Salta i links e vai al contenuto

I cani in spiaggia

di MARVICE
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: I cani in spiaggia

La lettera ha ricevuto finora 225 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 23

  1. 131
    pippi -

    se un cane come tanti altri animali potesse scrivere di noi umani….faremmo meglio a nasconderci nell’angolo più remoto della terra…semmai le dovesse capitare di incrociare lo sguardo di un cane abbandonato rifletta e legga dentro quegli occhi….non so il suo…ma il mio cuore grida sempre….e vorrei avere tra le mani quella belva che ha privato di dignità e buttato nella disperazione più nera un essere chi meritava di essere solo amato…..io pesonalmente ho 3 cani ed in vacanza o si va tutti o si resta tutti a casa,sempre nel massimo rispetto degli altri…non tollero nemmeno io la maleducazione e l’inciviltà..smettiamola di dare adosso agli animali…spesso vedo comportamenti bestiali più nei bipedi che nei quadrupedi…e non dimentichiamo che il mare la natura la vita appartengono anche a loro …smettiamola di sentirci superiori…rivolgiamo ogni tanto il pensiero a tutte quelle creaturine che subiscono ogni sorta di atrocità negli stabulari per migliorare la qualità della nostra vita e per rimpinzare le tasche di qualcuno….atrocità che spero finiscano quanto prima…

  2. 132
    alberto -

    vorrei semplicemente dire che i cani sporcano molto meno degli uomini.
    mozziconi di sigaretta, sputi. E secondo lei dove la vanno a fare la pipi?? in acqua.
    mi fa molto meno schifo quella dei cani se devo dir la verità

  3. 133
    deborah -

    buongiorno a tutti io o un cane da 9 mesi da piccolo lo insegnato tante cose e se io gli dico ke non deve mangiare le schifezze ke noi umani buttiamo x terra mi ascolta invece ci sono altra gente ke non si importano io al mio cane non gli do da mangire la nostra pasta ecc ma il cibo ke loro si posso mangiare il cane non puo mangiare il salato il dolce xke poi sta male e noi non possiamo saperlo xke il cane non dice non mi sento bene ma non pensa a nessuno si sta a dormire tutta la giornata quardate io sono stata una veterinaria ma un giorno una signora mi a portato il suo cane e sapete cosa mi a detto ke voleva fargli lo strappamento e io questo non lo accetto xke anke se sono cani devono avere la famiglia loro loro sono meglio di noi loro sono umani e noi siamo animali ke non rispettiamo niente neanke noi stessi se sbaglio ditemelo ma x me resta le verita vivi i caniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e sopprattut la mia lolita ke ora aspetta i cuccioli sapete a una camera solo x se ma non a una cuccia a il letto le sue lenzuola i suoi vestiti e la cacca e la pippi lo fa nel suo tocchigi e un vasino piatto ora vado ok ciao a tutti

  4. 134
    Paolo -

    Ma e’ mai possibile che io sia costretto ad organizzare le mie vacanze in Francia (dove hanno capito come si fa) per poter portare il mio cane in spiaggia con la famiglia? Ma cosa hanno gli italiani nel cranio? Se i padroni si comportano come si deve ed impediscono al loro cane di disturbare gli altri bagnanti e soprattutto quei fessi che non sopportano gli animali, dov’e’ il problema? La legge italiana e’ un incitamento all’abbandono! Un ulteriore motivo per vergognarsi di essere italiani, ahime’…

  5. 135
    Luca -

    condivido quello che ha detto Paolo, ribadisco che i primi incivili siamo noi, quanti di noi pisciano o defecano in mare? TANTI.
    iL problema è che i cani lo fanno di istinto non sapendo andare in bagno invece, gli uomini lo fanno di proposito,mentre non si dice niente ad una mamma che fa pisciare il propio banbino davanti a TUTTA LA SPIAGGIA IN MARE, INVECE IL MIO CANE NON PUò NEANCHE PISCIARE VICINO AD UN PALETTO PER 2 SECONDI MA FATEMI IL PIACERE

  6. 136
    Chiara -

    Ma non ci posso credere! E dato che la padrona del cane si è comportata in modo incivile dovremmo proibire a tutti i cani e a tutti i loro padroni di andare a spiaggia? nessuno dice nulla quando bambini maleducati tirano il pallone addosso ai bagnanti o sputano sulla sabbia, o attaccano le cinci sotto le sedie. e per un cane ci si scandalizza subito…io penso che agli animali educati non debba essere precluso il farsi un bagno in mare. se no perchè non proibire l’accesso anche a bambini indisciplinati e adulti che lasciano cartacce ovunque?

  7. 137
    Valerio -

    Il problema non è solo quello. La legge italiana lo proibisce, ergo, non siamo tutelati proprio da nessuno noi padroni di cani.
    Certo poi ci sono certi padroni che lasciano cacche in giro, e grazie a loro chiunque abbia un cane sembra stia portando cocaina addosso e tutti si sentono in diritto di intimare l’altolà.

  8. 138
    alessandro50 -

    Sono d’accordissimo quando si parla di proprietari che lasciano le feci del cane ovunque senza raccoglierle. Ma da qui ad additare i cani come se fossero gli unici inquinatori esistenti sulla faccia della terra, ne passa. Anzichè prestare spasmodica attenzione ai bisognini del cane proviamo a farci un esame di coscienza: sei proprio sicuro di non aver mai pisciato nel mare o addirittura cagato?. Sei proprio sicuro di non aver lasciato sulla piaggia la spazzatura del tuo cibo?; o il mozzcone di sigaretta ancora acceso che con un colpo di…piede nascondi sotto la sabbia? E potrei continuare all’infinità. Di una cosa sono certo: il cane farà i suoi bisognini sulla spiaggia, dove tranquillamente potrà essere asportata senza arrecare danno a nessuno salvo la calpestatina che, come qualcuno ha già anticipato, si toglie con una doccia, ma i suoi bisogni non li farà mai nell’acqua e, se il cane è tenuto come tengo il mio, probabilmente fare il bagno nell’acqua dove aveyte pisciato voi rischia di prendere lui una malattia infettiva. Cari amici che siete andati in Puglia sul Gargano, da pugliese verace le consiglio di non andare più ad inquinare le meraviglie di Peschici o Vieste. Viva i cani, laoro non ti tradiscono mai.

  9. 139
    Antonella C. -

    Qualche giorno fa, mia nipote di 7 anni mi ha chiesto: “zia dove va a finire l’acqua che usiamo quando ci laviamo, o quando andiamo a fare “pipì e pupù”, si raccoglie sotto il pavimento?”
    Le ho detto che il tutto finisce in un sistema fognario, che da ogni casa partono dei tubi, che tutto ciò che ci finisce dentro va in tubi più grossi, fino ad arrivare alle enormi fogne delle città più grandi!
    E allora le è venuta spontanea la domanda: “ma rimane tutto nei tubi?”
    E ho dovuto dirle dove va a finire il tutto, allora lei ha spalancato gli occhi e mi ha risposto domandandomi stupita: “scusa, ma allora perchè l’anno scorso quando volevi portare i cani in acqua, la gente ti ha gridato contro, schifata che poi nell’acqua ci andasse il pelo dei cani?!?!”

  10. 140
    sarita -

    io sono proprietaria di una cagnolina meticcia di 1 anno e mezzo che ho liberato dal canile pochi mesi fa. la mia cagnolina essendosi rotta in modo irrecuperabile una zampa, c’è un solo modo per poterla curare: farla nuotare. io spendo ogni settimana 50euro per portarla in una struttura attrezzata per poter far nuotare i cani, ma il veterinario mi ha consigliato di fare lunghe passeggiate sulla sabbia per poter vedere un miglioramento delle condizioni del mio cane. che cosa mi risponde in questo caso? io non ho la possibilità di usufruire di un luogo pubblico per poter CURARE il mio cane!
    inoltre essendo io stessa pugliese non accetto che si offenda la mia terra; probabilmente ha scelto la struttura sbagliata per le sue vacanze!la puglia è una terra magnifica che sicuramente lei non ha avuto modo di scoprire se si è rinchiuso in un camping!

Pagine: 1 12 13 14 15 16 23

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili