegna case agli stranieri, punto e basta?
«La situazione è questa, senza entrare nel merito della sentenza, affronto il problema per quello che è: viste le graduatorie, possiamo dire che oggi le case popolari si costruiscono per gli extracomunitari. Vogliamo riflettere su questo? Dico che è urgente farlo anche perché, nel bene e nel male, il pronunciamento del Tar pone al primo punto dell’ordine del giorno l’emergenza casa».
Allora le chiedo: che senso ha fare edilizia popolare oggi, dottor Girometta, se le regole attuali discriminano i residenti?
«E io aggiungo: perché la si fa, a chi serve in buona sostanza. Le domande non sono retoriche perché, senza inversione di tendenza, visto il trend demografico…
E, se consente, la seconda e terza generazione di stranieri…
«Certo, visto tutto questo, entro una quindicina d’anni avremo quartieri popolari completamente abitati da extracomunitari
Epson ho appena letto il tuo commento e non posso prolungarmi perchè stò uscendo comunque voglio precisare che non sono razzista, semplicemente sarebbe giusto che ognuno risolva i problemi suoi in casa propria, di base dico!
Poi se le difficoltà estreme che vivono certi paesi non lo permettono, è giusto, come intervento d’aiuto, che queste persone vengano smistate in diversi paesi europei sviluppati o in via di sviluppo (diciamo tutta L’Unione Europea dei 25).
Penso che di spazio in Europa ce ne sia ancora abbastanza e, in aggiunta, ci può ancora essere la crescita economica in alcuni paesi anche in via di sviluppo tale da poter permettere nuova forza lavoro
Io ragiono in termini di pianificazione e sistemazione, non si possono sovraffollare alcune zone se no si creano problemi
Già, siamo in italia e l’alfabeto è italiano, non cirillico.
La legge è quella citata, il resto sono tue congetture (destra, sinistra,comunisti etc.) Rimane il fatto che non esiste alcuna legge speciale, ma soltato una che è comune per italiani e immigrati regolari.
I links sono a disposizione di tutti,quindi ognuno volendo potrà valutare cosa c’è scritto sopra.
Con questo cara Irina, chiudo questa polemica inutile e infruttuosa.
x Irina
cito:
“Usul da un’certo punto di vista potresti avere anche la ragione ma non quando attacchi la gente come Riccardo”
sbagli a considerare le mie risposte un attacco, anche se avrei potuto.
rileggi bene e vedrai che sono solo ragionamenti logici senza alcunché di personale.
se poi l’interlocutore li piglia così, quelli sono fatti suoi.
forse mi ricordo male, ma a Roma ci sono di questi “guerrieri della luce”; hanno la tendenza a fuggire dalla realtà per giocare a scherma con i folletti dello spazio, per così dire, una cosa di sicura derivazione orientale e non priva di senso, se si sa quel che si fa, ma una misgtica paranoia se non si sa quel che si fa.
“Io vedo molto chiaramente che sei un’frutto della “Incivilta Occidentale” quindi come poi accusare cio che ti ha dato la vita”
non c’è nesso sperimentale e logico in questo che dici.
a me hanno dato vita mia madre e mio padre, tanto per cominciare, come a tutti, credo, non la civiltà occidentale.
avere la ventura di nascere in Italia mi fa amare il territorio italiano, che è parte di me come io di lui, ma non necessariamente la cultura dominante e non certo la cultura che lo devasta e che ha devastato la Terra, anzi.
“ti colleghi al Internet … Insomma non ti fa schifo tutto questo l’Occidente decadente degenerante? Se mi permetti…!
mi hanno chiesto come la pensavo quando sono nato o sono stato costretto a mangiare la minestra oppure a saltare la finestra?!
sono stato anche battezzato se è per quello; ma ti pare logico e, cosa anche più grave, cristiano, visto che Gesù fu battezzato adulto e
con cognizione di causa?!
e dove avrei avuto la possibilità di andare?! in Antartide a giocare a bridge con i Pinguini?!
se avessi letto quello che scritto sopra avresti visto che ho scritto che gli “strumenti di Caino” (consenti la semplificazione) possono essere rivoltati contro di lui ed è per questo che li uso, non come consumatore infoiato della crusca del diavolo come fa la massa acritica.
considerami come un anticorpo!
“… quale cultura, se mi permetti la mia ignoranza? non mi dire che Mozart e Raffaello si sono ispirati alla cultura araba. Quanti scienziati arabi hanno ricevuto premio Nobel? Quante scoperte scientifiche negli ultimi 100 anni hanno fatto gli arabi?”
per favore, non farmi anche tu la domanda se ci sono stati asceti e mistici islamici; informati prima!
non devi parlare in termini riduttivi della cultura araba, che usava l’astrolabio quando in Italia c’erano solo le pecore, che ha istruito i Greci e noi attraverso loro.
peraltro, l’Islam è la religione di qualche centinaio di milioni di persone, tra cui scienziati illustrissimi.
dopodiché, è ovvio che in mezzo alla merda può anche nascere un fiore; Benedetto, Francesco, Bernardo, Carlo Magno, Federico II, Dante, Celestino V etc…, ma questo è il sistema immunitario dello Spirito, non merito della cultura dominante in Occidente.
………………………………..
………………….
contro la barbarie occidentale, sono sorte leggende come quella del Santo Graal e i cicli cavallereschi altomedioevali.
Tolkien non ha forse scritto contro la barbarie europea, decantando un mondo fantastico pieno di equilibrio e di magia che richiama molto la mitologia classica?!
non è forse vero che tutti costoro in Europa hanno rappresentato reazione alla barbarie?!
i Conquistadores che hanno massacrato Maya, Aztechi e Incas non erano Arabi, quelli che hanno quasi sterminato i Nativi americani per appropriarsi delle terre e delle risorse minerarie necessarie all’Economia europea e coloniale non erano Arabi, quelli che hanno deportato gli Africani non erano Arabi, quelli che hanno trasformato l’Australia in Botany Bay per i loro deportati e quasi annientato gli Aborigeni non erano Arabi, chi ha massacrato il Sud-Africa per i diamanti e l’oro non era Arabo, la guerra per il petrolio in Nigeria non l’hanno creata gli Arabi, ma c’è di mezzo pure l’ENI; i colonizzatori e sfruttatori dell’India non erano Arabi, Hitler non era un Arabo, Bush non è un Arabo, i devastatori della Foresta amazzonica non sono Arabi, mentre adesso in India, Cina, Africa, America latina, si stanno sviluppando i semi della barbarie europea e gente non europea che prima non era così adesso è peggio del peggior europeo perché ovviamente il diavolo eccita i satanassi dovunque.
e poi ci si lamenta pure se c’è l’immigrazione caotica e aggressiva. ma va!
la scienza?!
io sono un Fisico e un esperto in Computer Networks, cosa che mi ha messo nelle migliori condizioni per osservare le fenomenologie naturali e sociali nel mondo (esempio di come le armi del nemico si rivoltano contro di lui), perciò, scusa ma non parlare di scienza e tecnologia a me se non sei almeno a pari livello!
“Io ancora non ho capito, quale è la tua proposta di migliorare il mondo?”
l’ho già scritto sopra! piantarla con l’arroganza occidentale fuori luogo, fare un bel Mea Culpa stile G.P. II, che non poteva certo negare l’evidenza dato che era un brav’uomo.
le radici dell’Europa?!
le radici dell’Europa non sono cattoliche!
l’Europa non ha radici vere se non nelle culture celtiche che si allacciano a quelle mediorientali e nordafricane, ossia alle antichissime credenze comuni degli abitanti della Terra tra il Paleolitico e il Neolitico.
in questo sta anche la risposta al sincretismo culturale che serve per andare avanti e questo i monaci del Medioevo lo sapevano.
invece, ecco che ancora oggi, quel cretino ignorante di Berlusconi, leccaculo di Bush, e buona parte dei suoi hanno accusato la manifestazione di Vicenza di antiamericanismo, mentre è più che mai appropriato non cedere all’istigazione all’escalation militare.
il Congresso Statunitense è contro il Presidente e gli interessi loschi che quello rappresenta, ma la lotta è dura.
………………………………………………
…………………..
ora, non so quali siano esattamente i motivi tecnici dei vicentini per temere l’incremento delle installazioni, perché non ho studiato il caso; di sicuro il CSinistra li ha appoggiati per convenienza politica; ma quello che so di sicuro è pure che le basi Nato hanno influito negativamente sulla vita marina in Costa Smeralda, dove c’erano i sommergibili nucleari, che le piattaforme e la tecnologia sottomarina influiscono negativamente sugli spostamenti dei grandi cetacei, che Porto Marghera ha massacrato non solo la laguna ma anche tutto il Mare Adriatico, il quale negli anni ’60 era una perla.
potrei continuare per tutta la “Infernale Tragedia” ma voglio concludere.
Ratzinger ha detto che delle Lobbies stanno attaccando la famiglia per via della questione dei PACS, mentre teme solamente per quella che secondo lui è una famiglia, ossia una coppia di persone che campa più per l’Istituzione cattolica che per trovare una realizzazione nella vita, salvo poi farsi le corna a vicenda o rendere la vita impossibile anche ai figli, a meno che la donna non sia propensa a sacrificarsi, cosa che, fortunatamente, è diventata anacronistica.
infatti, se non fosse così che la pensa il caro Joseph, ma che gli fregherebbe se si danno diritti civili alle coppie conviventi, dato che, per motivi di degrado sociale e culturale, ormai i giovani tendono più alla convivenza che al matrimonio?!
I Demagoghi sfruttano la questione delle coppie conviventi per accaparrarsi anche i consensi degli omosessuali di Destra?!
allora perché Ratzinger non fa un discorso più da persona civile ed intelligente, anziché da burocrate vestito da Armani?!
perché non la smette di rompere le palle sulle coppie conviventi e comincia a fare un discorso serio sul grave propagarsi dell’omosessualità?!
e quali sarebbero poi i grandi risultati del Cattolicesimo?!
forse che la donna da schiava e serva del Demonio, come l’hanno voluta loro, i preti, adesso è diventata una libertina, incapace di essere moglie e madre, buona solo a trombare in trasferta alla minima occasione e a pensare cretinamente non ai propri diritti di essere umano, ma di essere talquale l’uomo (guarda già solo in questo forum!).
gran bel progresso l’omogeneizzazione rispetto alla bellezza delle differenze naturali.
e questi sarebbero cristiani, gente che mentre dice di servire il Dio di Abramo, scippato agli Ebrei, in realtà serve l’AntiCristo (se così mi posso realisticamente esprimere)?!
e sarebbe questa la grande civiltà occidentale?! o non piuttosto l’inciviltà occidentale, dato che l’hai menzionata a sproposito, quella derivata dall’inevitabile decadenza dell’Impero romano?!
ne sapevano di più e di meglio gli Egizi e almeno non erano ipocriti!!
ripeto: ma va!
Noto un certo sfogo di rabbia in Usul, comprensibile certamente.
Mi è piaciuto molto il tuo precisare le barbarie Europea perchè quello che scrivi è semplicemente vero e giusto, sicuramente gli Europei hanno compiuto azioni di conquista accompagnate da violenza per conquistare le terre, la ricchezza e l’espansione del loro potere.
E’ triste leggere tutto questo, allora mi dai ragione quando dico che gli iracheni stanno facendo la RESISTENZA contro gli americani.
Io sono di destra ma non sono per Berlusconi perchè lui attua una politica troppo favorevole ai ricchi (mentre quelli di sinistra dovrebbero fare il contrario favorendo il popolo ma in realtà fanno di peggio), oggi il presidente di Forza Italia ha detto che la protesta contro gli americani è un atto di ingratitudine verso coloro che ci hanno liberati dalla seconda guerra mondiale, “molti giovani americani hanno perso la vita per la nostra libertà” verissimo ma se è vero che l’America ci ha liberati dalla guerra e anche vero che ci ha reso sotto la sua dipendenza totale!
Ormai in giro seguiamo tutti il modello americano, non c’è una vera libertà italiana e la globalizzazione c’è grazie agli americani, le guerre ci sono anche grazie agli americani, gli italiani vanno in guerra per ORDINE degli Americani.
Dimmi Usul se questa è libertà?
Io sono per l’ordine, ho sempre scritto questo, ma ordine non vuol dire razzismo come mi ha scritto Epson, ordine vuol dire organizzazione e disciplina per tutti, con l’organizzazione difficilmente si fà guerra!
Però il traffico d’armi impone la necessità di fare guerre…purtroppo!
Mirko,
non si tratta di rabbia, ché la rabbia porta al cancro chi la prova, ma di “sostenere con forza” le idee.
la questione dell’Irak è complicata, come tutte le cose adesso, per cui è vero tutto e il contrario di tutto, tanto per confondere meglio le masse.
il concetto di Resistenza è applicabile fino ad un certo punto: l’esportazione della Democrazia è un falso storico clamoroso, prima di tutto perché noi viviamo in una falsa Democrazia, poi perché la Democrazia è un’aspirazione del popolo e non un’imposizione ideologica dall’esterno. In questo Resistenza è applicabile.
tuttavia, è pur vero che i nazionalisti arabi che sfruttano l’Islam per ragioni politiche pescano nel torbido.
ripensa un attimo a quello che fece quel porco di Noriega a Panama, quando Bush padre, responsabile d’averlo installato al Governo locale come collaborazionista, lo fece poi rimuovere dalla CIA perché quello, da bravo spacciatore di droga, era diventato pretenzioso.
è sempre la stessa storia.
in Medio Oriente oggi non c’è mica il Saladino, che era uomo intelligente e d’onore, così come non ci stanno gli Ospedalieri o i Templari o Baldovino III!
è un casino che ci deve spingere ad essere prudenti, equilibrati e soprattutto giusti.
rifiutare l’Occidente barbaro e colonialista e rifiutare l’Oriente assolutista.
è un po’ come tempo fa con la Russia.
hai ragione quando dici che l’America ci ha colonizzato, ma solo economicamente e militarmente, ché mica abbiamo qui il loro sistema di Governo o la loro Amministrazione giudiziaria e questo è il patto d’alleanza non tra Italia e USA, ma tra Amministrazione USA, Mafia e Vaticano.
questo è il prezzo per la guerra non tanto fredda tra Capitalismo privato e Capitalismo di Stato bolscevico, due belle porcate; e ancora dobbiamo stare a sentire la santificazione della NATO.
tutte le organizzazioni internazionali esistenti si basano soprattutto su interessi commerciali e/o militari; non una pone come prioritario lo scambio interculturale e sociale, ma per forza: nella maggioranza di esse ci sono gli Stati Uniti d’America come leaders e nel resto i loro collegati.
questi mascalzoni dipendono però dalle masse,che forniscono loro il Mercato per i loro trucchi tecnologici, che adesso stanno inquinando pure lo spazio attorno alla Terra, e la materia prima per dominare il mondo.
se la massa apre gli occhi e smette di farsi plagiare (di questo dò gran responsabilità alla Chiesa cattolica, che per mantenere il proprio potere ha narcotizzato la gente per secoli) accade ciò che è naturale che accada, ossia di botto sparisce la magia nera di questo sistema orripilante, che mi sta levando il gusto di fare il bagno anche nel mare o di arrampicarmi su per un ghiacciaio senza temere una slavina dovuta al riscaldamento atomosferico.
l’attuale società della pseudoscienza e delle macchine è un’illusione da cima a fondo, ma è un’illusione pericolosa, come l’eroina; e come per l’eroina ci vuole la volontà di disintossicarsi.