Salta i links e vai al contenuto

I miei genitori non accettano la persona che amo perché albanese

di Interlove85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: I miei genitori non accettano la persona che amo perché albanese

La lettera ha ricevuto finora 307 commenti

Pagine: 1 28 29 30 31

  1. 291
    alis -

    Ciao sono fidanzata cn un ragazzo albanese da quasi tre mesi e viviamo una storia a distanza xke lui viva a Valona e qnd sn andata da lui mi ha presentato la sua famiglia ma il suo papà non vuole ma lui verrà in Italia lui e dolcissimo mi fa felice anke se la distanza ci fa impazzire…cmq i suoi amici mi hanno parlato e mi dikono di stare tranquilla ke il suo amore e forte…io spero ke sia la xsna giusta xke e troppo speciale

  2. 292
    alby -

    Ma, io tempo fa uscivo con una albanesa, bellissima, molto giovane, poi, si è messo in mezzo un tipo, connazionale, e me l ha fatta lasciare, penso che i loro uomini non han gusto che ci mescoliamo con le loro donne , non si vogliono integrare, è un dato di fatto, mi dispiace per me che ho perso del tempo e ci ho creduto !

  3. 293
    elena hayam -

    ciao,, non tutti i ragazzi sono uguali,a prescindere da dove vengono,il mio ex marito è italiano,, e ho visto l’inferno,,ho tanti amici albanesi,il mio ex ragazzo era della zona di vlore,, è finita dopo un anno,per colpa della sua famiglia,,ora sto con un ragazzo di shkoder,da 5 mesi,, sono ragazzi dolcissimi,affettuosi,so che non verrà accettato,e i suoi avranno dei problemi ad accettare me… lui dice che la via e la sua,e i suoi capiranno,,dimostra che ci tiene a me,,in mille modi,potrebbe trovare altre per i documenti,visto che io non posso sposarlo sino al divorzio,se uno ci tiene ,non ci sono ostacoli,e la famiglia prima o poi capisce se vede che è un amore vero e sincero e state bene insieme,, mi farebbe piacere avere amicizia con ragazze che vivono la mia stessa situazione,, in bocca al lupo a tutti e tutte

  4. 294
    Lara -

    Ciao a tutti e tutte!
    Come mai non scrivete più? Sarebbe interessante sapere, a distanza di qualche anno (trascorso dai primi post), come si sono sviluppate le situazioni iniziali! Io ho 27 anni, una vita da scapestrata e viziatissima figlia unica alle spalle, e 1 mese (da poco quindi) assieme a un meraviglioso ragazzo Kosovaro (Kosovaro Albanese, tengo a specificare) di 24 anni che mi sta inconsapevolmente rendendo una persona migliore. Lo conoscevo da più tempo, ma da quando abbiamo iniziato a uscire, siamo stati subito molto bene assieme. Avendo avuto purtroppo già molte storie più o meno importanti con ragazzi sia più giovani che più vecchi di me, tendo a non avere mai il “prosciutto sugli occhi”. Non so come si svilupperà questa storia, ma in lui ho notato fin da subito una colossale differenza rispetto a tutti gli altri ragazzi (sempre italiani) che frequentavo. Vengo da una parte dell’Italia all’estremo nord est, in cui le persone sono estremamente chiuse mentalmente e razziste purtroppo, anche nei confronti di altri italiani. Me ne rammarico, ma non rinnego le mie origini. Ci sono posti nei quali ci vogliono decenni prima che il punto di vista collettivo cambi, e non sempre bastano 1 o 2 generazioni. Io stessa ammetto con estrema vergogna, di essere stata per anni razzista e “spaventata” nei confronti degli stranieri. La mia città ne ha accolti tantissimi di Albanesi, Kosovari, Bosniaci, Montenegrini, Croati, Rumeni, e chi più ne ha più ne metta, e nonostante la “paura collettiva” di quegli anni, non ci sono stati quasi mai episodi di violenza e criminalità da parte loro.
    Questo ragazzo lo sto conoscendo giorno per giorno, e confesso che è il primo musulmano che frequento senza avere “paura”. (Quella paura stupida che mi è stata inculcata dalla mia stessa famiglia, forse per semplice mancanza di esperienza di vita). Lui mi tratta meglio di chiunque altro, mi fa sentire una vera principessa, e nessun italiano lo aveva mai fatto prima con me. Più passa il tempo, più mi rendo conto di quanto la semplicità di queste persone, sia un bene prezioso da coltivare. Un giorno mia madre mi ha detto che preferirebbe vedermi morta, piuttosto che con un ragazzo musulmano.. Beh che bello, io che mi sento tanto fortunata e ringrazio Dio ogni giorno di avere dei genitori meravigliosi come i miei, mi potrei trovare, in un futuro non troppo lontano, seppellita dal mio stesso sangue (in senso metaforico ovviamente). A Lui ho trovato la forza di dirglielo, che la religione sarà un grosso ploblema (potete insistere quanto vi pare sul fatto che per voi non significa nulla, ma per ME conta così come so che conta per LUI) e che io voglio aspettare per capire quale sarà la cosa giusta da fare. Lui d’altro canto continua a ripetermi che per me farebbe qualsiasi cosa, perchè io sono tutto ciò di più prezioso che lui abbia mai avuto in tutta la sua vita. Il mio sogno EGOISTA è una sua conversione, dopotutto tanti albanesi che conosco, si sono convertiti al Cristianesimo dopo anni che vivevano qua in Italia, ma lo ammetto: solo il pensiero di chiedere o anche solo suggerire una cosa del genere al mio Amore, mi fa divorare dai sensi di colpa nei suoi confronti. Forse è presto per pensare al futuro, ma io ho 27 anni, e per questo guardo anche al domani, nonostante stia insieme a lui da soltanto 1 mese..
    Qualcuno è incappato in dubbi come i miei? Cioè voglio dire, oltre alla sicurezza della barriera dovuta alla nazionalità (che si può per fortuna attenuare, se un giorno decidessi di presentarlo ai miei genitori), altri hanno avuto notti insonni come me, a causa della religione differente?? Qualcuno di voi ha avuto una relazione con un ragazzo o ragazza islamico che si è poi convertito al Cristianesimo? Ma soprattutto, se questo è avvenuto, l’ha fatto di sua spontanea volontà, oppure per amor vostro e della vostra famiglia? Ditemi, con che faccia tosta potrei mai chiedere al ragazzo che amo di cambiare religione per me..???
    Vi abbraccio tutti, e per favore non agreditemi..cerco solo consigli e opinioni..

  5. 295
    elena hayam -

    ciao ,, lara,,, io sono una ragazza italiana,, convertita all’islam circa 2 anni e mezzo fa,, per mia libera scelta,,, dopo vari studi ho trovato nell’islam la vera religione,,, un consiglio,, non cercare di fare cambiare religione al tuo ragazzo,, sopratutto se lo ami,,, un musulmano può tranquillamente stare con una cristiana,,,ebrea o di un altra religione,purchè non sia atea o satanista,, o cose simili,,, erca di capire il suo mondo,, e vedrai che è molto diverso da quello che si vede da fuori,,, se vuoi ,, posso lasciarti la mia email,o fb,, 🙂
    e comunque hai ragione,, è bello condividere le nostre storie quasi simili,,

  6. 296
    SAM -

    Mah la vera religione io credo non esista.

    Magari esiste un Dio al di sopra di tutti, ma per ogni religione che possiamo vagliare se ci sono 10 cose buone ce ne sono 100 che fanno schifo.

    W chiunque professa eh comunque! Pace!
    Mi domando se da musulmana ora puoi finalmente camminare a 10 passi alle spalle del tuo uomo… ma va bene se piace a te 😀

    Riguardo agli albanesi…beh i Kosovari di lingua albanese non hanno ancun che da spartire con gli albanesi dell’Albania.
    Non che siano meglio o peggio, ma i Sammarinesi non sono italiani, sono Sammarinesi che parlano italiano, idem gli svizzeri del canton Ticino °-°
    Tornando a noi…w la religione -.-

  7. 297
    colam's -

    Il bello Sam e’ che tu ti permetti lo stesso giorno di sputare sentenze sulla religione o fare sarcasmo su chi la segue, e di scrivere sulla lettera “scambio di coppia il gran ritorno” niente meno che , cito:

    “Non ho mai rispettato nessuno e ho sempre solo fatto quanto volevo io.
    Ho avuto tante donne ma sempre una per volta…ho sempre fregato agli altri, perchè posso contare mogli, madri, fidanzate di altri… (omissis) WLF” .

    Beh vista cosi io mi fido molto di più di Maria la musulmana che di te, tu sei il classico “amico” che inviti a casa e se puo’ mi trom.a la moglie. Libero a te di sentirti migliore di chi si inginocchia davanti a Dio, tu che ti prostri davanti alla F.

  8. 298
    elena hayam -

    sam,prima di parlare di islam,, informati,,,prima di parlare di religione,studia,,non confondere RELIGIONE con TRADIZIONE,l’Islam è perfetto,molti musulmani purtroppo non lo sono,uno dei più importanti insegnamenti del Profeta MUhammad è di trattare bene la propia moglie,,infatti dicevaIL MIGLIORE DI VOI è COULI CHE TRATTA BENE LA PROPIA MOGLIE!! il Corano dice:IL PARADISO SI STENDE SOTTO I PIEDI DELLE MADRI,, nessuna donna cammina dietro al marito,, ma al suo fianco,,, nessuna donna è obbligata ad indossare il velo dal marito,,ma dal Corano,che è la parola di Dio rivelata,,,e cose scientifiche che sono scritte nel Corano le stanno scoprendo adesso,e per tua informazione,, non tutte diventano musulmane perchè sposano un musulmano,, ci si diventa anche per libera scelta,,, se un kosovaro si sente albanese non sei tu a dire che non lo è…. io sono sarda e vivo in lombardia, ma continuo a sentirmi sarda,,per concludere,, i buoni e i cattivi ci sono ovunque,, è io ho trovato vera amicizia e amore negli albanesi,, che ho imparato a conoscere,non a giudicare per sentito dire,,,

  9. 299
    SAM -

    Io conosco moltissimi albanesi, il mio migliore amico lo è. Anche l’uomo che mi porterà sotto terra o in carcere lo è. Il motivo? Basta leggere la mia lettera.Anche i miei soci sono albanesi. Onestamente qui se c’è uno che conosce gli albanesi sono io…
    Conosco moltissimi marocchini o tunisini o comunque islamici ma ok, non posso comunque sparare sentenze, non ho letto il Corano anche se odio la religione in generale per ovvi motivi che sono agli occhi di tutti. La religione oramai non è altro che politica o causa di guerre.

    Colam….non saprei che dirti, io so di essere una brava persona e contemporaneamente che andró all’inferno, se me la passi per buona come spiegazione.

    Sono stato un emerito stronzo ma no, mai ho pensato anche lontanamente di farmi la donna di un qualche mio amico, mai è successo e mai succederà.
    Non ho mai rispettato chi non conoscevo, vero. Ho parlato sempre al passato però.
    Se hai seguito le mie risposte sai che mi sposo e che ho intenzione di essere fedele per il resto del mio tempo, come del resto lo sono stato in questi 4 anni.

    Le persone cambiano a volte sai? Certo le belle gnocche le vedo comunque, gli occhi li ho, pensieri impuri? Eeeeeh! Ma so comportarmi anche io da essere civile sai?
    Piuttosto, io mi permetto eccome di scrivere proprio come lo fai tu, se non ti sta bene non è affar mio. Pace

  10. 300
    colam's -

    ahh Sam, ti sposi, allora auguri !

    Scusa ma il tuo approccio porta a confusione. Nell’arco di 24 ore riesci a scrivere (cito): “so di essere una brava persona” e “Non ho mai rispettato nessuno (omissis)…ho sempre fregato agli altri”. Inoltre reagisci sul Forum degli scambisti ma non presentandoti, come fai ora, come un monogamo fedele, bensì come una mina vagante per delle coppie altrui, strano no ?

    OK sei cambiato ed ora sarai fedele. Ti consiglio (poi fai come vuoi), da marito e padre, di cambiare motto da WLF a WMM (Mia Moglie) allora. Preparati perché il matrimonio con i figli spesso (non sempre) causa almeno momentaneamente (cioè per periodi di mesi o anni) un calo a volte vistoso della libido, spesso di Lei. Perciò è meglio che non ci pensi più ai “bei tempi” delle trom.ate a destra e manca, e che non ti fissi sulla F.

    Tornando alle idee, piuttosto che sparare sentenze poco rispettose e poi scrivere “pace”, perché non cerchi di essere veramente uno che agisce per la pace e perciò eviti di offendere ? Pensi che sia un approccio rispettoso e pacifico di dire ad una ragazza religiosa “ora puoi finalmente camminare a 10 passi alle spalle del tuo uomo… ma va bene se piace a te :-D” ? Allora dimmele un pò ste 10 cose buone e 1000 brutte delle religioni. Per inciso la crisi attuale non l’ha fatta la Chiesa, le guerre in Irak, Afghanistan, Vietnam, Seconda Guerra Mondiale, Prima Guerra Mondiale, ecc. sono state delle guerre laicissime, l’inquinamento ed il riscaldamento globale non è dovuto alle religioni, la corruzione dei politici ed il magna magna non è dovuto ai preti… Ehh già però il problema di oggi è la Chiesa e i preti, si sa… Ti consiglio di documentarti bene prima di rispondere perché non sono il primo arrivato su questi argomenti.

    Certo che ti permetti di scrivere, ma un minimo di coerenza..

Pagine: 1 28 29 30 31

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili