Salta i links e vai al contenuto

L’ho tradito e mi sono pentita

di valentina.lami
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Settembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’ho tradito e mi sono pentita

52 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    Ixes -

    allora vediamo… io non sono più depresso dal 2001 ed era quasi terminata la depressione, l’ho presa per over stress lavorativo, lavoravo spesso in francia e poi qui in italia…. ed il lavoro era manager (responsabile acquisti di una famossissima multinazionale), fin qui chiaro spero. Poi io non sono in cura da un psichiatra ma sono uno che aiuta ad analizzare le persone (faccio anamnesi), anche nella multinazionale facevo anche questo è una caratteristica che ha scoperto con test anche l’ospedale San raffaele di milano con test specifici etc.. (altri centri). Dunque ho la capacità chiara e netta di vedere, leggere e comprendere l’animo e le sensazioni delle persone e posso garantirvi che con il psichiatra che lavoro ottengo buoni risultati e lui è famoso. Il punto, se leggete bene, (ho scritto in modo tale che chi leggesse fosse una donna e vedesse un uomo si in difficoltà ma certamente, avete la voglia di motivare questo tradimento e potrei analiticamente per come avete risposto il perchè ma ci vorrebbe un’eternità, scusate molto tempo. I miei discorsi sono chiari, ma scritti così lasciano a voi la libertà d’interpretazione, come il test M.M.P.I, che si usa anche in tribunale, da ciò si evince che avete estrabolato elaborati secondo un vostro vissuto e pensiero rigiuardo all’uomo in generale, ma non rispetto al sottoscritto. Poi avete in modo adeguato cercato di vedere in lei un motivo per giustificarla anche sapendo che non è giustificabile in n essun modo, ma per qualche motivo volevate trovare in me ciò che non c’è perchè sembra, come di norma, irreale che un uomo sia così corretto ed una donna possa invece sbagliare con una tale superficialià che è dominio dell’uomo sbagliare così etc… Finisco dicendo che ho scritto qui per cercare di comprendere il pensiero difronte ad una donna che tradisce nel modo spiegato. Cioè in due parole dice che mi ha sempre amato e non sa davvero spiegarsi perchè lo ha fatto, voi che dite? dice che mi ama, c’è qualche motivo in cui la donna ama davvero è può tradire seppur diciamo lievemente come ha fatto lei? lei si è molto, molto gelosa ma nn aveva motivo di esserlo, i miei atteggiamenti erano indiscutibilmente protesi per lei. Dice che ha rimosso e piangendo in continuazione non sa spiegarsi il vero perchè! dice che non era sentimento, ma era attratta in generale da lui perchè l’ascoltava e da questi dialoghi è finita a fare cò che ha fatto, ma dice che sapeva di non provare nulla e che non vedeva un futuro con lui, che dite? alla mia domanda perchè hai tradito se dici di amarmi, lei non lo sa spiegare, voi che dite? lei dice che non ha mai pensato di lasciarmi o progettare con lui e che si è lasciata andare e non sa davvero perchè, visto che non gli piaceva e che, dice lei non era nemmeno sessualmente attraente ma il suo ascoltare era per lei fondamentale, la dolcezza etc…, perchè dice che ero assente anche se non per colpa mia e si sentiva sola, che dite?

  2. 42
    Ixes -

    …poi visto che stà lavorando dentro di lei per capire che, e questol’ho potuto verificare da documenti come atto di vendita macchina, telefonate, e precisi momenti, il periodo è in realta dalla metà di aprile di quell’anno fino a meno della metà di luglio dello stesso anno perchè lui smetteva di lavorare. Lui era li solo iol giovedì come ho già detto. quindi sono meno di tre mesi, petting e ora vuole andare in ipnosi perchè è certa di dire il vero e che è probabile che non è andata con lui in quell’anno, voi che dite? vuole farlo per dimostrarmi, che seppur sbagliato dice il vero, e fra pochi giorn ciò avverrà. Quando si compiono azioni che portano ad un peso enorme di errore fatto si può dimenticare/eliminare i ricordi e si riesce (deviazione psicopatica) a dimenticare per proteggersi, dopo se scoperti questo passaggio si annulla e i ricordi ritornano. Poi lei era diventata molto molto nervosa, gli Ho fatto il test M.M.P.I è venuto fuori il suo profilo, questo l’ho fatto appena l’ho scoperta, dopo l’ipnosi lo rifaccio. Ha evidenziato un’isteria ed una falsità con valori molto alti, e le difese (dette correzioni) erano però basse, dunque, deviazione, isteria, falsità ma con bassa correzione è l’inizio del crollo della suo segreto, ma è chiara la paura di dire tutto, infatti da quando è stata scoperta ad oggi i suoi ricordi emergono sempre più e ha punti fermi, gli manca di capire, visto che non provava sentimento e che lei non è una poco di buono (cioè una facile) il perchè lo ha fatto. Se volete rileggete cosa ha fatto sopra. i mesi sono quelli, ma ha paura di sbagliare l’hanno, gli sembra proprio prima quando stavo peggio ma non è certa, abbiamo controllato anche i cartellini di lavoro etc… è confusa ma sicura che non si potrebbe non ricordare se non avesse fatto cose o più forti od altro dunque vuole l’ipnosi, perchè è certa che verrà fuori che mi ha sempre amato etc… cosa ne dite ora?

  3. 43
    Isis -

    Senti o è una superficiale ceh non sa stare senza attenzione sempre su di lei, o non ti ama, ovvero nel momento in cui tu eri assente, involontariamente, per lavoro malattia etc..lei l ha presa come un tuo disinteresse e ha trovato nell altro la panacea della sua sindrome d abbandono, forse ne era invaghita, forse solo affascinata…secondo me comunque più che di ipnosi ha bisogno di uno psicoterapeuta che le faccia capire che non può stare al centro del mondo, del tuo mondo, sempre e comunque, secondo me soffre di sindrome dell abbandono (lo sai bene cos’è, giusto?), molte donne ne soffrono, per traumi pregressi o per scarsa stima di se.
    A te, dico , con molta calma e molta forza d animo cerca di superare questa cosa e di non farne un chiodo fisso anche se non è facile.

  4. 44
    Ixes -

    Sosa intendi?:
    A te, dico , con molta calma e molta forza d animo cerca di superare questa cosa e di non farne un chiodo fisso anche se non è facile.

    Tu da quello che percepsco pensi che abbia sbagliato ma non sia infedele, e che volendo fare l’ipnosi per dimostrami che ha sbagliato solo in quella circostanza etc… è segno di presa di coscienza?

    Ora sta vivendo in trauma del mio possibile abbandono ma a differenza di prima, dove aveva il macigno del passato, ora che l’ha liberato riesce ad esprimersi con un animo triste ma ora pulito nell’aver detto cosa aveva dentro di lei! che ne dici?

  5. 45
    Isis -

    Intendevo: che se la ami davvero e non puoi rinunciare a lei e al suo amore, con molta forza e calma devi cercare di perdonarla…tutto qua…
    Non la sto giustificando affatto…per me è una persona presuntuosa ed egocentrica, anceh se , da un profilo psicologico potrebbe solo essere una persona che non ha superato i suoi traumi, ciò non la giustifica comunque…
    Per ciò ceh mi dici di lei…secondo me s’è tolta un peso sulla coscienza e si sente meglio, è normalissimo no….una volta vuotato il sacco chiunque vive meglio innanzi tutto con se stesso…ora sta a te decidere se continuare a vivere con lei oppure andartene davvero e non perdonarla più..
    Non so , in linea di principio non perdono ma…dipende da te, dal vostro rapporto….ogni caso è a se…

  6. 46
    ChiaraMente -

    Boh, ma su che canale lo danno? E complicamenti all’etica, somministrare un MMPI alla compagna per qual motivo poi? Ma che importanza ha PERCHE’, sei ossessionato, ti ha tradito e basta. Gesù Maria! Vuoi che abbia una deviazione psicopatica inversa e corregga i suoi ricordi sotto forma di estorsione di rapporto sessuale dietro minaccia di morte? Così torna tutto il quadro! O magari non ha nessuna deviazione e davvero ha subito un ricatto, perchè no..già che siamo lanciati con l’ipnosi! Scusate ma a volte mi chiedo se questa storia non sia una gran presa per i fondelli-quella del nostro amico intendo. Quanto alle colpe, ma chi se ne frega se sono sue o tue, o ti accontenti di quello che dice o diventi pazzo, sei sulla buona strada. Addirittura l’MMPI…il grande esperto..pfui.

  7. 47
    ChiaraMente -

    Scusa Isis, ma se tu riesci ad assecondare la follia di un uomo che si serve di tests psicologici strettamente riservati alla pratica clinica per testare il “profilo di stato” della sua compagna menzognera io non riesco a tacere che qui si sta uscendo di testa, e non credo sia solo questione di come scrive a questo punto. anche se pure lei a tirar fuori l’ipnosi..questa è follia a due, altrochè

  8. 48
    Isis -

    Chiaramente, io semplicemente, non guardo a tutto ciò che lui dice riguardo, l ipnosi e i tests vari…vedo solo uno che ha subito un tradimento e non lo accetta ovviamente e che si aggrappa a conoscenze sue per trovare un soluzione che in fondo non c’è, l unica è perdonare o non perdonare….ribadisco per me è solo una superficiale che vuole attenzione su di se..

  9. 49
    ChiaraMente -

    Certo, concordo, anche perchè a questo punto cosa sia o non sia lei ha molto poca importanza, nel momento in cui qualsiasi altra ipotesi, comprese quelle anche peggiori della tua per non lasciar intendere che “la si difende in quanto donna”, assumono poca o nessuna importanza di fronte alla smania di un perchè che non accetta alcuna risposta, dalla a alla zeta. Quello che conta è quello che pensa lui e ancora non l’ha detto perchè non si è fatto neppure un’opinione. E’ brutto, lo capisco, ma così uscirà di testa..o prende una posizione qualsiasi o accetta di non capire. Semplice.Poi certo come dici tu perdonerà o meno.

  10. 50
    Isis -

    Sul tuo ultimo post concordo pienamente…Izes, che opinione hai di tua moglie, al dilà di ciò che con i test hai ottenuto?
    La tua vera opinione….

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili