Salta i links e vai al contenuto

I cani in spiaggia

di MARVICE
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: I cani in spiaggia

La lettera ha ricevuto finora 225 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 23

  1. 61
    giorgio2008 -

    In risposta al simpatico Marco che ha così ben illustrato la sua esperienza con i cani in spiaggia devo purtroppo fargli notare che la inciviltà è comune a tutti specialmente agli umani,infatti penso proprio sia più indecente e male educato colui che butta le cartacce in terra,i resti del pasto,sputa,lascia il preservativo usato o il fazzoletto gettandolo dal finestrino,fuma in presenza di bambini o strilla parole di dubbia moralità…insomma mi sa che chi la fà più grossa alla fine siamo noi umani perchè i cagnolini possono sbagliare il posto ma la nostra terra siamo noi che la stiamo rovinando…la guerra,le malattie,l’odio lo gestiamo noi non gli animali basta solo un po più di comprensione.
    P.S le malattie più comuni le trasmettono gli umani non i cagnolini che hanno avuto la fortuna di non essere stati abbandonati perchè è a questo che porta la poca tolleranza.Un ultimo consiglio si faccia un cane o un gatto e vedrà quanto amore puo’ dare senza chiedere nulla se non un po’ di affetto e quanto puo’ essere fedele e altruista al contrario di certi esseri umani.

  2. 62
    gaia -

    non è questione di cani o bambini. ci sono persone ben educate, con o senza cane, con o senza bambini, e persone maleducate con o senza bambini o cani. sta di fatto che io a quelli che lasciano miriadi di cicche e resti dei cartocci degi spuntini glieli farei volentieri ingoiare!o che pisciano evaquano o si cambiano i tampax dietro le dune…uno schifo. la scorsa estate all’elba sono andata con le mie due cagnoline, e nelle poche spiagge dove sono riuscita a portarle mi guardavano tipo “ufo”. sarà ma io porto le stuoie e i telini anche per loro, pulisco ovunque, non lascio nemmeno la cartina delle caramelle,e non faccio pipì o altro dietro le dune…che vi assicuro… un tanfo e uno schifo…da non immaginare! poi ci sono i maleducati…! in italia abbiamo bisogno di un po’ più di educazione e tolleranza….diciamo civiltà! sta di fatto che in vacanza, a parte l’episodio da non ripetere dello scorso anno, continuerò a portare soldi ai francesi, che di civiltà ne sanno un po’ più di noi,purtroppo,… in tutti i sensi!!

  3. 63
    giorgia -

    di gente maleducata al mondo c’è nè tanta, e anche i bimbi fanno pipì e popò in spiaggia in mare in piscina, ma nessuno si sognerebbe mai di non far venire i bambini in spiaggia, ieri credendo fosse possibile sono andata in una spiaggia libera verso sera ho aspettato che facesse un pò meno caldo e ci fosse meno gente per poter portare i miei due cani, ma dopo un paio di corsette con loro un piccolo bagnetto si avvicina uno dicendomi che io i cani dovevo portarli via, perchè li non potevano stare….ma nemmeno nelle spiagge libere possono andare? ma se sono libere? che problemi ci sono, per di più i miei piccoli sono addestratissimi, ingiustizia totale io dovrei togliere a loro il piacere di giocare con la sabbia e nel mare per colpa di qualche testa di ….? se pensassero realemnte a loro e non solo per qualche voto in più o per qualche finanziamento…non ho parole, anzi le ho ma non posso dirle!!

  4. 64
    nocaninspiaggia -

    Rispondo alla Signora Giorgia dicendo che non può prendersela con chi le ha detto di portare via i cani dalla spiaggia dove non potevano stare(per legge)!! Se non si può ci deve essere un motivo….è stato un suo errore. Se la prenda con chi ha fatto l’ordinanza al limite.

    Grazie.

  5. 65
    Varro -

    Non c’è un’ordinanza, c’è una legge, la spiaggia è demanio pubblico in Italia ed è protetta in quanto bene statale… dai cani
    Ora ciò non ha alcun senso ma la legge è questa.
    Per questo faccia una cosa, o andiamo in vacanza altrove o iniziamo a rompere le palle allo stato in qualche modo tutti insieme.
    Dimenticavo @nocaniinspiaggia: la legge c’è e non ha alcun senso.

  6. 66
    Silva -

    per il sig. o sig.ra NOCANINSPIAGGIA
    non mi sembra che Giorgia se la sia presa con la persona che le ha detto di andarsene, infatti è vero che sono le leggi e le ordinanze ad essere ingiuste…purtroppo in questo paese non si arriverà mai a niente di costruttivo, manca il senso civico sia da parte di alcuni proprietari di cani (purtroppo…e rovinano la piazza a tutti gli altri) che da parte di chi non ha cani ma imbratta o lascia che imbrattino i propri figli! e per fortuna che il patrono d’Italia è San Francesco…che, si sa, amava gli animali!

  7. 67
    giorgia -

    io non me la sono presa con il pover uomo che ha solo applicato quello che gli avevano detto di fare, ma me la sono presa con le persone che prima mi vengono a dire che io li posso andarci con i cani perchè la spiaggia e libera e quindi ci potevo stare, e poi mi sento prendere in giro così, con loro me la sono presa, e con chi ha deciso che li i cani non ci potessero stare…la persona in questione non centra niente!
    a me dispiace tanto per le persone che non sanno mettere sullo stesso piano animali e persone, mi dispiace per queste persone che si sentono superiori, lavoro da motli anni con cani e gatti abbandonati e in estate è una cosa spaventosa, molte persone pur di andare in vacanza ma non sentirsi in colpa li lasciano in pensione ma poi non tornano più a prenderseli, lasciando numeri falsi e magari anche falsi nomi..ma sono persone queste? e anche emglio dei cani? secondo me no! secondo me i cani hanno lo stesso diritto di stare in spiaggia come le persone, ma finche qualcuno di intelligente non lo capirà e non farà una legge giusta purtroppo noi amanti dei cani dovremmo fare i salti mortali per fargli avere dei diritti!

  8. 68
    giorgia -

    comunque informandomi meglio in quel tratto di spiaggia io i cani li potevo portare! davanti il campeggio marina di venezia a cavallino treporti, quindi non ho sbagliato io ma loro!!

  9. 69
    Rebecca -

    Ma io penso che nonostante la legge se una persona vede dei cani tranquilli, addestrati, e coi padroni non so perché debbano fare così tanto scandalo!!!!

    Vicino a me in spiaggia hanno portato un cane di taglia media, mica me la sono presa, anzi, peggio l’atteggiamento di certe coppie che magari pensavano di essere in camera da letto!!!!

    Ci sono tante cose più importanti da pensarci in Italia, e anche leggi più serie e importanti da essere rispettate.

    il sig. o sig.ra NOCANINSPIAGGIA: in molte spiagge ci sono i cani bagnini, se per caso un giorno Lei rischi di annegare, lasci perdere i cani, tanto per Lei gli animali in spiaggia non possono esserci!!!

  10. 70
    giorgio68 -

    Devo ammettere che in effetti non bisogna meravigliarsi dell’intolleranza verso i cani visto che c’è grande intolleranza fra gli uomini e non riesco ancora a capire chi è la bestia e chi l’umano.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 23

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili