Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Interlove85, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 31 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 31 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutte/i, ho letto con molta pazienza tutti i commenti lasciati qua,io sono un ragazzo albanese che vive in Italia da 12 anni e sono integrato alla grande nella società italiana, trà 4 mesi mi sposerò con l’amore della mia vita che è una ragazza italiana che amo da ben 8anni, siamo entusiasti entrambi, e la nostra storia è stata molto travagliata, in quanto vista da punti diversi come pregiudizi,indifferenza ecc, ma nessuno di noi s’è arreso, non abbiamo permesso nessuno di cambiare il destino della nostra vita, l’abbiamo deciso noi il nostro destino contro tutto e tutti, alla fine tutti si sno arresi alla forza del nostro amore che stiamo incoronando con la nascitadel nostro figlio.sono molto dispiaciuto per alcuni commenti fatti su di noi ( Albanesi ), come se noi fossimo animali, bestie o non sò cosa, ma siamo persone come lo sei te che leggi,tutti fatti a modo loro tutti abbiamo i nostri diffetti, e tutti siamo speciali a modo nostro, che sia un albanese un italiano o altro, ma non fattevi ingannare dal frutto dell’ignoranza che la fa da padrona nella testa di alcuni individui,il loro cervello è un covo putrefatto di ignoranza.L’amore è la cosa più bella che esiste, e nessuno può mai impedire nessuno di amare perchè se è vero amore non ce la farà mai e poi mai, come non ce l’hanno fatta con noi, site padroni della vostra vita e non schiavi dell’ignoranza.Tutto ciò che è bello è molto legato con l’amore,in fine volevo dire Amate amate amate e non stancatevi mai d’amare, perchè la vita senza amore è senza alcun senso..Se veramente volete sapere se ciò che provate è amore allora se i vostri sentimenti rispechiano le fasi della frase che scrivo sotto allora è vero amore e vivetelo fino in fondo.
L’Amore è paziente,è benigno,l’amore non invidia,l’amore non si mette in mostra non si gonfia,non si comporta in modo indecoroso, non cerca le cose proprie,non si irrita , non tiene conto del male, non si rallegre dell’ingiustizia, ma gioisce della verità,tollera ogni cosa,crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L’amore non viene mai meno.
ciao a tutti…sono capitata su questo sito per caso e appena ho letto che si parlava dell’Albania non ho potuto resistere al desiderio di scrivere qualcosa..sapete,io amo l’albania…e ciò è dovuto al fatto che un anno e 7 mesi fa ho conosciuto un ragazzo albanese di Shkodra…dal giorno che lo conobbi,24 luglio 2007,mi innamorai pazzamente di lui ed iniziò la nostra favola durata un anno e un mese…nonostante la distanza(io Roma,lui Emilia-romagna)ci siamo amati alla follia…è stata una storia meravigliosa…lui era la mia vita..per lui mi sono fatta in 4 e gli davo tutto l’amore che una persona possa desiderare…lui era il sogno della mia vita:educato,romantico,dolcissimo ed incredibilmente bello…Purtroppo fra noi è finita e quando mi ha lasciato sono stata malissimo..così male che ho avuto anche dei seri problemi di salute…la cosa che mi fa ancora stare male dopo 6 mesi che ci siamo lasciati è sapere che fra noi è finita per colpa dei suoi genitori:loro mi hanno sempre odiata per il fatto che non sono nè albanese nè musulmana…ma nonostante questo noi per un anno e 1 mese abbiamo combattuto contro tutti..la nostra storia era incredibilmente perfetta fino a quel maledetto 17 agosto 2008 quando lui mi lasciò perchè era esasperato dai suoi…il consiglio che posso dare a tutti quelli che si trovano nella mia situazione o in condizioni simili è:lottate,lottate e non permettete a nessuno di portarvi via l’unica persona che amate più della vostra vita perchè se ve la lasciate scappare ve ne pentirete per sempre!l’amore non ha limiti,nazionalià,lingua,l’amore è amore,amore incondizionato..io per farmi accettare dalla madre del mio ex mi misi anche a studiare l’albanese ma non è servito a niente perchè ha vinto lei..purtoppo…ora sono qui(dopo sei mesi da quel doloroso addio)a pensare ancora a lui,lui:la mia vita…quel ragazzo moro che mi regalò la possibilità di conoscere una nazione ed un popolo mravigliosi,quel ragazzo che mi fece sentire una principessa e mi insegnò ad amare davvero qualcuno…Volevo concludere dicendo a Giulia che ciò che ha scritto mi ha commossa,auguro a lei,al suo ragazzo e al suo bambino tutta la felicità di questo mondo e per quanto riguarda la ragazza che si è firmata con interlove85 tesoro lascia perdere i tuoi e corri da lui!perchè è lui che ami,lui è la tua vita!non fare il mio stesso errore,io ho lasciato che sua madre avesse la meglio su di noi ed ora me ne pento ma purtroppo non posso tornare indietro…tu che sei ancora in tempo regalati la felicità con lui!!!Shqiperia per sempre!Ardit,dashuria e ime,TE DUA SHUMMM,tua per sempre…
Mi dispiace che ci siano ancora oggi delle persone così ottuse che invece di guardare quanto vale una persona la giudicano a seconda del Paese di provenienza.
Io il mio piccolo “shpirti” l’ho sposato 4 mesi fa e penso sia la cosa più giusta che abbia mai fatto in vita mia.
Non posso dire di aver incontrato problemi con la mia famiglia anche se siamo del nord…Quando i miei l’ hanno conosciuto e hanno visto con i loro occhi che fantastico ragazzo è si sono “innamorati” pure loro.
Bisogna cercare di far ragionare le persone sul fatto che come in albania e in tutto il resto del mondo anche in italia c’è il “buono” e il “cattivo”. Non siamo certo un popolo di santi neppure noi.
In bocca al lupo a tutti e un augurio speciale a Indrit e la sua futura moglie. Sono sicura che sarete felicissimi insieme.
Ehi, sono capitata qua non so come, non so perchè ma ho letto i commenti, sentite, ma perchè vi fate tutti questi problemi, scusate, lasciate perdere gli albanesi, perchè cos’hanno i ragazzi italiani che non vanno, c’è nè tanti di meravigliosi, così ci sarebbero meno problemi con le vostre famiglie, ma se proprio siete innamorate, pazienza!!! da quanto ho letto ho capito che non sono tutti così a posto come dite, infatti, interlove85: se lui ti amasse davvero non ti metterebbe davanti una scelta, vieni da me o basta. giulia: non ti avrebbe lasciata sola con un bimbo piccolo, secondo me ne ha trovata un altra .chiara: non ti avrebbe lasciato per colpa dei genitori, secondo me non ha carattere. bah….vedetevela voi! rispondetemi, ho ragione? giusto o sbaglio
Grazie Kiara81, per i tuoi auguri che ricambio più che volentieri,da parte mia ti auguro di cuore tanta felicità, serenità e tantissimo Amore,Dio vi benedica in ogni passo della vostra vita. Io lo so che sarò felice perchè comunque il Paradiso lo stò già vivendo con il mio amore.Tanto amore a tutti.
indrit mi fa molto piacere,quelo che ai detto,ti faccio auguri anche io.ai ragione riguardo all’amore,e hai detto delle cose perfettamente giuste…non capisco cosa ci trovano le persone di diverso se uno è albanese,musulmano,italiano o non so che.comunque auguri a tutte mi avete in piccola parte un po’incoraggita.lottate sempre mi raccomando,ora vado dal mio piccolo.un bacio
giulia mi hai fatto uscire le lascrime..per un momento ho preso i tuoi momenti della vita come se fosse la mia.. io ho 18 anni sto cn un albanese armand da 1 anno e 1 mese e è tutto per me.. i miei non lo accettano ma a me non me ne frega la vita è la mia e decido io se non me lo faranno piu vedere me ne andrò di casa e chi se ne frega se andranno dai carabinieri perchè è la mia vita
per swetylove17: si vede che non sei nella nostra situazione e non puoi capirci…
non si sceglie la persona da amare, è il destino che te la fa incontrare, è il destino che te la fa conoscere ed è sempre il destino che ti mette nelle condizioni di innamorarti di quella persona!
non ci stiamo lamentando del fatto che i nostri amori sono albanesi, cerchiamo solo un conforto e una parola dolce da chi può capirti perchè è nella stessa tua situazione!
siamo tutte vicine in questa situazione, ma perchè non possiamo contattarci e magari parlare un po anche solo per via di computer su qualche forum? io seguo le vostre storie da un po e vorrei sapere come sono finite perchè anchio mi trovo in una situazione complicata col ragazzo albanese… che ne dite
per lydia:per me va benissimo,possiamo sentirci anche su msn e mi farebbe davvero molto piacere potermi confrontare con ragazze che hanno esperienze simili alle mie :)ps sono chiara 🙂