Salta i links e vai al contenuto

I miei genitori non accettano la persona che amo perché albanese

di Interlove85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: I miei genitori non accettano la persona che amo perché albanese

307 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 31

  1. 161
    vero94 -

    per CUORICINA94….il mio ragazzo si kiama Blerim….perchè??

  2. 162
    cuoricina -

    vero94 no niente era x sapere perche abbiamo davvero moltissime cose in comune…hai scritto una cosa come se l’avessi scritta io al mio ragazzo.. e poi abbiamo la stessa età e anche il nome del mio fidanzato inizia per B =) =) =) =) =) sembriamo uguali =) =) =) =) =) ciao vero =) =)

  3. 163
    vero94 -

    ah davvero!!!casomai se hai msn lasciami il contatto…potremmo diventare anke amikie….=)=) sn contenta… ciaoooo rx cuoricina

  4. 164
    amorina -

    ciao
    sono una ragazza di 21 anni ed anche io ho lo stesso problema.
    ho un ragazzo albanese da 6 anni e vorrei tanto sposarlo ma i miei non saranno mai d accordo.addirittura il mio padre non sa ke ci vediamo ancora dopo ke un anno fa gli ho detto ke nn ci vediamo piu…
    cosa devo fare?aiutatemi…

  5. 165
    Dadina -

    Ciao amorina…innanzitutto congratulazioniiii perchè sei anni di fidanzamento sono tantissimi… :)per quanto rigurda invece cosa devi fare…beh essendo giovanissima ti direi di aspettare ancora 1 po’ tipo un altro anno o comunque se non un anno ancora diversi mesi perchè il matrimonio è per sempre e perciò devi essere super sicura riguardo questo passo…per quanto riguarda i tuoi ti consiglio assolutamente di non farti influenzare da tua madre e tuo padre,caspita se la vostra storia finisse per colpa loro se fossi in te non glielo perdonerei mai…perciò ti consiglio di iniziare a prendere alla lontana con loro l’argomento “albania” così senti che ne pensano e poi più in là sia se loro sembrano tolleranti sia se loro non lo sembrano digli la verità e digli che gliela vuoi dire perchè vorresti condividere con la loro presenza il giorno che sarà il + bello della tua vita cioè il tuo matrimonio.credo che apprezzeranno il fatto che li hai resi partecipi di questo evento senza sposarti di nascosto e soprattutto fai capire loro che se davvero ti amano in quanto loro figlia dovrebbero volere solo la tua felicità e la tua felicità è lui e la vostra storia. 🙂

  6. 166
    giovanna -

    ciao dadina inanzitutto nn dire mai nn ascoltate i genitori xke ci sn tipi d genitori o sono razzisti e qnd fa bene a nn sentirli… oppure lo fanno x il bene dei figli… io sn fidanzata da 3 anni un ragazzo palermitano cm me… i miei nn volevano io nn lo sentiti xke sapevo ke lui era la xsona giusta x me… ma in qst casi e anke giusto ascoltare i genitori consigli… se tu nn ascolti i tuoi.. sono problemi tuoi… ma nn dire mai alle altre ragazze qll ke devono fare xke se la devono sentire dal cuore se sente di amarlo e sente emozioni forti allora vai e nn ascoltare nex un bacio a tutte le ragazze

  7. 167
    giovanna -

    ciao amorina o letto il tuo problema posso dirti ke la migliore cosa e parlarci dirgli ke lo ami… penso ke i tuoi ti capiranno…. poi nn so…e peccato fare finire una storia di 6 anni x qnt nn e italiano… x in fondo sn xsone cm noi… io nn lo so xke nn o un fidanzato albanese ma cm me paleermitano da 3 anni…un consiglio se lo ami fai d tutto x stare cn lui… xke l’amore dei gennitori c vuole ma nel frattempo c’è anke il tuo ragazzo ke ti aspetta xke in fondo sono 6 anni basta parlare cn i tuoi anke io lo trovavo difficile ma alla fine i genitori si metterranno nei tuoi panni un bacino amorina

  8. 168
    Dadina -

    Per Giovanna:leggendo la tua lettera ho capito diverse cose:primo:ke non sei coerente con quello che scrivi,secondo:ke mi metti in bocca cose ke non ho mai detto e terzo:ke non hai compreso affatto ciò ke ho scritto.Non sei coerente con quello ke scrivi perchè all’inizio hai esordito dicendo ke fa bene a non sentire i suoi genitori(precisamente hai detto “CI SN TIPI D GENITORI O SONO RAZZISTI E QND FA BENE A NN SENTIRLI”)e poi sotto hai scritto ke i genitori vanno ascoltati(precisamente hai detto “e anke giusto ascoltare i genitori consigli…”)quindi deciditi xkè o dici ke è giusto non ascoltarli oppure dici ke è giusto!!!seconda cosa: Io non ho mai detto che i genitori non vanno ascoltati!ho semplicemente detto che ci sono dei genitori che impediscono ai loro figli di amare qualcuno solo perchè di nazionalità diversa credendo che così facendo possano proteggere il loro figlio o la loro figlia da questo “percicoloso straniero con usanze diverse e un’indole violenta(cosa non affatto vera xK NON TUTTI GLI ALBANESI SONO VIOLENTI!!).io ho detto che se i suoi genitori criticano a prescindere questo ragazzo solo perchè albanese conviene che lei non si lasci influenzare da questi giudizi negativi perchè se sono fidanzati da 6 anni vuol dire che lui non è cattivo e pericoloso come i suoi pensano no???altra cosa: io non ho mai pensato che le ragazze devono fare ciò ke dico,forse sei tu che spinta da inspiegabile ira hai capito ciò,ognuno è libero di fare della sua vita ciò che vuole perciò non sarò di certo io la prima a dare ordini agli altri.terza cosa: forse se avessi letto meglio ciò ke ho scritto ti saresti resa conto ke io oltre ad aver detto ad amorina di non lasciarsi influnzare dai pareri negativi dei suoi genitori nei confronti di questo ragazzo ho anke aggiunto ke prima di sposarsi se fossi in lei direi ai miei ke amo questo ragazzo e ke vorrei sposarlo,così i suoi apprezzeranno la sincerità con la quale lei si è aperta a loro e magari capiranno!

  9. 169
    giovanna -

    pra c siamo ora sei stata molto kiara dadina….

  10. 170
    fede -

    sono perfettamente d’accordo con dadina. Giovanna penso proprio che tu abbia frainteso le parole di dadina, perchè molto probabilmente quello non era un invito a non ascoltare i genitori ma ad andare avanti e a cercar di far capire ai suoi ciò che prova. E poi vorrei dire che quì noi ci confrontiamo, ci raccontiamo e soprattutto consigliamo ragazze/i che sono in situazioni simili alle nostre.Per cui nessuno dice quello che deve fare un’altra persona. Amorina, quello che posso dirti e spero che tu accetta il mio consiglio, anche se ho qualche anno meno di te, è di lottare lottare e lottare fino a quando i tuo genitori capiranno le cose come stanno. Credo che questa storia e scusa se azzardo il termine, sia una specie di “battaglia” e se tu ami veramente questo ragazzo non lasciare che i tuoi ti impediscano di continuare a farlo ma continua a “combattere” per il vostro amore. Inoltre per il matrimonio credo che voi abbiate ancora molto tempo per pensarci, visto che siete molto giovani; e quando vi sentirete pronti farete questo passo così importante anche con le vostre rispettive famiglie. Sono sicura che i tuoi genitori capiranno. Un grande in bocca al lupo e un abbraccio a tutte.

Pagine: 1 15 16 17 18 19 31

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili