Salve sono un nuovo utente,
ho letto alcune lettere e mi sono appassionato al vostro sito.
Vi scrivo perché ho dei dubbi su una relazione che va avanti già da un po’ di tempo circa un 9 mesi con una ragazza sposata quindi già un po’ “particolare” come relazione! Il fatto è che sono circa un due settimane che non si fa sentire e il mio dubbio è quello di chiedere spiegazioni della sua assenza oppure far scorrere il tutto come se non fosse capitato nulla.
Cosa mi consigliate?
Lettera pubblicata il 4 Maggio 2010. L'autore, wilson, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Oddìo, essendo, lei, coniugata, è un problema telefonarle, mandale un sms informale del tipo “ma cosa è successo, è tanto tempo che non ho tue notizie” e vedi se ti risponde, se non lo fa, io la lascerei perdere, potrebbe avere dei problemi familiari.
bè, dipende anche da che tipo di relazione avete! voglio dire, se è una relazione esclusivamente di tipo sessuale e nient’altro…direi che puoi evitare di informarti. capisco che magari puoi essere preoccupato, ma come dice anny forse ha problemi familiari. se invece la relazione è di altro tipo, più profonda, direi che informarti è d’obbligo!
mandale un sms, magari era/è arrabbiata con te per qualcosa di cui forse non ti sei accorto e aspetta una tuo cenno.
forse invece vuole solo una pausa, ma in questo caso penso te l’avrebbe detto.
se fossi in te mi informerei. un sms non compromettente, blando, può andare più che bene. altrimenti una mail.
buona giornata.
Accertare perché lei non si fa sentire e’ un falso problema. Il vero problema risiede nella natura clandestina della vostra relazione. Troppo spesso infatti queste situazioni iniziano con una forte attrazione e si impantanano in una storia senza fine che continua perché nessuno dei due ha il coraggio di chiudere.
Nove mesi sono un tempo sufficiente per capire se dalla crisi matrimoniale la tua amica vuole uscire facendosi una nuova vita (magari con te). Se ancora non lascia il marito, e’ alquanto probabile che non lo farà. Per lei, la vostra relazione e’ infatti il trastullo che le consente di scaricare un po’ dello stress accumulato nel matrimonio, un po’ delle sue frustrazioni.
Essere l’amante non ti consentirà di esternare il sentimento che provi all’aria aperta e continuerai a guardarti vivere nel buio di una stanza o di luoghi clandestini che difficilmente vedranno la luce del sole. Questa donna non ti assegnerà mai una parte importante nella sua vita, proprio perché della sua vita tu non fai parte, tu sarai sempre l’ALTRO.
Lei e’ quella che prende e a te non lascia che le briciole. Tu al contrario suo, rischi di buttare ANNI della tua vita inseguendo una chimera che mai diverrà realtà. Tu sei LIBERO e allora perché incatenarti in una dimensione che ti produrrà sofferenza e frustrazione?
Stare con lei non solo ti toglierà il tempo per vivere in maniera solare i tuoi sentimenti–fatto che inoltre dimagrirà il rispetto per te stesso–ma ti toglierà l’opportunità di incontrare qualcuno con cui progettare un futuro fatto di sogni e di vita condivisa.
Hai avuto il tuo momento e l’hai “posseduta” per qualche “minuto”. Ricorda però che la vita non fa sconti, e se non decidi oggi come vuoi passare i prossimi mesi o anni del tuo vivere, ti troverai domani a dover pagare un conto con tanto di interessi.
…ci sono passato anch’io prima di te, “been there, done that!”
Auguri, G
Grazie per le risposte!
Il mess. e’ stato mandato in modo molto formale,ho avuto
la risposta e ora ci dobbiamo vedere per parlare.
Non so cosa voglia dirmi o quali giustificazioni voglia darmi
ma molto probabilmente a prescindere da cosa mi dira’
penso di chiudere questa “relazione”,credo
di meritare qualcosa di piu’ vero e alla luce del giorno.
Mi sono divertito,ho passato bei momenti e conservero’ sempre un
bel ricordo di questa persona.
Grazie ancora per le risposte.
E un grazie speciale a glosstar la pensiamo allo stesso modo!
Buona serata
Ciao
Ti parla un ragazzo che vive una storia simile da un anno e mezzo perchè, come dice glosstar, ci siamo ritrovati impantanati e nessuno ha avuto più il coraggio di chiudere. Non so come e quando troverò la forza di farlo, so solo che DOVRO’ farlo.
Se ti rendi conto che non c’è verso, che non verrà da te, taglia il prima possibile onde evitare meno sofferenze possibili.
Fidati, alla lunga diventa deleteria.
In bocca al lupo!