Ho incominciato a guardare questo telefilm inglese un mese fa su BBC PRIME, un canale di Sky Tv.
E’ ambientato in un pronto soccorso di una città inglese Holby City appunto, dura un’ora e lo trasmettono tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Per spiegare è tipo E.R., ma più lento.
Alla stessa ora prima davano un telefilm simile Casualty, con più esterni e un pò di ritmo in più, bello, ma meno appassionante.
Dopo qualche giorno che ho iniziato a vedere Holby City e a conoscere i personaggi non sono riuscito più a staccarmi. Gli attori sono bravissimi e così gli sceneggiatori. E’ in lingua originale con i sottotitoli in italiano, quindi recitato in presa diretta.
Tutti i giorni aspetto le tre del pomeriggio ed il sabato e la domenica è come se mi mancasse qualcosa.
Ogni volta che lo guardo mi provoca emozioni fortissime e partecipo completamente a quello che accade. Settimana scorsa, per esempio, hanno fatto morire in un incidente d’auto due infermieri, tra i protagonisti che mi piacevano di più, e sono stato triste tutto il giorno.
Vorrei conoscere le esperienze di persone dipendenti come me anche da altri telefilm o soap.
E’ meglio smettere subito?
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Attualità
Sono inglese e vivo in Italia. Anch’io guardo questo programma su BBC Prime.Normalmente non è il mio genere di programma, di cui ce ne sono tanti n Inghilterra, ma devo dire che anch’io ho cominciato ad interessarmi di questo dramma e dei personaggi.Gli attori sono molto bravi e le situazioni ti coinvolgono sempre.Mi fa piacere che anche gli italiani guardono le nostre trasmissioni.
anche noi siamo degli appassionati di questo programma e lo seguiamo da tempo,ma ultimamente i sottotitoli in italiano sono scomparsi e quindi siamo costretti a guardare solo le figure capendo ben poco.ci potreste dire come mai?guardavamo anche casualty tempo fa ma e’ stato interrotto,come mai?speriamo presto in una vostra risposta,grazie.
Ciao Ivan
io riesco a capire circa il 20% delle parole e il senso della frase, ma con i sottotitoli è un’altra cosa.
Si può provare a scrivere a Sky.
Come integrazione alla lettera iniziale. l’orario è cambiato, ora lo trasmettono alle 20.00 e alle 23.00 nei giorni feriali.
ciao