Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Interlove85, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 31 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 31 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per Liliana:
Cara Liliana, anche io sto con un uomo albanese da qualche tempo, anche se so già che la nostra storia d’amore è destinata a finire perchè lui, fin dal primo momento, con molta onestà mi ha detto che desidera avere dei figli e pertanto è disposto a trovare una moglie (possibilmente albanese) e di avere un figlio con lei, perchè per gli albanesi è molto importante avere una discendenza, “lasciare un seme”, come mi dice spesso.
Egli desidererebbe con tutto se stesso poter avere un figlio da me perchè è innamorato, ma si rende conto che questo sarebbe forse impossibile (io ho 48 anni e lui 41).
Comprendo bene pertanto il tuo dolore: sono destinata a soffrire come te anch’io, quando la mia storia finirà.
Ti posso dire però che sono felice di aver conosciuto quest’uomo, di essere stata la sua donna, perchè l’amore che mi ha dato in questo tempo è immenso, tenerissimo, rispettoso, enorme. Nessuno mai mi aveva amato in maniera tanto completa, intensa, totalizzante.
Penso che gli uomini albanesi, quelli buoni, abbiano una sensibilità del tutto particolare, e sappiano rendere davvero felici le loro donne. I loro valori, il loro rispetto per la propria compagna, la loro tenerezza è quanto di più caro si possa trovare nel cuore di un uomo.
io sono 1ragazza di soli 18 anni…ma tanto innamorata di un ragazzo fantastico..sono due anni che ci amiamo.Questa storia è forse la piu vera che io abbia mai avuto,ma purtroppo molto combattuta per via dei miei nonni ke non lo vogliono vedere perchè è Albanese!!Sfortunatamente abitiamo anche lontani,ma il nostro amore è sempre forte con tutti i km che ci dividono;ci vediamo quasi ogni fine settimana e,logicamente sono sempre io che vado da lui..I miei nonni non lo vogliono far entrare dentro casa.Provano un forte senso di rebrezzo solo perchè straniero.fregandosene dei sentimenti che la loro nipote prova per lui.Ci amiamo anche se alle volte lui è un po super geloso e io per non perderlo rimango a casa.Nessuno mi capisce..purtroppo anche vera la storia che gli uomini albanesi devono sposarsi con una donna albanese,ma questa la trovo un ingiustizia:perchè mi domando,le donne albanesi possono sposare un italiano,mentre un uomo albanese non puo sposare 1ragazza italiana??PERCHE!?!
amorellina..di ai tuoi nonni ke ai loro tempi gli italiani emigravano in germania..in america..in australia ed erano disprezzati..sai cos è?è ke la storia si ripete sempre ..un giorno noi albanesi saremo amati..l albania sara ricca (anke perke sn stata poco tempo fa diventa sempre piu bella)..in albania emigreranno altre persone da paesi poveri e noi albanesi saremo poi i razzisti…classico..
Sono una ragazza di 16 anni che ha odiato i ragazzi per una ragione o per un’altra (prima di tutto il mio insensibilissimo, autoritario e piuttosto violento padre; poi per altre cose: un pakistano di circa 40 anni mi toccò il sedere sul bus; a 10 anni, mentre stavo giocando col mio cane e le mie sorelle in giardino, un ITALIANO mi ha mostrato i suoi genitali…). Sono uscita tre volte con un ragazzo stupendo, che mi ha fatta sentire unica e speciale. Ne ho parlato con mia madre e, dopo avrele rivelato il nome, mi ha chiesto: “Di che razza è?”. Mi sono arrabbiata e lei ha replicato, dicendo che lui apparteneva sempre ad una famiglia di delinquenti. L’ho zittita, replicando che anche gli italiano SONO delinquenti.. Ma tanto non mi ascolterà mai. Come posso fare per farle cambiare idea? A me piace così tanto!
Ciao a tutte sono una ragazza italiana di 24 anni capisco perfettamente come vi sentite a causa dei genitori o dei nonni che non accettano il vostro ragazzo solo perché è albanese, io l’ho passato come voi questo momento ho lottato e ora sono sposata da un anno con un ragazzo albanese i miei genitori l’anno conosciuto e pian piano non solo l’hanno accettato ma ora gli vogliono molto bene e sono molto felici per me; tutt’ora i miei nonni non mi parlano e quando gli ho invitati al mio matrimonio mi hanno offesa e maltrattata a parole, ma ora non mi importa più di nessuno io lo amo e lui anche questa è l’unica cosa che importa e poi non è vero che uun albanese può sposare solo una ragazza albanese i miei suoceri albanesi mi hanno accettata benissimo, basta solo dimostrare di essere se stesse, certo i primi giorni diffidavano un pochino di me, perché in tutti i popoli lo straniero è visto come qualcosa di anormale, ma poi se ti conoscono e sei una persona per bene cosa importa di che nazionalità sei?
ciao a tutti siamo due ragazze albanese….cmq nn è verò ke gli uomini albanese devono sposare con le donne albanese..nn so ki l’ha detto questo.e gli albanesi nn sono tutti cattivi.ciao
Ciao! sono Paola,quasi due anni fa ho conosciuto all’ università un ragazzo di origini albanesi…questi anni passati con lui sono stati gli anni più belli della mia vita. Mi ha travolto il cuore con la sua personalità,i suoi principi ed il suo modo di affrontare ogni giorno. Purtroppo io non ho conosco i suoi genitori poichè entrambi abbiamo deciso di tenere fuori le nostre famiglie da questa situazione. Anche se ,devo ammettere che se fosse per me lo sposerei domani…lui,le sue meravigliose tradizioni e amerei la sua famiglia come amo la mia.
Lui mi ha lasciato qualche mese fa,forse per paura di non poter affrontare tutte le difficoltà che ci sono…spero che la forza del Amore possa vincere su tutti gli ostacoli che magari ad oggi sembrano insormontabili.
ciau a tutti…sono raki, sono una ragazzetta di 14anni, si lo so magari è 1po presto x amare davvero, ma io credo nell’amore… io penso che ci sia 1eta’ x tutto. anche per amare seriamente alla mia eta’. il fatto è che sto con un fantastico ragazzo, si è proprio fantastico, è albanese. queste parole ho detto a mio padre questa estate, lui si è messo a ridere, poi ha capito che io non stavo scherzando e insieme a mia madre ha iniziato a farmi prediche come:’ i ragazzi albanesi trattano le loro donne come se fossero schiave’…ecc… io lo so che ci sono uomini cosi,ma come ha accennato qualcuna di voi, non tutti sono cattivi, lui non lo è, non sono troppo piccola x accorgermi come gira il mondo. sto insieme a questo ragazzo da due mesi e mezzo, l’ho conosciuto in grecia, su una piccola isola dove ho una casa,ha 20anni. si ha 6anni in piu di ma, anche per questo motivo i miei mi tormentano, ma io guardo su tutti gli aspetti e non sono una di quelle ragazze a cui basta un sorriso, una rosa rossa e la parola ‘ti amo’ per essere conquistata. i miei non lo accettano e hanno cercato ogni momento dell’estate a dividermi da lui, inventando scuse. non capisco perche csi tante persone non possano accettare il nostro amore, forse per la cultura, per la religione, o perche nel mondo si sentono tutti questi attentati di ragazzi albanesi, ma ribadisco…e lo sottolineo visto che la pensiamo tutte allo stesso modo…NON SONO TUTTI UGUALI. sono innamoratissima, non posso dire come non lo sono mai stata perche quando sei innamorato sei come sotto l’effetto di una strana droga per cui ti senti di fare tutto, ti senti sempre bellissima perche piaci alla persona che ami. quando finisce un amore…ti senti distrutto, e non vuoi andare avanti, non puoi accettare la realta…io sento che pero questo amore è vero e puro.lo dico perche lo penso, non mi interessa qullo che mi dicono gli altri; anche per il fatto che abbia 6anni in piu di me…avete mai visto il film ‘scsa ma ti kiamo amore’???è bellissimo, per chi nn l’avesse visto parla di una ragazza che ha 17anni che si innamora di un umo che ne ha 30epassa…questo per dire che l’amore nn ha confini, e se ce n’è uno io saro la prima a passarlo insieme tte voi, e tte coloro che credono realmente nell’amore.lui adesso sta in grecia, lavora. mi aspetta. io sono a scuola.mi manca tanto..mi fido di lui, lui di meno di me…ma penso sia normale..la gelosia è una cosa terribile, lui a volte esagera, pero poi lo capisce e mi chiede perdono.io pero lo rispetto, non vado piu in disco a ubriacarmi, nn esco +tnto, i miei amici mi credono pazza…lunica che mi capisce è mia sorella chicca.la adoro, ha 12anni.spero un giorno di poter riabbracciare il mio amore, ma quando saro’ libera, libera di fare le mie scelte, libera di poter amare, di essere capita,essere sicura e poter dire forte e chiaro: SI, è ALBANESE!! a questa esclamazione molti sgranano gli occhi in cerca di una spiegazione che non c’e. sentitevi libere di amare..ciau
ciao, raki,io sono una ragazza albanese, che vive in italia da più di 9 anni, ma il mio paese non lo dimentico mai…in quanto al tuo ragazzo se dici che è veramente così impotante per te tienitelo stretto, anche sa i tuoi genitori ti rompono…io ho 13 anni,,, ma ti capisco perfettamente… a me piace un ragazzo del mio paese, che però lo riesco a vedere solo durante l’estate, lui ha 17 anni ma te lo assicuro è fantastico e io mi fido di lui anche se siamo lontani… un saluto ciau ciau…
salve a tutti sono una ragazza di 15 anni….io adoro l’albania….per me è un paese favoloso….ma il problema sono i miei genitori (come al solito).
saranno 2 anni che esco con un ragazzo albanese molto ma molto bravo e carino…..lui ha 21 anni a me piace davvero molto….e io tantissimo a lui….
lui vorrebbe stare con me…..e io pure….ma la mia fobia sono i miei genitori….perchè non so come reagiranno…
con lui mi posso vedere di nascosto e più possibilmente lontano da casa mia e sua (poichè abita vicino a me)
non posso vedermi spesso e se ci vediamo e mi chiede quando possiamo uscire gli dico sempre “NO”…pur volendo uscire con lui…..
non so che fare…..se dirlo hai miei genitori di questo ragazzo per me davvero importantissimo….io lo adoro è la mia vita…..ma non so come comportarmi AIUTO!!