Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Giugno 2016. L'autore, Andrea Mila, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Quanto odio nei confronti di tuo figlio !!! Ti devi semplicemente vergognare,altroché confrontarti con altri genitori. Non aggiungo altro !
Andrea Mila, nulla avviene mai per caso, forse avete abusato voi di vostro figlio tentando di programmarlo come un robotino DOC, ma mica si fa così, eh? Funziona solo (e non sempre) con i viitelli belli e ganzi, forse ì lui avrà sviluppato il complesso del secondo genito di classe B, grazie alle vostre dirigenze educative da manuale moderno. :(((
L’obesità può aver aggravato il complesso, non saprei però se è derivata o congenita, cercare un ipotetico “violentatore” per risolvere il vostro problema di coscienza potrebbe essere soltanto un comodo rimedio alla Pilato, anche perchè mi sa che di bambini non abusati ce ne sono pochissimi in giro ormai e se tutti gli altri dovessero bloccarsi così staremmo freschi a terapie di massa.
Bateman, se rileggi bene la lettera di questo padre si nota perfettamente un tono di sdegno nei confronti del figlio, sono comprensibili le risposte degli altri, ma come giustamente ha detto Golem il mestiere del genitore è un lavoro molto difficile, come fai sbagli, per cui ognuno reagisce secondo il proprio arbitrio e per ciò che recepisce. In momenti di rabbia ed esasperazione si possono dire e fare cose che poco dopo ci si pente, io per esempio ho usato un metro senza voler andare ad infierire, ma rispetto e condivido anche le opinioni che sono state dette, specialmente il pensiero di Cam che non è affatto inverosimile, tutt’altro…un punto di vista abbastanza corretto e onesto che andrebbe preso assolutamente in considerazione sia come profilo ammonitivo che di miglioramento.
Per il bene di vostro figlio spero che siate fake, dei pessimi genitori che come voi manipolano il figlio e lo uccidono psicologicamente è umiliante x non dire di peggio. Questa lettera, sembra tanto una puntata di major crimes. Magari ha solo scelto di essere invece di apparire. Rispetto alla verginità non è che se i suoi amici l’hanno già fatto, allora anche lui lo deve fare, che poi sono tutte stupidate. I bambini di oggi hanno il brutto vizio di riempirsi la bocca e basta, senza sapere nemmeno di cosa parlano. Per il pesone va della sua salute, e perderne non è facile. Quello che fa ancora più schifo, siete proprio voi, la famiglia che dovrebbe provare a capire, quando invece siete buoni solo a giudicare, criticare e umiliare, quando avete la vita più incasinata della sua. Rispetto all’ abuso, senza prove, meglio non r rischiare. Ma prima di tutto, siete voi famiglia, ammesso che tale vi si possa definire, che dovete darvi una regolata e collegare il cervello. Lasciate perdere psicologi, che non servono a niente, a dispetto di quanto si pensi. ( e sono figlia di uno di loro).
Gimmy,si,il disprezzo c’è sopratutto nella parte ” Tutti i suoi compagni e compagne hanno già una loro vita sessuale. E lui no. Perché è grasso e sciatto.”ma vedo anche della preoccupazione.La questione sesso non si capisce molto bene,perché da una parte sembrano i genitori a volere una vita sessuale per il figlio,che se ne sbatte.Dall’altra sembra essere il figlio a volere una vita sessuale,e questa mancanza lo fa sentire a disagio con i suoi coetanei”È frustrato, non fa che parlare di tizio e caio che sono andati a letto con questa e quella. Che anche il fratello ha sempre avuto ragazze ecc.”Questo “problema” non l’ho capito molto bene.Comunque il figlio dovrebbe assolutamente dimagrire.
Caro signor Andrea difficilmente le risponderanno genitori qui.. Cmq tornando al suo probblema…. L’obesità è un enorme e grave probblema. Se e” così ora (a 16anni) all’età dei 30 anni ( se ci arriva) sarà sui 350 chili…e suo figlio sarà davvero considerato disabile alla fine! Perché tantissime cose non le potrà fare…
Come genitore capisco il suo dolore e rabbia e disprezzo… Sicuramente perché avrete lei e sua moglie provato di tutto e di più per aiutarlo ma lui continua a non voler ascoltare e sicuramente continuerà a mangiare come prima…
Io in passato ho sofferto di fame bulimica ed è terribile..dopo che ho tentato il suicidio…il dolore la sofferenza rimasti dentro me mi sentivo esplodere e allora o sfasciavo la casa o mangiavo!
È una cosa terribile…perché vuoi mangiare mangiare fino a stare male…fino a vomitare! Ma il mio era un male psicologico…perché avevo passato l”inferno e non sapevo più come reagire…non credo proprio che suo figlio abbia avuto nessun tipo di probblema.. Tanto meno che sia stato abusato. .assolutamente… Se no non sarebbe così interessato al sesso!
E riguardo a questo argomento caro signor il non fare sesso in questo momento dovrebbe essere proprio l’ultimo dei vostri probblemi,
1!perché è vergognoso che a 15 anni si inizi a fare sesso..le ragazzine sono già delle piccole puttane e pure così i ragazzi.. Ed è per questo che la società fa così schifo e va così male !tropoa liberta’a bambini che dovrebbero pensare ancora solo alla scuola e a giocare ancora non a sco....!
Inoltre (a meno che uno non sia veramente innamorata o du gusti particolari) nessuno vuole sco.... con un obeso! Ma questo è un probblema futuro non ADESSO che è ancora un bambino!
2!ora il probblema principale è LA SALUTE FISICA E PSICOLOGICA DI VOSTRO FIGLIO..che significa? Significa FARLO DIMAGRIRE PER LA SALUTE! PERCHÉ GLI ESAMI SARANNO TUTTI SBALLATI . portatelo da un bravo dietologo che gli farà fare tutti gli esami necessari ..
Per colesterolo glicemia…per controllare se rischia il diabete. Poi una volta fatti tutti gli. Esami impostera”una dieta su misura per lui e dovra’ seguirla, !
Più ingrassa più si sentira/ ” brutto . Frustrato e sarà aggressivo! Fatevi aiutare anche da un naturopata e erborista che vi dara’ integratori buoni e validi per aiutarlo a dimagrire e integratori buoni come la rodiola rosea per gli attacchi DI fame nervosa più altri. Che rilassano e diminuiscono gli attacchi..stategli vicino incoraggiate lo e dategli forza ma siate anche duri con lui se non vuole collaborare.
Si decanta tanto i valori della famiglia, amore, ecc ma al primo problema, la prima diversità si sputtana i figli scrivendo questi post. A 16 anni i miei genitori s’incazzavano se portavo a casa un’insufficienza e/o se mi comportavo male a scuola mica se non facevo sesso e se non facevo sport. E cmq “sign.” Andrea mila tu e tua moglie siete l’esempio lampante che in Italia la famiglia e il rapporto di coppia etero sia fallito. Cmq tuo figlio se lo vuole e se riesce soprattutto in età giovanile può dimagrire mentre tu hai un problema ben più grave di tuo figlio, l’idiozia e a quella non si rimedia.
Sirenetta, sarei d’accordo su tutto quello che hai scritto, però perdonami… se questo tizio vuole insegnare alla sua prole la libera sessualità, non devi condannare tutte le famiglie perbene italiane.
Quando scrivi: “siete l’esempio lampante che in Italia la famiglia e il rapporto di coppia etero sia fallito”, a me viene da ridere, perché questo tizio non rappresenta affatto il modello di famiglia che io per esempio considero corretto.
Ad esempio se io fossi genitore e mi preoccupassi della sessualità del figlio, non partirei dall’uso del profilattico, al contrario mi concentrerei sulla psicologia.
Se un ragazzo non fa sesso non significa che è un idiota. Potrebbe non gradire il tipo di donne che ha intorno, ad esempio.
Cioè a me sembra che per questo genitore se il figlio tornasse a casa come “uno stallone” lui sarebbe tutto contento… poveri noi !