Salta i links e vai al contenuto

I cani in spiaggia

di MARVICE
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: I cani in spiaggia

225 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 23

  1. 51
    GAIETTA -

    Ho un cane da un anno e questa è la mia prima esperienza non avrei mai creduto di sentirmi ghettizzata in questo modo ma vi assicuro ke non esiste spiaggia ho qualsiasi altro posto al mondo ke mi faccia rinunciare alla mia titti e tommy.
    Questi “umani” non sanno cosa si prova ad avere vicino in un qualsiasi momento un animale ke è capace di darti solo amore in cambio di poco.questo tipo di “gente” accetta il cane soltanto per essere salvato sotto una montagna di neve oppure mentre affoga nel mare…in questa occasione ben vegnga il cane! Vergogna vergogna vergogna ….alle persone ke non vogliono il cane in spiaggia e in altri posti pubblici andrebbero segnalate così in caso di emergenza i nostri angeli addetti al salvataggio hanno un pezzo di merda in meno da portare a galla!!!!!

  2. 52
    tamara -

    io ho una cagnolina di 2 anni e mi sento offesa dalla stupidità della gente… cosa faccio lascio il cane in hotel tutto il giorno e io vado in spiaggia io non entro in nessun locale ..bar .. ecc… che nn accetta la mia lalla… ho passato l’etate scorsa a litigare e penso che lo farò anke quest’anno…

  3. 53
    ChiaraMente -

    Il poetto non è adibito ai cani, lo si tollera.

  4. 54
    ChiaraMente -

    P.S. Nella fattispecie al Poetto si tollerano i cani d’inverno, mentre è vietato nella stagione estiva.

  5. 55
    Ghettizzati -

    Io penso che ci dovrebbe essere maggior chiarezza, è innaturale e ingiusto che un cane non possa avere, in una spiaggia libera e magari isolata, la possibilità di fare un bagno o di scorrazzare libero, o di giocare con altri cani.
    Ci dovrebbe essere l’unico vincolo della pulizia come in città, ove personalmente raccolgo le feci del mio cane e butto acqua sulla sua orina per evitare effetti maleodoranti.
    Vivo malissimo il non poter portare il cane a mare a fare il bagno per colpa di teste di c.... come te e di leggi fatte da imbecilli sempre come te.
    @Gaietta: ti sbagli, il cane non ti chiede poco, il cane non ti chiede nulla. Se lo ammazzi di botte o lo coccoli 24 ore al giorno sei sempre il suo padrone, e ti amerà seguendoti in capo al mondo. Per un cane l’amore è assoluto e incondizionato, in questo sono superiori.

  6. 56
    nick -

    Anche quest’anno la stessa storia. Tante campagne contro l’abbandono e poi strutture che ti chiudono la porta in faccia appena sentono che hai un animale. Per quest’estate avevo già prenotato e all’ultimo minuto ho annullato tutto perchè la mia cagnolina non era la ben accetta nella spiaggia del campeggio. La cosa paradossale è che il campeggio accetta il cane nella struttura con il pagamento di ben 5 € al giorno (noi “umani” paghiamo 10€) ma non può accedere alla spiaggia. Ora io mi chiedo…vengo in campeggio con la tenda….dove pensi che possa lasciare il cane?? E soprattutto che tipo di servizio mi offri visto che il cane paga ma deve restare confinato nella piazzola?Comunque non mi perdo d’animo, mi informo presso il comune per vedere se ci siano strutture pronte ad ospitarci e mi sento rispondere che l’ordinanza comunale prevede il divieto di portare animali in spiaggia fino al 30 settembre. A questo punto disdico tutto rimettendoci anche dei soldi ma decisa a fare le mie vacanze con la mia cagnolina. Dopo tanto cercare ho trovato una struttura pronta ad accoglierci rispettando poche, semplici e civili regole: guinzaglio e paletta al seguito! Ora mi chiedo: a cosa serve tappezzare le città con i cartelli “NON ABBANDONATECI” se poi non si danno delle alternative? Io ho rinunciato a parte delle mie ferie…ma in quanti altri lo avrebbero fatto?

  7. 57
    COSTANZA -

    Cara nick, hai ragione.concordo pienamente…

  8. 58
    sfinge54 -

    tutti mi parlano un gran bene della Francia, ma dico io si deve per forza andare all’estero per non essere guardati come dei delinquenti se giriamo con i nostri amici cani?? io poi ne ho due di taglia medio-grande per cui… noi quest’anno abbiamo optato per la vacanza in montagna…lì meno problemi a girare con i cani!

  9. 59
    Robyx -

    lo “schifo” lo sporco e l’inquinamento dei mari non è certo perchè ci sono i cani, i veri incivili sono tutte quelle persone che parlano male dei cani, poi sporcano loro stessi le spiagge lasciando di tutto, questo l’ho visto io stesso molte volte ed è ora di finirla di “prendersela” con chi porta i propri cani in spiaggia (ovviamente con guinzaglio e paletta), ma prendiamo a calci quelle persone incivilissime che sporcano (spiagge e non solo) buttando tutto quello che non serve al loro in terra ovunque si trovino.
    Questo è veramente incivile!!!!!!!!!!!

  10. 60
    Silvia -

    devo dire che ho avuto la sorpresa di portare il mio cane in spiaggia in Puglia, nel Salento e fortunatamente le persone furono molto tolleranti, i bambini ridevano per i pasticci che faceva il cane in acqua e poi erano innamorati di lui visto che ho un dalmata. le persone guardavano sorridendo. Non eravamo solo noi ad aver portato il cane, ma anche altre persone, abbiamo visto dei cani piccoli e grandi, e qualcuno ha portato il cane per una intera giornata e quello rimaneva sulle sue sotto la tenda.
    Ero preoccupata per questa cosa ma alla fine ho girato col mio cane di là e di qua senza problemi…

Pagine: 1 4 5 6 7 8 23

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili