Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, MARVICE, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 23 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 23 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
….e cmq non impongo la presenza del mio cane agli altri.
Io stesso mi alterei se un cane mi c###a vicino in spiaggia,ma insulterei il padrone ,lo stesso per un genitore che smolla pannolini.
So bene che il mio cane,è molto pulito più di certa gente:)gli lavo pure i denti,ma le regole son regole,e non mi sembrano affatto senza senso.
Per esempio ,ultimamente ho notato che parecchi cani nei centri commerciali p######o in giro a volte negli angoli delle vetrine,e una volta una tipa c’e finita dentro con i sandali.
Un altro esempio di poco buon senso dei padroni;io il mio so che cmq potrebbe fare la stessa cosa quindi evito.
Poi,beh diciamo che l’esperienza mi è venuta col tempo,non sono diventato padroncino provetto subito:).
Dico grazie a chi con le varie battaglie è riuscito ad avere spiagge per cani e regole più adatte a loro(tipo una famosa organizzazione).
Alla fine ,la situazione non mi pare così grigia.
Auguro a tutti buone vacanze,ed alle vostre creature.
anche in alcune spiagge del Lago di Garda i cani possono entrare… a Desenzano del Garda , ci sono andata l’anno scorso…almeno li la mia Lalla ha fatto il bagnetto… e li ho trovato anche un hotel , il BENACO che accetta i cani anche a bordo piscina , ma non in acqua,..ma almeno non sono costretta a lasciarla in camera… buone vacanze e amate gli animali…
ma sai quel è il problema Elvis, e che bene o male sei vicino alla spiaggia, ma e chi non ci sta dove deve anda’????
non posso uscire da casa mia alle 5 di mattina per nuotare col cane per poi rientrare, per cui…
sono d’accordo che alcune volte i proprietari di cane non collaborano… la mia città ad esempio è piena di kake, io trovo una cosa incivile, e la colpa di chi è? Però non è nemmeno giusto privare gli animali di godere delle spiagge per colpa dei padroni. Allora invece di fare la multa a chi porta il cane in spiaggia, sarebbe più logico fare la multa a chi sporca la sabbia….
perché in altri paesi i cani entrano pure nei musei (e te danno all’ingresso una bustina) e qui in Italia questa è una cosa impossibile??? I cani stranieri non c*****no e non p******ano come i cani italiani?????
invece di trasferire la colpa ai cani (visto che alla fine sono sempre loro a prendersi la colpa e a soffrire le conseguenza basta pensare ai randagi del ragusano) è meglio che noi essere umani visto che siamo i “razionali” che dobbiamo darci una regolata.
Basterebbe applicare le norme vigenti in materia di raccolta di escrementi e obbligare a versare l’acqua sull’urina del cane.
Come si fa in città.
Basterebbe ripartire il demanio con dei cartelli, stabilire dei tratti di costa se proprio non si vuole rendere l’accesso davvero libero.
Inoltre sottolineo che il non usa raccogliere le cacche o diluire le urine dei cani in una spiaggia ha un problema analogo a quello del territorio cittadino e va perseguito ugualmente.
Inutile, ripeto ancora una volta, parlare di leggi riguardanti le spiagge, anche perchè la normativa esistente non parla di questioni igienico sanitarie, ma di deturpazione di un bene pubblico come il mare.
Quindi nocaniinspiaggia, informati meglio per piacere.
@Elvis: E chi non ha la villa all’isola d’Elba o in una delle località dove ci sono alcune delle 50 spiagge (togline almeno una decina che sono luoghi malsani come scritto sopra) cosa fa?
Il discorso è che di fatto la normativa attuale implica l’ostracismo.
Silvia ti quoto in pieno! siamo noi compagni umani dei nostri cani a doverci dare una regolata…in tutti i sensi! purtroppo le regole sono quelle che sono, in alcuni casi davvero obsolete…ma che ci volete fare? siamo italiani no???
buone vacanze (a chi ci va) con pelosi al seguito
Silva
Avete ragione ragazzi,il problema è che l’italia se ne frega molto di tante cose….basta cmq pensare ai disabili che qui altro che i cani che non possono andare in spiaggia,loro non possono praticamente muoversi con tutte le barriere che ci sono(la civiltà di un paese si vede da come tratta le fascie più deboli).
Coi cani,dai alla fine con un pò di impegno ce la si fa.
Poi scusa silvia se vai al mare,dove vai nell’entroterra???a 2 h dal mare???se è così e magari hai una casa un pò fuori,amen il tuo cane non vedrà il mare,ma se devi cercarti un posto non lo prendi vicino?inquasi tutte le spiagge puoi portarlo dopo le 1930.
Poi beh mica io lo porto sempre sotto casa,piglio la macchina e mi faccio anche mezz’oretta.
Nel museo cmq io non lo porterei mai un cane anche se si potesse in italia,primo perchè mi devo godere le opere e non avere l’ansia che il mio cane p###i sulle statue o altro,poi non è un posto adatto e credo si rompano davvero molto(tranne quellli micro magari da borsetta).
Non sapevo che all’estero si potesse portarli ,io non ne ho mai visto uno,mi informerò.
Volere bene alle proprie creature non vuol dire fargli fare di tutto, ma proteggerli rispettando le regole che per ora abbiamo anche cmq per evitare che la gente alla quale già non piacciano non abbiamo niente da ridire e così eviteranno di accanirsi.
Nello stesso tempo chi ha cani deve essere cosapevole che possono non piacere e rispettare i gusti altrui.
Io fumo e se qualcuno viene a casa mia ,anche con tutto spalancato,e lui odia il fumo io evito.
Noi possiamo solo collaborare nel nostro piccolo e sostenere battaglie buone fatte però da organizzazioni serie e diplomatiche per i nostri animals.
Ciau.
l’Italia è grande caro Elvis, ed è un po’ più grandicella dell’Isola di Elba!!! E ha anche più macchine in giro….
diciamo che io la casa la prendo dove me la posso permettere di comprarla e che stia anche vicino al lavoro, mica posso vivere di mare….
comunque devo dire che a me piace molto di più la montagna, e devo dire che anche il mio dalmata, per cui….
però sinceramente non penso che il cane debba essere visto come un distrugge posti, anzi, magari dentro ad un museo si comporta meglio di certi cittadini che hanno gli occhi messi sulle ditta….
http://www.corriere.it/animali/09_luglio_02/animali_vacanza_f670f120-6712-11de-9708-00144f02aabc.shtml
Salve a tutti mi rivolgo a padroni di cani che hanno trascorso le vacanze a Vieste. Ci sono spiagge li intorno dove posso portare il mio cane per trascorrere la giornata con me?
grazie a tutti
Ftancesca
Secondo me (e correggetemi se sbaglio) il problema e che non esistono aree, spiagge e parchi per cani, per lo meno non a suficienza. In tutte le regioni italiane il problema dell’esistenza dei cani è preso sottogamba, ma oggi come oggi il numero dei cani presenti nelle famiglie è alto e non si possono più ignorare le esigenze dei proprietari, che hanno bisogno di spazi dove portarli a camminare e giocare, possibilmente senza dare fastidio a nessuno. Siamo costretti ad andare in giro con i vigili alle calcagna come se fossimo dei “delinquenti”; certo, ci sono proprietari che si comportano male, ma se ci fossero degli spazi specifici, fequentati solo da “canari”, ci penserebbero i proprietari stessi a correggere quelli che non vogliono rispettare le regole.
Quello che mi fa arrabbiare è che nel parco dove io porto il mio cane i vigili vengono esclusivamente a controllare se hai il cane sciolto o il suo microchip e nessuno si preoocupa della sporcizia “umana” di tutti i generi che c’è in giro, che è tantissima,, delle siringhe, delle persone accampate a dormire giorno e notte, degli ubriachi che circolano in zone dove i bambini giocano liberamente. Allora, io cittadino che pago le tasse, se mi azzardo a sciogliere il mio cane, quando non c’è nessuno nel parco, per fargli fare una corsetta liberamente o tirargli un legnetto, devo pagare la multa, metre tutti gli altri possono continuare a fare i loro comodi. Bella roba! come cittadina sono veramente nauseata!