Sono davvero meravigliata dei ritardi Telecom nella riparazione dei guasti. E’ più di una settimana che mio padre ottantaquattrenne si trova senza telefono a causa di un ” corto” sulla linea esterna. Molte ma inutili le telefonate da parte della famiglia al 187. Solita musica, soliti dischi…niente riparazione…. Non siamo nel 2007 e di fronte ad un gruppo che cerca di essere concorrenziale e dare una buona immagine di sè? Ai posteri l’ardua sentenza…. a noi non resta che abbandonare Telecom dopo tanti anni e affidarsi (ahinoi) ad un’altra compagnia telefonica come già hanno fatto in tanti….
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Categorie: - Consumatori
da 1 anno sto aspettando l’upgrade della mia linea alice flat da 640 a 2 mega…e ripeto 1 anno! dopo inutili reclami non ci sono stati risultati…Telecom FAI PENA!!!!
Ho attivato alice più aladino voip verso il mese di gennaio a tutto oggi ho usufruito della promozione (..pagandola..) solo di 5 o 6 giorni. A tutto ora ho fatto una trentina di segnalazioni di quasto dell’aladino voip portandolo anche in asistenza (22giorni) e puntualmente il giorno dopo non funzionava.Ho preso appuntamenti con assistenti che non sono mai venuti per la sostituzione di aladino voip.A questo punto io vorrei sapere cosa devo fare pre essere messo a posto la linea dopo aver pagato le somme dovute e non usufruire delle chiamate.
con questo messaggio spero che qualcosa si muova e qualcuno venga ad aggiustarmi la linea e l’aladino voip.
cordiali saluti …. Pasquale De Martino
Sono oramai 2 anni che continuo ad avere problemi con la linea telefonica di Telecom Italia (in 2 anni avro’ aperto 10 richieste di intervento a Telecom e ogni volta devo aspettare almeno 1 mese per la risoluzione…si fa’ per dire risoluzione visto che continua sempre a rompersi tutto),qualcuno e’ riuscito a farsi rimborsare qualche euro per la mancata emissione del servizio.
So’ che per legge dovrebbero corrisponderti il 50% del canone mensile se il problema non viene risolto entro 2 giorni lavorativi.
Qualcuno a qualche notizia in merito?
Grazie
sono perfettamente d’accordo con tutti voi! La telecom fa pena!!! e le altre??? il più delle volte anzichè essere concorrenziali e portare via quanto più clienti possono il più delle volte si allineano a questo modo scostumato di intendere un servizio pubblico. Io non sono + cliente telecom ma lo è mia madre. Continuamente abbiamo dei problemi sulla funzionalità della linea messa ben 20 anni fa. Le riparazioni non rispettano mai i tempi previsti e se sforano da quelli previsti sul contratto col CAVOLO che ti rimborsano. Dalla disperazione mi sono rivolta anche alla Confconsumatori ma anche loro sono disarmati.L’unica cosa è che se scrivono loro abbrevi i tempi della risoluzione guasti.Ovviamente devi prendere la tessera .Provate se credete ed auguri !!!
La Telecom è una vergogna dell’Italia, Sono titolare di un telefono pubblico e me ne succedono di tutti i colori :
è da 3 anni che non riescono a mettere a posto il problema che quando una persona telefona gli compare il numero al ricevente e questo problema mi ha creato molti fastidi,
in quanto molte volte la persona mi richiamava dicendomi di avere ricevuto una telefonata da me.
Altro problema è da 6 SEI mesi che ho guasto il teletax e non riesco a fare telefonare (e devo pure pagare la quota minima garantita per 12 mesi.
Hanno fatto un impianto tutto volante il filo che mi arriva al negozio mi passa anche da sopra una tenda e non riesco nemmeno ad aprirla, Qua sarebbe necessario inviare qualche foto per rendersi conto del tutto.
Da una settimana che qualche malcapitato è inciampato su un filo e si sarà staccato,
sto telefonando all’800134134 tutti i giorni ma nessuno si fa vedere, mi dispiace anche che ho la linea adsl e mi serve per giocare le schedine, sono disperato non so che fare
non ci potrebbe essere una soluzione migliore prima di andare da un avvocato e far mangiare anche questi altri signorotti.c’è qualcuno se sa indicarmi una raccomandazione anche per la spettabilissima telecom affinchè vengano a ripristinare o anche a risolvere parzialmente la linea, a dimenticavo una cosa io abito a Castagna pronvincia di CZ forse per questo, in quanto siamo considerati fuori dal mondo, e nessuno pensa che anche noi vicini all’africa abbiamo dei diritti.
vergogna, vergogna si! mi han detto che avrebbereo risolto tutto entro 24 ore, ho detto che sono passate e mi fa: eh vabbè entro 48 scusi, ho detto ma guardi che son passati già 5 o 6 giorni.. e mi ha detto: eh vabbè allora attenda che finisca il weekend (ho chiamato di giovedì) e poi magari lunedì prossimo riprovi, perchè sembra un po’ grave la sua riparazione.. ma se quelli non l’hanno proprio toccata la mia linea! per piacere! Alice… alice un corno!
Sono 10 giorni che aspetto la riparazione di un guasto da Telecom (guasto pare causato da forte temporale) e come altri 150 utenti telecom di Cantello che dista 7 kilometri dal centro di Varese. Ho sollecitato le varie: Gianna da Siena, Mirella da Ferrara, Mara da Lecce eccetera le quali si rifiutano di qualificarsi col codice identificativo e ripetono che il guasto sarà risolto entro breve tempo. Intanto ho dovuto munirmi di scheda Wind in quanto nè TIM nè Omnitel sono abilitate a ricevere per poter comunicare. Povera Italia, ecco perchè all’estero siamo compatiti!
Che schifezza… stesso problema a quanto pare. I miei suoceri da due settimane senza linea telefonica. Sono ultraottantenni isolati a causa di questa inerzia della Telecom. Io ho fastweb, pago un pò di più sicuramente, ma alla segnalazione di un guasto, in 24 ore al massimo questi sono qua. Viva la faccia…
TELECOM FAI PENA!
E sarebbe ora di finirla con il monopolio delle linee dato a telecom.
patetiche scuse e fantasiosi rimedi per una linea che non va!
E io con il telefono ci lavoro!
Chi mi ripaga degli affari perduti?
io invece ho la linea interrotta dal 17 di dicembre!!!!
Ogni giorno chiamo e ogni giorno la stessa risposta :” per un grave guasto la riparazione si protrarrà…”.Tutto quì.
E’ possibile che si debba sempre subire?
Germano.
PS
i miei vicini hanno la linea