Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, MARVICE, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 23 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 17 18 19 20 21 … 23 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro simone,
il mio intervento non è assolutisssimamente rivolto nei tuoi confronti, ma a rispettiamolalegge (che dovrebbe cambiare nick in “obbediamociecamenteadunaleggeinutile”.
Anzi ho trovato il tuo intervento civile tanto da pensare “avrei voluto rispondere io come simone”.
L’equivoco è dovuto alla pubblicazione simultanea dei commenti, credimi, siamo dalla stessa parte e la penso come te, anzi rinnovo i complimenti per il tuo commento.
Intanto vi dò una dritta, mi sto informando per far addestrare il cane della mia ragazza (la mia ha 9 anni ed è vecchiotta, c’è poco da addestrare) per il salvataggio in mare. Oltre ad essere una cosa stupenda che il nostro amico/a a 4 zampe sia istruito per un tale compito (e credetemi anche un meticcio può dimostrarsi formidabile, non serve per forza il cane con il pedigree), c’è la possibilità di aggirare la legge.
Voglio informarmi sul costo dell’operazione, mi piacerebbe investire un pò di soldini nel rendere il “mio secondo cane” un potente aiuto per la società. E poi sapete che bello se qualcuno viene a rompervi le scatole con il cane in spiaggia?
<>.
Oh, prego Simone… ma di cosa, scusa non ho capito a cosa devo i ringraziamente!
Carissimo Simone, io scrivo quando e quello che voglio, sempre rispettando gli altri. Qualcuno invece ha iniziato ad offendere perchè la penso diversamente..
A te Antonella C, rispondo che anche io ho un cane, anche se piccolo, ma so adeguarmi alle leggi attualmente in vigore (anche se vecchia come il cucco ed anche se in altri paesi non c’è). Che poi vorrei capire cosa significa “IN ALTRI STATI NON C’E'”!!! In altri stati dove magari non c’è, potrebbe esserci la pena di morte, quindi non vuol dire che siano più democratici di noi!!
Quando e se verrà cambiata questa legge potremo portare i nostri amici a 4 zampe con noi, ora no.
Saluti
I cani ormai stanno impunemente ovunque?ma sono
meglio
dei cani umani.
rispettiamolalegge sei sempre più uno spasso. Cosa c’entra la pena di morte? è un paragone che non tiene. Hai parlato tu di convivenza civile e ti è stato detto a più riprese che è una legge per la conservazione della “bellezza” del demanio pubblico.
Anche oggi a mare, purtroppo non ho potuto portare il mio cane che è rimasto a casa, qui il problema è proprio che la legge la rispettiamo.
Una legge che non tutela proprio nulla, una legge vetusta, e parlarne e il modo migliore per far uscire qualcosa di buono.
La rete serve proprio a questo fortunatamente, discutere.
I tuoi interventi configurano i tuoi interlocutori come gente che viola la legge, cosa che ahimè non facciamo. Ci si lamenta in questo forum poichè, come già accennato, chi è proprietario di un cane, si trova spesso ostracizzato.
Inoltre come già detto, ti stai attaccando all’intervento di Antonella, che ha fatto l’errore di rispondere, piccata dal tuo intervento che, qualora non ci avessi fatto caso, sapeva di provocatorio. Che sei qui per provocare è evidente, Simone ad esempio ha fatto un discorso lineare e non provocatorio, cui tu hai risposto piccato.
Qui si cerca di capire come fare per ovviare a questo spiacevole problema, siamo coscienti dello status della legge.
Se sei qui per ricordarlo ti rassicuro sul fatto che ne siamo ben coscienti e che il più delle volte ci si scambia solamente consigli sul dove poter portare i nostri quadrupedi.
Non mi resta che ringraziarti per averci ricordato tutto ciò, mio caro “capitan ovvio”, nick sicuramente più calzante di “rispettiamo la legge”
La pena di morte non c’entra a nulla, ovvio, era solo un paragone per farti capire che quello che avevi affermato era una….stupidagine!! (in altri stati non c’è!!).
Parla chiaro, senza termini da vocabolario, mio caro “ostracismo man” e ammetti, se sei onesto, che hai detto una benemerita …….
Ritenta, sarai più fortunato!!
Dunque fammi capire, se in altri stati civili (come ad esempio la Francia) una legge è diversa e decisamente più sensata, è sbagliato proporla come esempio? Eppure mi risulta che durante i processi, l’utilizzo di precedenti europei sia spesso utilizzata per dimostrare eventuali situazioni assurde.
Diverte leggere che ti attacchi a porzioni di intervento, quasi come se le mie motivazioni fossero centrate unicamente sul precedente giuridico, quando ho avuto premura di argomentare in numerosi interventi.
Nonostante questa inutile legge venga rispettata, dialoghi come quello nelle pagine precedenti hanno innescato dibattiti che hanno portato a provvedimenti in favore della tesi sposata dalla quasi totalità dei commentatori. Ad esempio è possibile portare in provincia di Bari i cani in spiaggia durante la stagione non balneare, il che sta a sua volta portando all’attenzione il fatto che se ciò è possibile, vi è contraddizione con la legge (che parla di preservazione del demanio, senza menzionare la stagione balneare).
Ovviamente ci sono cose molto più importanti da discutere in questo paese e nelle province, non si può pretendere il cambiamento ci sia in tempi brevi, ma parlarne è sempre utile perchè può esservi un confronto e uno scambio di consigli, cosa che si fa qui da tempo.
Continuo a non capire il senso dei tuoi interventi, va benissimo dire la propria, purchè abbia un senso e magari uno straccio di utilità. Stai sostanzialmente ripetendo ciò che tutti noi proprietari di cani sappiamo.
Infine mi dispiace risultarti poco chiaro, semplicemente cerco di chiamare le cose con il loro nome.
Detto questo, se sei onesto, abbi la compiacenza di dire che sei un troll, come premio, ti regalo un garzantino da consultare durante lo svolgimento delle funzioni primarie 😛 .
Al momento punge curiosità: come sei giunto su questa pagina?
In un forum dove si parla di CANI IN SPIAGGIA, con tanto di anticipazione:
“Non abbandonate i vostri cani l’estate per andare in vacanza!!
Parole sacrosante, ma si sa in Italia non esistono mezze misure. Se non devo abbandonare il cane, allora lo porto in spiaggia a passeggio sul lungomare facendogli fare il bagno togliendogli anche il guinzaglio!”….
Caro rispettiamo la legge, sei fuoriluogo!
Va a far rispettare la legge dove ci sono persone che non la rispettano!!
Evita di sbandierare il tuo “buonismo da giustiziere del regolamento” dove hai poco da sbandierare!
Mia nonna su una moto sportiva, sarebbe meno fuoriluogo!
Evidentemente faccio bene a ripetere sempre le stesse cose perchè c’è gente come la tua “compagna” antonella c, che continua ad ignorarle per i suoi comodi. Io penso che prima di diventare proprietari di un cagnolino o qualsiasi altro animale, bisogna sapere quello che si può e quello che non si può fare (Patente obbligatoria). e soprattutto rispettare le regole. Ho notato che qui su da noi le cose sono molto diverse che al sud ed anche in questo ambito non vi smentite!!
Bhe, ora vi saluto……vado in spiaggia
In realtà non fanno paura a nessuno!