Salta i links e vai al contenuto

Ma i “cattivi” vengono puniti?

di lulu80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ma i “cattivi” vengono puniti?

La lettera ha ricevuto finora 42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    Isis -

    Farsi prevaricare no, ma vendicarsi non porta a nulla in fondo, se non abbassarsi ai livelli infimi di chi ci fa del male per cui…

  2. 22
    luc -

    ah, ah, ah! redmoussaief, sai com’è, ho saputo che lassù ci aspettano 77 vergini!!!

  3. 23
    Alessandro -

    Se so str…i non si accorgono di esserlo e pensano di essere nel giusto quindi diciamo che gli/le passerà quello che ci hanno fatto senza manco sentirne la pesantezza anche perchè il cervello tende a giustificare i comportamenti poco giusti nei confronti altrui a volte con vittimismo…”Si ma io ho fatto così perchè….” a volte con un semplice “Non è colpa mia non l’ho fatto volontariamente”…Nessuno credo si pente di aver lasciato e fatto stare male una persona perchè pensano che semplicemente fa parte della vita… è destino … non se sa… poi se lo fanno di schifo… beh tanto doveva andare così comunque…Puoi pregare che il tuo ex trovi pane per i suoi denti… ma anche li… bah… magari si troverà dalla parte debole… in cui molti di noi sono stati per tanto tempo… subirà le stesse cose… o simili.. e farà paragoni…ho parlato con una mia amica qualche sera fa…e mi ha detto:”X è l’unico che mi ha veramente amato” … scusa ma perchè allora è finita…duemilaottocento giustificazioni… rimorsi 0… ripensamenti 0…e lei puntalmente va appresso a str………indicibili…io non proverei felicità nel vedere la mia ex morire per uno str… ma compassione… e credo sia peggio…

  4. 24
    kapanna -

    la giustizia divina non esiste.. ma tanto il male se lo fanno da soli…
    chi semina vento raccoglie tempesta…
    ed e’ sempre cosi’.
    comunque ho conosciuto varie persone che hanno fatto del male e sono state punite… sara’ il caso? giustizia divina? chissa’..
    pero’ stanno pagango caro i propi errori..
    molto caro..!

  5. 25
    kapanna -

    comunque bisogna fregarsene degli altri, soprattutto di chi ci fa’ del male.. bisogna pensare solo a noi stessi e cercare di vivere al meglio la ” nostra” vita perche si vive solo una volta.. noi rimaniamo e gli altri sono solo di passaggio….

  6. 26
    afra -

    ma io pensavo:
    in effetti, se noi ora stiamo soffrendo, e se davvero chi ferisce paga, vuol dire che noi stiamo raccogliendo la tempesta che abbiamo seminato col vento…no?

  7. 27
    luc -

    kapanna, anche tu sei solo di passaggio.
    PER TUTTI: sta storia che chi è cattivo paga non sta nè in cielo nè in terra. per la NATURA spesso il cattivo vince e si riproduce e il buono no. la convinzione che gli accadimenti, buoni o cattivi, siano collegati ad accadimenti precedenti è una mistica della colpa-punizione di derivazione umana (religiosa), è la mistica del BOIA.

  8. 28
    kapanna -

    tutti siamo di passaggio.
    non state ad aspettere che gli altri paghino.. non cercate vendette. la giustizia divina non esiste ma anche se esistesse quando arrivera’ il conto agli altri( i cattivi..) a voi non importera’ piu nulla perche’ sarete presi da altre persone, da altri amori.. questa e’ la vita! tutto passa….

  9. 29
    Alessandro -

    Luc non usiamo sillogismi psicologici per spiegare cose che non dovrebbero proprio essere così. Scusami se ti contraddico ma il cattivo non vince quasi mai in senso assoluto: vittoria = ???? se per vittoria si pensa ad una vita in cui non si capisce niente di quello che si fa e si va avanti sul sangue degli altri beh forse hai ragione te. Ma credo che la natura sia un po’ più complicata di cosi e forse quello che a tutti sembra una vittoria può essere che vista in maniera più ampia non sia così… Faccio un esempio che per me non ha nulla di religioso in quanto credo ad altro, ma credo che sia nella conoscienza di tutti quest’anima che ha dato al mondo cmq lo si voglia vedere qualcosa in più: Gesù secondo te ha perso?… ripeto lascia perdere la religione che per me non ha senso, vedilo solo come un uomo. Sei sicuro che i cattivi hanno veramente vinto?… Io non ne sarei così sicuro. E pensare che respirare per più tempo vuol dire vincere beh… non credo proprio. I “buoni” sono di meno ma ne basta uno per lasciare il segno per secoli. Riflettici. La banale riproduzione non è un segno del percorso dell’umanità credo.

  10. 30
    Isis -

    Su una base prettamente razionale concordo con Luc nel commento n 27.
    In pieno.La vita è fatta di scelte e conseguenze in base a queste scelte…il fatto è assumersi la responsabilità delle sclete che si intraprendono.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili