Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, MARVICE, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 23 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 23 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
di tante persone che ho conosciuto…e ne ho conosciuto tante vi assicuro che nessuna è riuscita poi a resistere alla dolcezza di avere un cucciolo o un animale qualsiasi affianco,…non riesco a capire che tipo di governanti possiamo avere visto che sono insensibili a questo tipo di affetto…mi viene il dubbio che abbiamo sbagliato qualcosa
Caro Marco, certo, magari tu hai bambini piccoli e li ami tanto, ma, ti assicuro che anche loro disturbano la quiete in spiaggia, e non poco! Urlano, piagnucolano, alzano la sabbia, corrono, fanno pipì in acqua (e anche cacca), fanno pure pipì sotto la doccia, giocano con la palla, le pistole ad acqua e magari ti beccano mentre dormi tranquillo. Allora, dico io perché non vietare l’ingresso in spiaggia ai bambini???? A me andrebbe più che bene, visto che non ho bambini, ma ho un bellissimo alano nero che amo tantissimo e che andrebbe volentieri in spiaggia a correre senza l’intralcio dei bambini nella battigia…. Insomma, questo per dirti che dipende dal punto di vista, io amo i cani, tu i bambini, entrambi danno fastidio, quindi o impariamo a essere più tolleranti li uni verso gli altri, oppure queste piccole guerriglie non saranno mai finite!
Io ho fatto di tutto per far capire quando gli animali sia educati in base all’educazione che hanno ricevuto dai proprietari… ma a volte mi viene impedito di entrare in un ristorante con il mio cagnolino e ci sono bambini che scorrazzano per i tavoli… che disturbano… premetto io faccio la tata e adoro i bambini… ma non condivido che ai bambini sia concesso tutto e ai nostri amici a quattro zampe nulla o quasi… facciamo qualcosa… mi piacerebbe andare in spiaggia con la mia Lalla….
rispondo a Tamara….quanto ti capisco, a me da un nervoso vedere certe cose, bambini che corrono per i ristoranti rischiano o fanno cadere cameriere, piangono per dei capricci inutili e i genitori che l’educazione non sanno nemmeno dove sia di casa, fortunatamente qui a Jesolo qualche ristorante fa entrare i nostri amici pelosi, e io in questi posti ho sempre visto cani educati seduti o sdraiati ai piedi dei proprietari, mai un abbaio, mai una corsa….ma i posti sono pochi, a me piacerebbe poter girare per spiaggie strade ristoranti e bar con loro al seguito senza molte volte essere guardata come un alieno, mi dicono che sono esagerata, ma io non tollero il razzismo e metto loro sullo stesso piano mio, e chi non lo fa, chi non capisce che sono essere viventi con dei diritti, beh io li reputo razzisti…
rispondo a Giorgia… grazie per la solidarietà… io abito a Lodi e da noi non possono entrare nei parchi… e sono intolleranti… adesso abbiamo 3 parchi… per lo sgambettamento… vorrei andare in spiaggia… Lalla è educatissima… speriamo cambi qualcosa… sono stufa di sentirmi diversa perchè ho un peloso al mio fianco…
per peggiorare le cose molte persone arrivano proprio alla esagerazione!!! Una volta sono stata presa a parolacce da un uomo che avrà minimo, minimo i suoi 60 anni. In poche parole stavo tornando a casa col cane da una lunga passeggiata che facciamo ormai tutti i giorni. Quando sono arrivata alla piazzetta che hanno costruito sotto il palazzo mio, il matto mi guarda e mi dice: ma perché non porti il tuo cane in giardino? Non ho manco avuto il tempo necessario per capire la domanda e quello si è scatenato!!! la cosa più educata che m’ha detto è va fan **** te e questo cane di m*****, io ucciderei questi cani sporchi di m*****. Io lo ho retribuito con la sua stessa educazione: lo ho preso a parolaccia davanti a tutti, ho detto che doveva fare i c****suoi invece di disturbare le persone. Lo ho letteralmente umiliato e poi ho detto che chiamavo la polizia. Lui si è allontanato e sono venute 2 ragazze che hanno avuto il coraggio di dirmi: Guarda che non c’è bisogno di chiamare la polizia, anche perchè esiste una legge che stabilisce che dove ci sono i bambini i cani non possono passare!!!???? e nemmeno nelle zone pedonali. Io ho chiesto se avevo la parola idiota stampata in testa per crederci ad una cosa così assurda. Poi hanno chiesto: dov’è la tua paletta. Ho fatto vedere il rotolo di bustine che avevo dentro alla borsa. Non avendo nient’altro da dirmi hanno iniziato ad insultarmi e io le ho mandate a quel paese. Loro si sono allontanati e io mi sono messa bella seduta nella piazzetta. Ho fatto le mie chiamate ad alta voce per farli capire.
Insomma questi hanno messo i loro 2 bambini piccoli seduti a giocare nella terra immonda dei vasconi degli alberi, dove non soltanto i cani fanno la pipi, ma anche gli umani, però quello non li fa’ male, ma si il respiro del mio cane che passava a non so quanti metri di distanza!!!??? Poi loro hanno scoperto che abitavo proprio lì in zona e non spevano dove mettere la loro faccia e io ci passo lì come sempre tutti i giorni.
rispondo a Silvia… non c’è limite all’indecenza… oggi ho portato fuori la mia Lalla… e ha fatto la pipì …un vecchiaccio malefico … mi ha fermato dicendomi che ero in multa perchè no ho raccolto la cacca …. cosa??? cosa vuole … gli ho risposto a parolacce… il mio cane ha fatto la pipi… come la raccolgo gli ho chiesto,,,mi è già successo poco tempo fa… adesso è troppo…a Lodi sono intolleranti… non so cosa pensare…
Paragonare un cane ad un bambino mi fa rabbrividire!!!!! e mi fa pensare il fatto che chi fa questi paragoni siano perlapiù “donne” ma non MADRI…..
Io penso che se c’è una legge, va rispettata….io me la prendo con tutte le persone che pur sapendo di non potere andare con il cane in spiaggia, continuano imperterriti. Andate dove si puo’ o in CORSICA se vi piace tanto…..QUI NON SI PUO’….. e meno male un po di buon senso.
e sarebbe te quello con il buon senso????? mi fa’ davvero ridere!!!! sono madre di 2 bambini e non per quello odio i cani. Te dò un consiglio: risolve i tuoi problemi personali, così magari sarai meno amaro(a) e così magari inizierai ad avere un “cuore di cane” (te lo auguro)….
rispondo alla ” signora” “nocaniinspiaggia ” la buona educazione e il rispetto per gli altri non hanno sesso ne razza… perchè il bambino segue le orme della madre e il cane quelle del proprietario… poi sulle spiagge c’è posto per tutti…le ” donne ” non MADRI come dice “lei” a volte sono più madri delle madri vere ,… io sono una tata pluridiplomata diplomata e con i bambini ci sto sempre e quindi sono molto più mamma io di tante madri… e a proposito della Corsica , se mi paga la vacanza ci vado volentieri… cerchiamo di essere più tolleranti tutti si vivrebbe meglio…