Salta i links e vai al contenuto

I cani in spiaggia

di MARVICE
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: I cani in spiaggia

La lettera ha ricevuto finora 225 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 23

  1. 41
    COSTANZA -

    Hai perfettamente ragione Silvana. Radio a tutto volume, palloni, racchettoni e quant’altro vanno bene, ma non innocue bestiole. E va beh, in Italia gira così..
    Ti consiglio vivamente la Corsica, anche perchè è una terra splendida e selvaggia, con un’ incomparabile tradizione enogastronomica ( anche questo non guasta.. ). Inoltre troverai spiagge e acque trasparenti di ineguagliabile bellezza! Si, direi proprio che la Corsica si può definire il paradiso dei cani, come del resto lo è l’intera Francia, perchè tale ospitalità l’abbiamo riscontrata anche in Costa Azzurra e Provenza.
    Buona serata, C.

  2. 42
    Francesco -

    Mi associo ai commenti di quanti finora hanno richiesto il rispetto degli animali così come vengono rispettate le persone senza voler fare paragoni di sorta.
    Non capisco per quale ragione noi proprietari di cani dobbiamo continuare a vederci e sentirci ghettizzati perchè abbiamo l’enorme fortuna di aver al nostro fianco un quadrupede peloso che sì magari non conosce le regole del bon ton per ciò che riguarda l’urinare ed il defecare, ma che sa trasmetterci emozioni enormi, quelle stesse emozioni che gente con la cosiddetta “puzza sotto il naso” per sua grossa sfortuna non riuscirà mai a provare perchè pensa che un cane è sporco, un cane puzza, un cane trasmette malattie…stereotipi che nel 2008 non dovrebbero più esistere.
    Quelli che meritano di pagare non sono i cani, ma i proprietari maleducati…quindi prima di fare arringhe contro i cani chiedetevi se trovate giusto che a causa di poche persone incivili tutti noi che in quanto proprietari di cani disprezzate debbano pagarne le conseguenze ed anche se non è un po’ troppo da gretti scandalizzarsi perchè un cane fa la pipì.

  3. 43
    Fabio -

    Quando leggo certe cose mi vengono i brividi! Lasciando perdere le persone incivili, che sono ovunque e non ci si può far niente. Siamo nel 2008 ma gli ignoranti rimangono una buona fetta della popolazione. Per non parlare delle persone che non rispettano gli animali… Ma con quale diritto bisogna privare ad un persona che ha un cane di portarlo in una spiaggia libera? Se la spiaggia è libera ci va chi vuole non credete? O gli uomini sono i padroni del pianeta? Fossero spiagge private posso capirlo dato che è una zona a scopo di lucro! Ci sono uomini o donne che sono loro i veri animali credetemi! Che diano spazio ad un area riservata per quelle persone che vogliono poter andare al mare! In Italia ci sono solo 3 spiagge per persone che hanno il cane chiamate dog-beach… poi si lamentano che abbandonano gli animali! L’italia con tutta la sua legislazione e la mentalità da zabette e falsi buonisti rimarrà sempre un paese vergognoso!

  4. 44
    GIACOMO -

    per marco……. vai a ca....!!!!!!!! puglia o non puglia… di gente come te sul gargano nn ne vogliamo assolutamente!!!!!!!!.. bla bla bla……… qui le regole le facciamo rispettare!!! ma non siamo .. rigidissimi….questo è vero!!!! ma è solo uno spiacevole episodio….non devi generalizzare il tutto!!!! only gargano……..

  5. 45
    fizio -

    allora vai a vivere sulla luna

  6. 46
    ione -

    ciao,
    io ho un cane di piccola taglia vivace ma educato, al contrario di alcuni ragazzini bambini o addirittura adulti che non hanno alcun rispetto per gli altri.
    Avendo una disabilità fisica molte volte andando in spiaggia non noto rispetto nei miei confronti, a causa di palloni o bocce volanti molte volte beccati quasi in faccia o persone che quando ti avvicini all’acqua continuano a farsi i cavoli propri, senza fare attenzione ai figlioletti che ti vengono addosso con secchielli rastrelli, trattori e via dicendo…
    Mi chiedo se un giorno faranno uscire gli animali dallo zoo per metterci queste persone…

  7. 47
    nico -

    Quest’anno dovrei andare in Puglia, a Vieste, con la mia compagna ed il ns cagnolino di piccola taglia. sapevo che lì i cani potessero andare in spiaggia. Leggo adesso che un’ordinanza 2008 del sindaco lo impedisce. Che faccio? Qualcuno mi sa indicare delle spiagge dove i cani possono entrare? Non dei lidi a pagamento, dove al giorno si paga minimo 40 euro (in 2 settimane fanno 560 euro!) ma una spiaggia libera.
    Allora forse è meglio abbandonarli in autostrada.
    Il problema non sono i cani nè i bambini.
    ma i sindaci..

  8. 48
    COSTANZA -

    Ciao Nico, non sono mai stata a Vieste, ma ho sentito parecchi frequentatori abituali della Puglia e mi hanno confermato che in quella regione (come del resto un pò tutto il sud) sono leggermente + elastici riguardo all’argomento. Significa che, anche se vietato, chiudono spesso un occhio. Comunque, mi risulta che proprio a Vieste ci sia una spiaggia con accesso libero ai cani (nn ti sò dire se a pagamento oppure libera..).
    Ti allego comunque questo elenco di spiagge adibite ai cani:

    LIGURIA
    – Alassio (SV): Bagni “La vedetta”
    – Albisola (SV): Bau Bau Village
    – Laigueglia (SV): Bagni Capo Mele
    – Ospedaletti (IM): solo in un tratto di spiaggia
    – Pietra Ligure (SV): zona di levante

    VENETO
    – Eraclea mare (VE): Laguna del Mort
    – Bibione (VE): tratto di spiaggia da via Faro a via Procione;
    – Porto di Lugugnana (VE): spiaggia di Brussa.

    FRIULI
    -Trieste: Baubeach, stabilimento Castelreggio

    EMILIA ROMAGNA
    – Rimini: solo alcuni stabilimenti
    – San Mauro Pascoli (RN): Bau Bau Beach
    – Recanati: tratto di spiaggia

    ABRUZZO
    – Ortona a mare (CH): lido Ripari di Giobbe

    TOSCANA
    – Livorno: lungomare Ardenza
    – Antignano (LI) alcuni tratti di spiaggia
    – Piombino (LI): golfo di Baratti alcuni tratti di spiaggia
    – Perelli (LI): tratto dal Porto di Torre del sale verso Follonica
    – Marina di Grosseto (GR): tratto di spiaggia direzione Castiglione della Pescaia

    LAZIO
    – Maccarese (Roma): Baubeach

    – Spiaggia privata sul Lago di Martignano all’interno di un Agriturismo – http://www.martignano.com

    SARDEGNA
    – Sant’Antioco (CA): spiaggia Is Prunis
    – Cagliari: spiaggia località Poetto

    PUGLIA
    – Vieste sul Gargano (FG): Fantasy Beach

    PS: hai ragione quando dice che ad essere totalmente sbagliate sono le ordinanze..
    Buona giornata, C.

  9. 49
    valeria -

    cara signorì??a pensa forse che la spiaggia venga bonificata e sterilizzata? oltre a questi così schifosi e merdoni cani ci sono gli animali selvatici che caccano dove appoggia il sederino il suo bambino. inoltre un sacco di persone bimbi adulti e anzianotti urinano con la scusa di rinfrescarsi in acqua. la natura è natura, non si puo’ disinfettare e sterilizzare tutto! fa lavare le manine al suo bambino dopo che gli ha dato in mano la monetina da due eurini toccata da chissaquale merdone? io starei più attenta a queste cose!
    le consiglio una vacanza in corsica, per poter vedere con quanta civiltà ammettono i cani nelle spiaggie. farebbe bene alla sua intolleranza e a molti come lei!

  10. 50
    Elisa -

    ho trovato questo post assai ridicolo, e anche certe commenti!!! I bambini che urlano, te lanciano delle cose in testa e fanno la pipi sulla sabbia o in acqua, mentre le madre come delle mummie si mettono li a guardare e basta non è un problema, un cane che fa un tuffo o sta li tranquillo a fare il bagno diventa un problema pubblico. Per chi ha citato il caso del pastore tedesco, devo dire che molte volte sono i ragazzino a rompere i marroni al cane…una volta dei ragazzini al parco hanno iniziato a prendere il mio cane, un dalmata per la coda…poi, infatti, se il mio cane reagisse magari era perché se trattasse di un cane feroce, una bestia che mangia i ragazzini. Quanto agli schizzinosi io dico: invece di rompere i proprietari di cani andate a controllare quelli che lasciano le bottiglie, del cibo, le lattine e altre cose sulla spiaggia. I cani al massimo lasciano dei peli che sono prontamente levati dalla mare, caso mai uno non sappia, il mare è sempre in movimento. O magari togliamo dal mare tutti gli animali: polpi, pesce, meduse e mettiamo della candeggina…Andate a prendere delle lezione di civiltà invece. Magari, noi proprietari di cani (e siamo in tanti) dobbiamo iniziare a dare i nostri soldi ai francesi, brasiliani, olandesi, inglesi, Croazia o a quelli dalla Corsica e abbandonare il turismo in Italia, un altro settore da entrare in crisi insomma.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 23

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili