Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Interlove85, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 31 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 31 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao.. sono capitata solo ora nel forum e mi interessa molto questa storia ( anche io mi ritrovo in una situazione simile e non so che fare).
Vedo però che il post è datato di qualche anno.. vorrei sapere come è andata a finire, cosa hai deciso di fare!
Ciao,
Martina
ciao cara mi chiamo niko e sono un ragazzo albanese.vivo in italia da nove anni e ho sposato da due anni una meravigliosa ragazza italiana.ho 28 anni e lei ne ha 26 abbiamo un meraviglioso che si chima nikolo° lo abbiamo cercato tanto ed e arrivato come noi volevamo.bellissimo,affettuoso in una maniera impressionante,dolcissimo,inteligentissimo…scrivo cosi per questo motivo:mio figlio e italo-albanese ed è come tutti gli altri,io sono albanese mia moglie italiana e siamo felici come tante altre coppie forse anche di piu.
Segui il tuo cuore non sentire quello dei tuoi genitori e della ragazza che ti dice di non fidarti(non siamo tutti uguali)ti auguro con tutto il cuore di trovare la tua strada..fatti tradurrere queste parole….(hei ti djalosh tani te takon ty te na dimistrosh qe nje shqiptar i vertete din te jet kavalier suksese ne jete).su you tube mi chiamo °cittadinio° se vuoi rispondere…un abraccio..
ciao Claudia. Io sono fidanzata in casa si può dire con un ragazzo albanese da 2 anni… Mia madre prima nn lo accettava..perchè appunto diceva che era albanese e nn gli piaceva…poi quando ha conosciuto che è una persona fantastica si è rimangiata quello che ha detto.. Nn devi ascoltare quelli che ti dicono di scegliere gli amici invece di lui..la persona che si ama viene prima di tutto..nn devi lasciarti condizionare dai tuoi, se lo ami veramente lascia tutto e corri da lui.. ti stò dicendo questo perchè veramente nn sn tutti uguali..il mio ragazzo è una persona fantastica, dolce e romantica, mi sa capire meglio di kiunkue altro e se ho bisogno lui per me farebbe di tutto.. nn ascoltare quelli che ti dicono di lasciarlo, ti parlo per esperienza, se lo ami corri da lui…un bacione
A quanto pare l’amore ad occhi aperti non va di moda.
sn albanese e mi spiace leggere commenti razzisti come mi fa piacere leggere commenti a favore, dal tronde e normale, fa parte della natura umana.. e se provo tale emozione vuol dire che sn umano anche io… e si sa che esistono umani cativi ed umani buoni… quindi di fare tutta l’erba un fascio sarebbe da stupidi ed ottusi… lo ami??? non lasciarlo andare… !!! te ne pentirai..te lo assicuro.!!! meglio convivere con uno sbaglio che con un rimorso… vivo in italia da molto tempo e ho avuto le mie esperienze come tutti… l’unico amore vero e stata una spagnola ma non ho avuto il coraggio di seguirla in spagna, me ne pento ogni volta che penso a lei… non fare il mio stesso sbaglio!! se lo ami veramente devi seguire cio che vuoi.. io non lo fatto e ne pago le conseguenze.. ma tu… tu.. tu puoi fare la differenza nella tua vita..
sono una ragazza albanese e sono fidanzata da 2 anni in casa cn un ragazzo italiano.Potrà sembrar paradossale ma i miei genitori all inizio nn volevano mi fidanzassi cn lui perke siccome sono una bella ragazza secondo loro potevo avere di piu ke un ragazzo semplice “operaio”italiano visto ke mi sto laureando e volevano qlcosa di piu per me.Ora ke lo conoscono pero hanno capito ke è una persona meravigliosa e sn felici per me e pure i genitori tra di loro sn contentissimi.
Secondo me devi seguire il tuo cuore stando attenta cmq perke all inizio sembra sempre tutto rosa e fiori poi le difficolta ti fanno capire ki è veramente qsta persona ma questo a prescindere se ITALIANO O ALBANESE O OPERAIO O IMPRENDITORE…
Buona fortuna e ricorda non siamo tutti uguali credimi mio fratello ha avuto tantissime fidanzate italiane ed erano loro gelosissime di mio fratello e possessive..vedi nn dipende dalla provenienza di una persona ma dalla cultura familiare…un bacione
Ciao a tutti quanti, sono una ragazza italiana, ho letto i vostri annunci e volevo dare la mia opinione. Anch’io son stata insieme parecchi anni ad un ragazzo albanese ed è finita non molto bene, nel senso che poi lui s’è sposato con una sua paesana. Ho sofferto molto, anche perchè ho fatto tanto per lui, ma son contenta ugualmente di essere andata avanti, mentre tutti mi dicevano di lasciar perdere, perchè se non l’avessi fatto avrei avuto dei rimorsi. Se una persona tiene a qualquno non deve arrendersi e seguire il suo cuore. Però attenzione… con questo non voglio dire che bisogna vedere la persona che si ha di fronte. Far di tutto si, ma per chi ne vale la pena. Ci son persone che se ne approfittano e che ti usano solamente quindi per questo ti dico prima di far pazzie valuta bene con chi hai a che fare. Italiani o albanesi ce ne son buoni e cattivi, con l’unica differenza che molti albanesi non stanno seriamente con le italiane, per vari loro motivi che non sto qui ad elencare. Pensaci bene e l’idea di scappare di casa secondo me dovresti valutarla meglio. …..Ciao a tutti….
Hai 21 anni……è normale che i tuoi genitori forse sbagliano per un eccesso di amore e un senso di smarrimento se vogliamo, per qualcosa di così “diverso”.
Ma tu non partire in quarta, facendolo li renderai ancora più prevenuti di quanto già non siano, non credo sia una questione di razzismo.
Considera che, purtroppo la maggior parte di questa gente non si colloca felicemente nel nostro Paese, (lo so che non bisogna fare di tutta l’ erba un fascio) inoltre magari vogliono per te qualcosa di meglio, anche se in fondo la decisione sarà tua. E poi sei così giovane, Santo Cielo. Cosa pensi di risolvere scappando di casa? Magari ti vai a cacciare in qualche brutta situazione.
Persevera piuttosto, se sei davvero sicura di amare il tuo ragazzo, e se lui è una buona persona riuscirà a far crollare i pregiudizi dei tuoi genitori, ma per favore non avere fretta. In fondo il tuo potrebbe anche essere un capriccio no? Cerca di fare una scelta ragionata
La figlia di una mia conoscente, a soli 18 anni è scappata con un ragazzo albanese che i suo genitori non accettavano, ha mollato la scuola, nel giro di tre anni ha fatto due figli, ha vissuto nella miseria più nera e questo disgraziato la ammazzava di botte facendole scontare anche il rifiuto dei genitori, non ha mai lavorato e Dio sa cosa altro combinava. Ha dovuto andare in ospedale con gravi ferite, e finalmente ha aperto gli occhi e l’ ha lasciato, ovviamente ora è tornata a casa dei suoi genitori, i quali, hanno sempre mantenuto un atteggiamento fermo nei suoi confronti, dicendole che poteva tornare a casa quando voleva, ma senza di lui. Però ti rendi conto che un’ esperienza del genere, ti segna la vita?
Ciao anche io sto con un ragazzo albanese. Sono molto più grande di lui e sinceramente stiamo bene insieme. Io sono una bella ragazza come dicono tutti e non avevo problemi a trovarmi un italiano. Ma c’è stato un feeling pazzesco fra me e lui. E’ un ragazzo dolcissimo, semplice, pulito, sempre profumato e veramente rispettoso.
Sono molto contenta di stare con lui, ma l’unico problema è la mia famiglia che mi crea problemi. Credo che bisogna stare tranquilli e cercare di non dare peso a quello che dicono gli altri, e vivere serenamente la propria storia. Vedrai che prima o poi gli albanesi si faranno rispettare. Non dimentichiamoci che gli italiani all’estero sono molti e negli anni passati abbiamo avuto lo stesso passaggio che hanno gli albanesi ora in Italia. Non eravamo accettati (Leggete L’Orda quando gli albanesi eravamo noi di Gian Antonio Stella) così vi fate un’idea di cosa hanno fatto gli italiani nel mondo negli anni passati. Ci sono albanesi buoni e albanesi cattivi, come gli italiani buoni e quelli cattivi. Non siamo una razza superiore ricordiamocelo.
Viva la globalizzazione
rispondo a liliana…
mi dispiace per la tua storia ma credimi parli cosi perke la storia è finita male..voglio dire pure io qndo mi sn lasciata cn il mio ex fidanzato ke era austriaco odiavo i tedeschi ma è una cosa ke dura 2 gg al max,,…cresci e capirai…
e cmq smettiamola col fare gli esempi delle ragazzine ke scappano cn albanesi per vivere nella miseria..allora se è per questo ci sn state ragazze albanesi donne ke han sposato italiani per vivere nella miseria..ke vuol dire??
oddio è ovvio ke uno straniero ha meno possibilita di un italiano per certi versi ma addirittura di nn saper amare e ridurre alla miseria mi sembra un pregiuzio abnorme..
e ritornando a liliana..beh conosciamo solo il tuo lato della storia..di certo gli albanesi amano ragazze molto serie cn la testa giusta..magari tu nn gli hai offerto molto..senza offesa..
e poi ci sono albanesi di merda cm qlli splendidi mi terrorizza piu il fatto ke ci sia gente talmente ignorante ke fa discorsi sull “etichettare”la razza cattiva o buona…
Semplicemente l italia nn è pronta all immigrazione anzi manca poco ke gli italiani ritornino a diventare di nuovo Emigrati..in francia e in altri paesi del mondo gli albanesi sono amati..