Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Interlove85, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 31 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 31 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non sapete quanto calore mi ha trasmesso questa discussione, e quanto mi ritrovo in voi. Io ho 17 anni, fose sono un po’ piccola rispetto a voi, forse la mia storia non è altrettanto seria, eppure da quattro mesi sono fidanzata con un ragazzo albanese. I miei genitori non sono mai stati xenofobi , ma evidentemente è facile parlare quando non c’è di mezzo la propria figlia. Hanno espresso chiaramente il loro disappunto per il fatto che sia albanese. Non gliel’ho ancora detto ma è una cosa che mi fa stare male. Studia all’università, si mpegna , è intelligente e con lui condivido veramente tantisime cose. Legge molto, scrive perfino poesie. E’ qui in italia da quando era bambino, ed è ormai perfettamente integrato, oltretutto culturalmente condivido veramente tante cose il che è importante. E allora perchè i miei genitori non l’accettano, perchè? Io non capisco, non capisco. Non posso far altro che godermi questa storia, in attesa che i cervelli si rimettano in funzione e la sensibilità umana esca allo scoperto.
cara emanuela non lasciare k la tua famiglia ti faccia dividere da qst ragazzo,anke xk praticamente è nato qui da come dici. da come parli sembra un ragazzo modello,sii forte e lotta te lo dice una ke sta lottando da due anni x il suo amore albanese,e ce la sro mettendo tutta. auguri a te e al ragazzo!
ciao a tutte, so che sono un pò in ritardo ma ci tengo lo stesso a raccontarvi la mia storia o meglio la nostra molto simile a voi. Ho 17 anni e da tre mesi sono tornata con il mio ex ragazzo, albanese. Non vi dico i miei come l’hanno presa la prima volta! perciò questa volta ho deciso di non dirlo ai miei genitori: sto vivendo questa storia a dir poco stupenda all’oscuro dei miei e dei parenti più vicini perchè non lo accettano.. “è diverso” dicono.Ma quante volte ho provato a spiegare che siamo uguali abbiamo un cuore e dei sentimenti ma niente.. Io lo amo, amo tutto di lui, la sua cultura, le loro tradizioni e sto addirittura imparando la sua lingua ma il contrasto con i miei fa male, molto male, ad entrambi. un consiglio che posso darti è quello di vivere questa storia non lasciandoti influenzare dai tuoi,dimostra loro che per te lui è la cosa più importante. I genitori ci mettono al mondo, ci vedono crescere e una cosa che vorrebero sempre è vederci felici perciò tu dimostra loro, in qualsiasi modo, che lui è l’unica persona che in questo momento può farlo e sono sicura che loro capiranno…In bocca al lupo e non mollare!=)un saluto a tutte.
Ps: spero di non essere troppo in ritardo per rispondervi ma solo ora ho letto le vostre lettere.
Ciao Fede,non importa se hai scritto in ritardo,qui non c’è un “tempo” per scrivere..leggendo la tua lettera mi sono immedesimata nella mia storia(che ho scritto qui diversi mesi fa,la trovi fra queste pagine precedenti.)anche io sono tornata da 7 giorni con il mio ex ragazzo albanese con cui in passato sono stata per 13 mesi.E anche io proprio come te amo tutto di lui(sono due anni che lo amo,anche questo scorso anno che non siamo stati insieme lui è rimasto sempre la mia vita).Io amo ogni sua piccola cosa ed ogni suo piccolo gesto..adoro l’albania più dell’italia perchè quella terra lo ha visto nascere,perchè quella terra possiede le sue stupende radici.studio la sua lingua e cerco di imparare le loro magnifiche tradizioni…prima la sua famiglia non mi accettava,ora loro stessi hanno detto al mio ragazzo di ritornare insieme a me perchè hanno capito che per me lui,la sua famiglia e la loro terra,l’albania,sono INDISPENSABILI.Io vivo grazie al mio amore,se lui non ci fosse questo mondo e questa vita per me sarebbero prive di senso.Non vedo l’ora di andare a visitare con lui l’albania…e non vedo l’ora di diventare sua moglie per potergli dare degli splendidi bambini,magari nati in albania,così saranno degli splendidi albanesini.Amore mio grazie di essere nato e di accompagnarmi giorno dopo giorno nel cammino della mia vita.TE DASHUOROJ JETA IME…UNE DHE TI PERGIJTHMONE!!
kiara!!!sn falicissima xte….è tnt ke nn c sentiamo…xò menomale ke state d nuovo insieme…anke io sto smp insieme al mio raga…e giorno ke passa lo amo smp d piu…è stupendo e dolcissimo…<3Amore mio t amo per sempre…grazie per tutte le promesse ke mi fai…perkè davvero io voglio diventare tua moglie cm tu dici d volere….sei la mia vita Blerim…<3<3
cara Dadina innanzi tutto vorrei dirti che sono molto felice per voi, poi ti ringrazio per la tua risposta mi fa piacere che ci possa essere una persona che possa capire la mia situazione. Praticamente potrei fare un copia e incolla di tutte le cose stupende che hai scritto, perchè le condivido appieno. anch’io ho avuto una storia circa 2 anni fa con questo ragazzo e quando è finita sapevo che infondo l’unica cosa che amavo era lui; per cui l’ho amato e lo amo tutt’ora per più di due anni.Ti auguro di vivere intensamente questa storia così bella senza ostacoli, perchè vale la pena di essere vissuta. inoltre ho capito, da ciò che hai scritto, che sei una ragazza splendida e il tuo lui è fortunato ad averti proprio come lo sei tu ad avere lui. Spero che ci risentiremo.pac fat dhe mirupafshim!
ciao il mio nn e di colore e nenke straniero… e palermitano cm me…dopo 2 anni i miei nn hanno più voluto ke io stassi cn il mio ragazzo…allora o sofferto tantissimo… x un hanno c siamo visti d nascosto…dovevo andarmene di casa…xro poi o deciso di parlarci cn mio padre dicendo ke se nn m faceva ritornare cn lui io me ne andavo…mio padre x l’amore verso d me me lo a riaccettato…e ora sto da 3 anni e 3 mesi cn il mio ragazzo e ringraziando al signore sto benissimo… quindi se i vostri genitori nn fanno qst x amore della figlia…se lo amate veramente…e siete sicuri ke sia la xsona giusta x voi state cn lui…xke qnd amate una xsona ce poco da fAre… ne o passate tante cn mio padre…e ora o una vita tranquilla se volete consigli io sono qui un bacio a tutte le ragazze
ciao giovanna, sono d’accordo con te: i genitori voglio solo il nostro bene ma purtroppo, ci sono cose che per quanto loro si sforzino non riescono a capire, ovvero l’amore che si può provare verso una persona. Succede spesso che i nostri genitori non accettino un nostro ragazzo ma il problema è che in questo momento i nostri genitori non accettano un ragazzo perchè albanese..immagino che tu capisca quanto possa far male la situazione, visto che ne hai passata una simile. Io mi continuo a sentir dire dopo più di due anni che “quello” non è giusto per me, perchè ha un altra cultura, una testa diversa dalla mia.. ecco si siamo diversi ma mi piace così io lo amo proprio per questo. Comunque sono contenta di aver trovato questo spazio in cui noi possiamo farci forza a vicenda e da quando scrivo quì mi sento meglio!e per dei consigli anch’io ci sono sempre, un saluto a tutte
vero94 come si chiama il tuo fidanzato????????????????????????????????????????????
federica sono d’accordo cn te… xro io dico cm o detto a mio padre… <> dicevo qst alla fine si sn convinti…x farti capire ke qst cose nn succedono solamente x gli stranieri ma anke cn la gente cm noi della stessa religione baci…