Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, MARVICE, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 23 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 23 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
che vergogna e che cattiveria ,,, almeno firmati,,,NOCANIINSPIAGGIA… io sono tamara di Lodi e ho sempre combattuto per l’ingiustizia contro gli animali… vergonati..per te l’importante sei solo tu… e non pensi a chi come me e come tanti hanno cani e sono ghettizzati… e conisiderati come exstraterrestri… continua a pensare solo a te e rispondi a chi ti scrive ….cosa insegnerai ai tuoi figli odiate gli animali perchè sporcano… basta pulire …. facile no….
Dai ragazzi calmatevi:)non mi sembra di fare una questione di stato.
Io ho un cane che è una peste(in spiaggia è un terremoto per fortuna ama molto nuotare) e una casa all’Elba quindi vado spesso.
Ovvio conosco bene le regole e so bene dove e quando portarlo.
l’inverno per lui è la stagione migliore perchè corre e nuota libero(io con la muta).
Come in tutte le cose bisogna rispettare le regole,e cmq si riesce bene a divertirsi col proprio doggyno e chi ce l’ha sa bene quanto è bello nuotare con lui,fare escursioni sugli scogli,etc.
Non condivido il troppo accanimento o la troppa difesa nei confronti dei cani,che poveri alla fine cosa ne possono???
Quindi,piuttosto del nome nientecaniinspiaggia perchè non mettere niente c####ni in spiaggia:)e poi scusa giusto una riflessione(vedi 200 all’h)se vai ad amsterdam visto che si può ti riempi di c###e?:)
Stammi bene e relax!
Buone vacanze a tutti!
Non capisco perchè la gente sia così ostile nei confronti dei cani…
Non arrivano a capire che se trovano bisognini per terra la colpa non è dei nostri amici a 4 zampe ma dei loro padroni e quindi dell’uomo?…
C’è di tutto sia per strada che nelle spiagge e poi stanno a vedere se il cane fa una goccia di pipì…
Mi verrebbe da chiedere…ma i bambini senza pannolino, sulle spiagge non fanno ugualmente pipì nel mare o sulla spiaggia quando ne hanno necessità?…a già ma la pipì e la popò dei bambini è “santa”, quindi possiamo anche passarci su…
Altra cosa che non capisco è che ci si scandalizza per tutto questo ma non ci si scandalizza per tutto quello che si vede in giro.Io vivo a Roma ed ultimamente è veramente uno schifo!Comprese le spiagge del litorale (dove tra l’altro è vietato portare i cani) …C’è di tutto: cartacce, buste di immondizia intere, bottiglie di birra di vetro intere, vetri rotti, scritte sui muri, siringhe, profilattici…Ma con quale coraggio mi si vieta di andare in spiaggia con il mio cane quando lui è molto più pulito di certi esseri umani???????!!!!!!!!!
Scusate lo sfogo, ma sono davvero stufa per i soprusi che noi ed i nostri cani dobbiamo subire ingiustamente nella quotidianità.
Ciao Elvis, ti ammiro per il tuo buon senso in quanto vai con il tuo cane quando puoi andarci e soprattutto dove puoi andarci. Purtroppo mi dispiace dirlo, sei uno dei pochi…
Per quanto riguarda la tua battuta su Amsterdam, sappi che pur non condividendo chi si fa le c…e (e io non me le faccio), sarei libero di farmele ad Amsterdam visto che non è reato!!! Inoltre non mi permetterei di criticare quelli che se le fanno (ad Amsterdam) visto che si può.
Saluti …..varro in spiaggia……!!!!
Ragazzi ma con questo che lingua dobbiamo parlare, nocaniinspiaggia andresti bene in politica visto che con le parole sei bravo e pensi di sapere tutto ti aggiorno un po’, la legge riguardante Amsterdam dice che tollera l’uso di cannabis, non e legale, come andare a Lugano e comprare un profumatore per armadi legalmente ma nella realtà e mariuana se ti fermano in tutti e due i paesi e sei in possesso di droga ti arrestano, te lo dice uno che fuma..Quì a Ragusa e triste proprioper quello che e successo al bambino azzannato dai cani, ma vedete anche quante persone sono indagate per questo, ben 20, e adesso quì sparano a vista ai cani…che mondo di cacca!
@elvis:
Facile per te che hai spiagge dove puoi portare il tuo amico a quattro zampe. Qui dalle parti di Bari la situazione non è ancora ben delineata, gli organi competenti della regione non rispondono alle mail neanche per il cacchio e, o trasgredisci, o non se ne fa nulla.
Io nella fattispecie ho portato la mia Micha a mare sul Gargano dove l’ho trovata quando aveva un anno. Poi mai più perchè mi informai sulla legge.
Da allora, e di anni ne son passati molti, ancora non c’è chiarezza sul dove si possano portare i cani nel barese.
Ergo 50 stabilimenti sono pochi e non ben segnalati dato che a moltissime email ancora non ottengo risposta.
Felice per te Elvis e per la tua situazione, ma un pò troppo semplice liquidare il problema dicendo, io lo porto dove si può. Non tutti hanno la fortuna di abitare in prossimità di tali zone, quindi o si trasgredisce, o si è cretini come me, che da 5 anni nego il mare al mio cane aspettando risposte dalla regione.
@nocaniinspiaggia:
Non l’ho capita sinceramente, comunque sia mi permetterò una vacanza non appena trovo una pensione migliore per la mia Michelle.
Piuttosto che non rispondere e citare nei saluti mi piacerebbe una risposta su cosa deve fare un padrone di cane quando nella sua zona non ci sono spiagge ove portare cani oppure sono piene di materiali cancerogeni come l’amianto.
Mi piacerebbe una risposta ai paragoni e alla finta voglia di giustizia.
Mi piacerebbe capire a 22 anni, senza un lavoro fisso, ma con 600 e passa euro di tasse universitarie da pagare, come posso permettermi la Corsica.
Temo invece ci sia solo molto bigottismo nelle sue parole. Invito a postare sotto la sapiente guida dell’emisfero sinistro.
pure io se avessi una casa al mare non mi creerei dei problemi, comunque te dico Varro che settembre scorso ho portato mio cane al mare a Porto Badisco e nessuno ha detto niente, anzi, c’erano anche altri cani. Però alle 19:00 di sera, comunque si stava bene, faceva caldo e c’era ancora il sole.
Grazie Tamara, la tua segnalazione è importantissima per me, anche perchè ora in famiglia ce ne sono due di canetti 🙂
Andare di sera lo trovo perfetto, come anche la mattina presto, sia per evitare problemi con le persone, sia per il caldo torrido.
Il problema è: se qualcuno chiama la polizia o la capitaneria di porto e fanno il multone di centinaia di euro come lo pago?
Per quanto ti ringrazi pretendo però una risposta dalla regione per avere la certezza di stare tranquillo durante le scorribande estive.
Per chi vuole avere la sicurezza di non trasgredire la legge, la vita è spesso troppo complessa.
Giusto per dare un paio di risposte, ecco due spiagge pugliesi dedicate agli amici a 4 zampe. Fonte ” http://www.lostanimals.biz/spiagge_puglia.asp ”
“· VIESTE (Gargano in provincia di Foggia), stabilimento
‘Fantasy Beach’. Tel. 328.1422375.
· Grazie ad un’ordinanza del sindaco su tutte le spiaggie libere del comune di Vieste è possibile portare il cane con museruola o con guinzaglio.”
Siano benedetti gli amici foggiani. Ma anche noi qui a Bari volendo, facendo qualche chilometro, possiamo andare in un altro posto ove si possono portare i cani:
“- Bisceglie (BA). Cala del Pantano;”
Nome poco convincente, basta fare una ricerca per rendersi conto della situazione “anomala”:
http://www.bisceglie.net/turismo/itinerari/scheda.asp?id=98
Dal quale si legge facilmente: “Infatti con la stagione calda, non essendoci un ricambio costante con l’acqua di mare, si crea una vasta zona stagnante con proliferazione di insetti ed un aria insalubre dovuta al lezzo nauseante delle acque reflue del depuratore.”
Quindi ricapitoliamo, seppur in Puglia i cani siano tollerati nelle spiagge, se siete di Bari e volete rispettare la legge in tal senso, o si fanno 120 e passa km per andare a vieste, o se ne fanno il doppio per andare nel salento, oppure se ne fanno 20 per andare a Bisceglie, far fare il bagno nel pantano e portare qualche malattia in casa.
Conclusione, nel capoluogo di regione puglia, ovvero Bari, non si ha questo servizio a portata di tutti… Buon segno.
Rieccomi;),
allora faccio delle precisazioni-
a) avere la casa al mare non implica fragersene delle regole che ci sono.
b)l’Elba ha solo 2 spiagge per cani,una semi decente ed una che non è il max rispetto alla grandiosità delle altre.
c)dove ho la casa la spiaggia d’estate è offlimit di giorno.
Quindi,cmq,trovo delle scorciatoie o mi infilo sugli scogli più nascosti dove faccio snorkeling e la creatura nuota.
Ovvero se non vado nelle spiagge adibite per cani,mi sveglio presto la mattina faccio almeno un’oretta di nuoto con dog nella spiaggia sotto casa(così il ragazzo si stanca),e poi vado nelle spiagge dove i cani non possono, tipo san andrea,etc(lui aspetta a casa).
Se sono sotto casa torno per pranzo per fargli un salutino o pranzare,se no torno verso le 19 e lo riporto a nuotare nel mare dopo le 19.30. ora dopo la quale è possibile portare cani in tutte .
Certo avere un cane sapevo che comportava anche dei sacrifici,ma si riesce a fare tutto e mi prendo le mie responsabilità.
Quindi assolutamente non rinuncio al mare(certo magari rinuncio a vacanze all’estero perchè spesso non trovo amici che me lo tengano ed io evito alla creatura un viaggio nel reparto bagagli dell’aereo con anestetico annesso),però delle soluzioni le trovo e non c’entra avere una casa al mare o no.
D’inverno quando vado a fare snowborad,ormai ho trovato un hotel molto carino ed ha buon prezzo che permette i cani sia in camera(sul letto,etc) che quando ceni.
Ovvio se siamo in 2 di giorno non si scia insieme perchè uno deve stare con la creatura ,che sulle piste da solo non può stare .
Quindi se scio da solo mi armo di ipod e vado.
Anche questo può essere visto come un sacrificio,ma ne vale la pena.
Lo so benissimo, che in materia di cani l’Italia è ancora indietro,ma dei compromessi che facciano felice sia me che il mio cane si trovano.
Rispetto cmq chi non ama i cani(ovvio chi non prova simpatia ,non odio o peggio,intendiamoci)…continua…