Salta i links e vai al contenuto

I cani in spiaggia

di MARVICE
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: I cani in spiaggia

225 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 23

  1. 121
    Varro -

    Purtroppo, o per fortuna, domani mattina parto. Ma il materiale che mi avete fornito mi servirà a rompere i cosidetti al comune di bari al mio ritorno

  2. 122
    Roberto -

    Bravo, non andare piu´in puglia, anzi stattene a casa coi tui figli soto una campana di vetro.

  3. 123
    Antonella C. -

    Speriamo che chiunque tra di noi possa in questi giorni “caldi” di vacanza poter liberamente usufruire e senza scocciature, del nostro bel mare!! E poterlo raccontare qui, in modo che effettivamente ognuno di noi, possa far valere ogni suo diritto.

  4. 124
    tamara -

    IO ho risolto tutti i mei problemi… sono a Branzi in Val Brembana… spettacolo.. posso andare alla spiaggia del torrente senza problemi… e oggi a Piazza Brembana sono andata a fare la spesa al supermercato con la mia cagnolina Lalla… sono andata a mangiare la pizza semza problemi e mi hanno dato la pappa per la mia piccolina…se non avete crisi mistiche per la mancaza del mare … venite qui.. sono tutti amanti degli animali… buone vacanze…

  5. 125
    Antonella C. -

    Wow sarebbe un’idea!
    Vorrei comunque porre l’attenzione su questa questione:
    Le vacanze durano per un periodo limitato di un certo mese dell’anno…
    Ma tutti questi problemi di “razzismo” contro i cani e soprattutto contro i cani abbastanza grandi o scuri di pelo (il che intimorisce!) o i cosidetti “pericolosi” sussiste nella quotidianeità, il che secondo me è anche peggio della vacanza di 1-2 settimane!
    Forse questa non è la pagina giusta per parlarne… non so, ma io ci ho pensato!

  6. 126
    betta -

    in risposta a chi a ancora il coraggio di prendersela con i cani..io ho un cane di 8 mesi meticcio e una mamma di 65 anni con l halzaimer. vi assicuro che i problemi sono eguali sia per la patologia di mia mamma che per l amore per il mio cucciolo.sono stata fortunata di aver trovato quest anno una struttura in puglia localita reginella che ha aiutato me sia con lA malattia di mamma che con l affetto per il mio cane

  7. 127
    Alessia -

    Innanzitutto se i padroni nn sono civili e nn tolgono gli escrementi del cane, nn è certo colpa dell’animale.
    In secondo luogo il cane in particolare e anche altri animali danno,insegnano ed amano in un modo che noi umani neanche sognamo.
    Io sono psicologa ed ogni giorno vedo, col mio lavoro, come bambini e ragazzi con disabilità fisiche e psichiche riescano a migliorare la propria penosa condizione di vita grazie alla pet therapy (terapia con animali domestici), ma lo stesso si dica x molti anziani, x persone semplicemente depresse o sole,abbondanate magari dai parenti umani perchè ormai vecchi e ritenuti solo di peso.
    Nei paesi civili,vedi nel Regno Unito, i cani entrano tranquillamente nei pub e in altri locali pubblici,ben accetti e ben visti.Mentre le madri italiane rovinano spesso i figli insegnando loro l’odio e la paura verso gli animali,senza chiedersi,x qnto spiacevole possa essere, se sia meglio pestare un po’ di cacca di cane o respirare l’aria inquinata e piena di smog dei nostri centri abitati pieni di rumori acusticamente inquinanti.
    Un Paese che nn ama i cani nn è un Paese civile: lo diceva Arthur Schopenauer.
    E’sempre vero che il cane va educato per poterlo portare nei luoghi pubblici,ma se un bambino fa la pipì dentro al mare va bene a tutti,perchè???
    Purtroppo l’ignoranza è una brutta bestia,in ogni caso sulle spiagge,nei ristoranti e nei parchi, è pieno di ragazzini urlanti e maleducati che mandano la sabbia addosso a chi si rilassa sotto il sole (senza scusarsi,ovviamente) o che corrono urlando fra i tavoli dei ristoranti, urtando persone e cose senza che i genitori pensino minimamente di richiamarli ad un po’ di educazione e rispetto per gli altri. I genitori incivili educhino i propri figli ed insegnino loro a rispettare persone,animali e natura x una convivenza più piacevole per tutti.
    E sappiate che i bambini che crescono con i cani sono molto arricchiti da quest’esperienza:come un cane sia in grado amare un bambino è davvero incredibile!

  8. 128
    Antonella C. -

    Io nel mio piccolo posso dire che quando ci si confronta con persone ottuse, come i genitori stessi (nel mio caso), che nei confronti dei miei si comportano in maniera irritante persino in casa mia… si impara a rispettare ancora più il proprio amico a 4 zampe!

  9. 129
    lorenzo -

    salve sono un ragazzo di spoleto e volevo rispondere a quella persona che dice che in puglia non ci torna più perche i cani in spiaggia fanno la pipi.
    io ho un cane di 2 anni un rootweiler e sono 2 anni che vado in puglia e mi trovo benissimo.se il mio cane fa i suoi bisogni li tiro su e li butto via.
    cosi facevano tante persone.tutti giocavano con i nostri cani ,bambini,adulti e anziani.invece di parlare dei nostri amici a 4 zampe perla di noi umani che siamo veramente sporchi,nell,aqua del mare galleggivano stronzi di merda umana,assorbenti e preservativi per non parlare poi di ntutta quella gente che urina in mare.ma fammi il piacere prima di parlare dei cani vergognamoci noi umani.gente che ragiona come te per la puglia è meglio perderla.VERGOGNA.tu inciti la gente ad abbandonare gli animali.SEI UNA BESTIA.il bambino a pestato la cacca del cane?poverino,intanto non si è fatto niente,pensa se invece aveva pestato una siringa di un tossico come io personalmente ho trovato vicino al mare.ma…… per gente come te non ci sono parole.ti commenti da sola.

  10. 130
    Antonio -

    Il problema dell’ignoranza in Italia come in molti altri paesi è all’origine di molti comportamenti inurbani, le persone si credono sempre dalla parte del giusto ogni volta che si confrontano con cose che non aderiscono al loro pensiero purtroppo spesso questo lede la altrui libertà, è chiaro che pestare le defecazioni di un cane è poco piacevole ma non è il cane il responsabile e impedire l’accesso al cane a certi punti o posti non migliora l’idiozia e l’ignoranza dei proprietari, ma del resto viviamo in un paese dove ancora spessissimo vedo buttare dal finestrino carte o gomme americane e quello non crea la condizione per “impedire” all’autore di girare per strada eppure certi gesti sono altrettanto incivili, ma io che ho un cane mi devo sentire perseguitato e “diverso” mentre un imbecciille con figli al seguito che molestano sporcano e rovinano strutture di uso pubblico quello allora può passare in ogni luogo…..
    ma per favore cerchiamo di essere più coerenti e di emarginare solo chi veramente è un problema sociale e deve essere aiutato a reinserirsi socialmente.
    i cani sono come tanti altri animali inconsapevoli ma sanno anche essere più civili di noi

Pagine: 1 11 12 13 14 15 23

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili