Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, MARVICE, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 23 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 16 17 18 19 20 … 23 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ti rispondo io, la legge prevede che i cani “di utilità” possano avere libero accesso all’acqua. Solo se serve a salvare le nostre inutili vite da umani, questo è ovvio, altrimenti, sempre secondo la legge, potrebbero sporcare di pelo (biodegradabile oltretutto) il nostro “meraviglioso” patrimonio costiero di spiagge libere piene di immondizia.
….Ciao Alntonella C., la tua è cattiveria pura ad augurarmi le cose che hai elencato!!! Io rispetto le regole della società civile e chiedo che le rispettino anche gli altri, altrimenti si vivrebbe nell’anarchia più totale. Non ho detto che sia giusto o sbagliato, non spetta a me, chiedo solo che venga rispettata la legge, senza cattiverie e senza augurare a nessuno cose brutte, come hai fatto tu.
Saluti e….. siate rispettosi delle regole!!!
Buone vacanze
Carissimo “rispettiamo la legge”, la discussione non verte sul fatto
che si debba o no rispettare i regolamenti fatti da questi
improvvisati sindaci e giunte comunali.
Ma sul fatto che dovrebbe essere lo stato a cominciare a vietare
queste “pazze” delibere (es. Capri non si può camminare con gli
zoccoli!!!).
In Italia esiste la libertà di circolazione (art. 16 della
costituzione) ed una eventuale restrizione deve essere validamente
giustificata.
Se leggi il regolamento di balneazione del comune di Rosolina, al
paragrafo dove viene vietata la presenza degli animali in spiaggia,
manca la motivazione (es. motivi di igiene pubblica o altro…).
Come vedi questi personaggi pretendono di fare le leggi senza averne i
requisiti (ecco perchè ho scritto all’inizio “improvvisati sindaci”).
Probabilmente il prossimo hanno metteranno bene in vista i cartelli, e
sistemeranno il regolamento.
Be sai cosa ti dico il prossimo hanno io me ne ritorno in Croazia con
i miei cani, favorendo il turismo straniero al posto di quello stra-
marcio italiano.
Saluti
Caro rispettiamolalegge, sei un troll tenace e anche abbastanza intelligente, ma rimani pur sempre un troll, infatti con ogni probabilità è anche una perdita di tempo rispondere.
Dimmi che senso ha cercare una pagina così particolare come questa, che si sposa con una problematica che riguarda così poche persone per intervenire con un intervento abbastanza piccato/provocatorio?
Se tu dici che bisogna “togliere qualsiasi appiglio!!!” (parole tue) ti sei già schierato riguardo una legge che non c’entra molto con la convivenza civile.
D’altra parte vivo in Puglia, e ho notato oggi in spiaggia persone che tenevano i loro animali liberi e con la paletta sulla spiaggia libera. La spiaggia era affollata, nessuno ha aperto bocca, questa gente si è schierata.
Evitiamo di confondere la legge e la convivenza civile con una problematica annosa come quella delle spiagge per animali (diventato oramai puramente un business) solo a pagamento, che poco c’entrano con la convivenza ma con la presunta conservazione dei beni del demanio pubblico.
Ahimè, Antonella C. (che per primo ho ripreso) si è fatta trarre in inganno dalla tua provocazione.
Ritenta, sarai più fortunato.
…..Ciao rispettiamolalegge!, la mia non è cattiveria! assolutamente, di cosa ti preoccupi se rispetti le regole? ben venga per te allora!
Le cattiverie nella vita sono altre!
Devi solo provare a metterti nei panni di chi ha una passione o ama a tal punto una cosa, ma che questa è oggetto di regole…”cattive”, solo allora potrai renderti conto di come ci si sente!!
…e saprai vedere la cattiveria e le regole da un altro punto di vista!
Io non ti ho augurato niente! ti solo detto di far attenzione a tutte le regole… xkè queste ti possono fare “bei regalini”: è diverso!
E’ facile dire rispettiamo le regole e poi dire “non ho detto è giusto o sbagliato”!
Impariamo a prendere una posizione una volta tanto! xkè l’Italia non va avanti proprio x il “cuor di leone” di molti… che rei di non prendere una posizione, si nascondono dietro la regola!
Personalmente conosco gente ben più umana, che pur rappresentando la legge, ci si mette contro, chiudendo un occhio, davanti a situazioni che sono palesemente contro la legge… ma pro la vera legge, quella umana!!!
Avere un punto di vista diverso dal Vostro pare sia un reato.
Imparate a rispettare le leggi e le opinioni altrui e vedrete che le cose inizieranno a cambiare veramente.
..EVVIVA LA DEMOCRAZIA!!
Carissimo “rispettiamolalegge”
La Democrazia, impone che una scelta, una regola, una legge sia
condivisa da tutti.
Ovviamente in Italia ci sono gli organi legislativi preposti, se
questi fanno le leggi secondo il bene comune e il consenso popolare,
allora fanno il loro lavoro; quando invece si impone la volontà di
pochi si cancella il significato di democrazia.
Basta che chiedi a 10 persone (io l’ho fatto) cosa ne pensa della
questione cani in spiaggia, poi fammi sapere i risultati.
Per quanto riguarda la tua opinione, io la rispetto ma non la
condivido, e ne discuto con gli altri su questo forum.
Se a te questo non stà bene puoi fare 2 cose:
1 – accettare i commenti che gli altri ti fanno.
2 – smettere di scrivere su questo forum.
Non so che dire, il tuo ultimo post non ha alcun senso. La maggior parte delle persone che hanno commentato la suddetta lettera sono persone che, ahinoi, le leggi le rispettano.
Ti dirò di più, la quasi totalità di noi è costretta a sentire le castronerie che escono da bocche come la tua: nessuno straccio di motivazione razionale, solo un odio nascosto dietro ad una legge che non parla di convivenza, ma di preservazione di un patrimonio nazionale (salvo poi rovinarlo con la cementificazione, ma questo è un altro discorso).
Il problema che genera tanta rabbia, è il fatto che la gente come te non ha opinioni o pensieri razionali e motivati, semplicemente è infastidita dalla presenza di cani in spiaggia.
Alcuni padroni hanno il coraggio di portare i loro cani in spiaggia, sfidando questa stupidissima legge, io ahimè no, ma questo non mi fa sentire una persona dedita alla legalità, ma semplicemente asservito alla stupidità dell’italiano medio, che snocciola leggi quando fa comodo. In tutto ciò chi ne fa le spese è solo il mio vecchio cane.
La democrazia non c’entra un fico secco. Ti stai rendendo conto di ciò che dici? ti proclami imparziale e poi parli di opinioni diverse.
E’ democratico discutere del fatto che ci sia una legge vecchia come il cucco che in altri stati non c’è, è democratico scambiarsi links e manifestare un interesse crescente per questa tematica (lo stato si sta finalmente muovendo in tal senso).
Non è invece tanto intelligente proclamare a gran voce il rispetto per una legge che potrebbe venir cambiata presto e il cui unico pregio è ingrossare le tasche dei gestori di lidi per cani, e, il generale l’ostacismo verso i padroni di cani di media-grossa taglia.
Ok, allora io domani entrerò in un blog/sito/forum che sia, dove magari si parla di limiti di velocità e si discute su eventuali limiti troppo restrittivi per chi magari viaggia tanto…
…e io giusto per puro spirito di iniziativa, non viaggiando in auto dico la mia in modo del tutto “democratico” asserendo che per me i limiti sono fin troppo a favore degli automobilisti, e che anzi, dovrebbero abbassarli ancora di più!
(mi lincerebbero! ma è un’altra categoria!)
Qua non si sta parlando di vietare la vendita di alcolici e super-alcolici di sabato sera, per la sicurezza di chi li prende ma soprattutto di chi subisce passivamente la guida in stato di ebbrezza…
Qua si sta parlando di dedicare spazi appositi e leggi apposite che tutelino la “razza umana” a stretto contatto con la “razza canina”!
…troppo facile giudicare ed esprimersi democraticamente quando il discorso in favore non ci attacca e non ci tange minimamente!
Caro “SingleServingMan”, non sò se la risposta era rivolta a me; ma il
mio ultimo commento non era rivolto a te ma all’utente
“rispettiamolalegge”.
Lui per primo ha tirato in ballo la democrazia, e io ho solamente
spiegato il significato della parola (che puoi trovare in un comune
vocabolario).
Ho aggiunto le mie considerazioni e ho replicato che se si sente
attaccato nelle sue opinioni, può far solo 2 cose controbattere oppure
andarsene da questo blog.
p.s. Grazie ad Antonella C.