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Lettera pubblicata il 21 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore mony9.
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La zona è la provincia di Firenze, l’adsl era stata richiesta al momento della richiesta della linea telefonica ma non so dire se è mai stata funzionante visto che al momento non mi serviva.
Oggi sono stato finalmente contattato da un loro tecnico molto gentile e disponibile. Domani mattina confido in un loro intervento!
Ok… meglio cosi’….per qualsiasi problema mi puo’ tranquillamente contattare.
Lavoro nella zona di Bologna ma se posso le do’ una mano volentieri.
saluti
Problema risolto per fortuna.
Grazie mille comunque
Noi abbiamo un’attivita’ commerciale e a causa di un malfunzionamento della linea ADSL di Telecom, non siamo in grado di lavorare perfettamente e siamo completamente senza assistenza tecnica da remoto per il nostro software di gestione.
Il problema e’ stato segnalato alla Telecom a meta’ gennaio 2010, seguito da molteplici solleciti. Ci hanno informato che il problema e’ alla centrale Telecom e che ci stanno lavorando ma non ci sanno dire quando sara’ risolto. Ormai sono passati 2 mesi e la situazione e’ insostenibile.
Abbiamo contattato un altro gestore per eventualmente effettuare una migrazione ma il nuovo gestore non ci puo’ garantire la risoluzione del guasto.
Cosa consigliate?
Da un lato c’e’ il rischio del protrarsi del problema con telecom.
Dall’altro c’e’ il rischio di passare dalla padella alla brace incorrendo in nuove spese di attivazione etc…
Per favore aiutatemi.
Grazie!
Mi dica di dove e’!
magari le posso dare una mano
il tecnico
Aperto nuovo gruppo su facebook
“i tecnici della Sirti,Site Sielte”
Potete porre li tutte le domande inerenti a guasti rtg,isdn,adsl.
Provincia di Treviso.
Stessa storia di nuovo!!!
Per la quarta o quinta volta (ho perso il conto…) nell’arco di un paio d’anni mi ritrovo senza linea telefonica!
Una volta per riparare il guasto alla linea voce ho perso Internet per due settimane. Un’altra volta chiamando casa rispondeva anche un’altra signora. Pensate che uno dei tecnici asseriva la presenza di acqua nei cavi!!!
Sono ESTREMAMENTE seccato da questi evidenti segni di inefficienza, che rasentano la frode, e dal menefreghismo sfoggiato da certo personale Telecom.
Per affrontare problemi inerenti alla rete di telefonia fissa
http://www.facebook.com/?ref=logo#!/pages/I-tecnici-delle-imprese-telefoniche-SIRTI-SITE-SIELTE/306498994863?ref=ts
rispondo ad andrea, il problema protrebbe essere di complessita’ medio alta.
Mi spiego, hai asserito di sentire voci dei tuoi vicini, cio’ accade quando piove?
Se si, protrebbe essere un giunto di un cavo di rete a bagno e pertanto non sarebbe piu’ compito del tecnico che interviene ma della squdra di giuntisti.
E’ intervenuto personale Telecom o dell’impresa???
Se il problema e’ si presenta solo con la pioggia i empi di intervento sono di circa un mese, altrimenti con gli strumenti giusti si potrebbe risolvere il problema.
Grazie per la celerità della risposta.
– Voci: non si è trattato di sentire voci in sottofondo e men che meno di vicini. La voce suonava chiara come quella dell’utente che avevo chiamato;
– Pioggia: purtroppo non saprei cosa rispondere… Immaginando che si tratti di linee interrate, se si trattasse di infiltrazioni, potrebbero essere necessari giorni all’acqua per raggiungere il punto critico e a quel punto sarebbe difficile stabilire se c’è relazione tra precipitazioni e guasti.
Non esiste un metodo “sul campo” per stabilire se ci siano o meno infiltrazioni? Il processo deduttivo è certamente affascinante, ma dal divano del salotto non si possono avere molte certezze 😉
Certo che l’indicazione “Basso isolamento” dovrebbe dare qualche indizio…
– Personale: non ne ho idea, nessuno si è mai qualificato. Anzi, in passato l’intervento veniva chiuso senza neppure verificare se il guasto era stato effettivamente riparato.
– Tempi: un mese senza telefono e ADSL? Davvero siamo a questo punto? Gradirei moltissimo sapere se esiste una via, anche legale, per assicurarmi che le riparazioni vengano fatte a regola d’arte e in modo definitivo.
Ho la netta sensazione che gli apparati, gli strumenti e il numero di tecnici in organico siano di molto al di sotto delle necessità. Se fossi il Sig. Telecom, forse, preferirei fare contenti i miei clienti, piuttosto che incontrare John Travolta 😉
Nuovamente grazie per la risposta e ancor’ più grazie per l’interesse dimostrato.