Salta i links e vai al contenuto

L’ho tradito e mi sono pentita

di valentina.lami
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Settembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’ho tradito e mi sono pentita

52 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Ixes -

    ChiaraMente…

    Io ero depresso non uno “Zombi”, camminavo e gli stavo vicino, in quel periodo siamo andati via una settimana propro per ritrovarci (scusa l’anno di questa settimana è maggio 2000,) poi nell’estate 2000 via ancora insieme 20 giorni. Depresso il testosterone non era a zero, lei dice anzi che “”””””””””””le Prestazioni”””””””””””””” erano anche fin troppe, (scusate la volgarità, ma non ci son zombie), avevo preso la depressione proprio per dare un futuro a lei, visto che ero un giovane manager che aveva già grandi responsabilità. Avevo per lei dedizione, cura etc… magari poteva mancare qualcosa ma non posso pensare che un uomo riesca a soddisfare una donna al 100% e non per questo la donna deve tradirlo se per il resto a tutto, dice lei; questo vale anche per me. Lei non è una strega ma se per una donna è difficile da credere gli sono sempre stato fedele, ed anche lei ha avuto periodi difficili di vario genere ma tradirla non mi è passato nemmeneno per un secondo nell’anticamera del cervello, anzi quando non stava bene gli ero ancora più viino, di possibilità di tradirla ne ho potuto averne tante (sono in anonimo e potrei confessare il vero ma questa è la verità).
    Dice che lui era dolce, dice che provava emozioni, dice che ogni tanto gli si accellerava il battito, dice che si sono baciati appasionatamente,che non era bello ma carino ma era la sua dolcezza, che lo attraeva nel complesso (ma dice che anche io ero e sono una persona dolce ed affettuosa ma eroun pò distante), dice che l’ascoltava anche se poi si èresa conto che non era vero, ma lui sentiva e basta, dice che aveva sensi di colpa a non finire ma non riusciva a frenarsi e lo ha fatto solo dopo 4 per la precisione, da metà marzo a metà luglio. Gli ho chiesto se avevi sensi di colpa forti tanto da prendere i valium perchè non i fermavi ancora etc… nel 2006 avevamo si una crisi ma perchè lai era anche un pò agressiva, e a me le donne aggressive non piacciono, e gelosa sapendo in cuor suo cosa aveva già fatto. quando usi temine corna si addice più ad un uomo. Dice che nel 2006 è lui che l’ha chiamata e dopo quattro anni si sono visti e l’honno rifatto subito, cioè lui la chiama e va da lei a lavoro e non cera nessuno, lui arriva dopo pochi minuti si baciano e in 30 minuti dal suo arrivo si sono riparlati dopo tanto, si sono baciati ed essendo a lavoro l’hanno fatto, poi non l’ha più visto perchè proprio capiva che nn andava bene per lei, ritenendo lei che ero io il suo amore. gli ho chiesto perchè non ti sei fermata e mi dice solo che sa di aver sbagliato, poi gli dico se vedi che siamo in crisi e sono io a voler chiudere avresti dovuto corteggiarmi per paura di perdermi e nn certo di cercare un’altro… dice che cercare un altro gli sembrava peggio, come andare in un motel, albergo o quant’altro, perchè gli sembrava di ufficializzare il tradimento. Poi nn ha usato protezioni e nn sa rispondere. Gli dico cosa hai provato e mi dice nulla di sentimentale solo desiderio!!!

  2. 32
    Isis -

    Beh se ad ogni problema questa va con il tipo…o è una persona fragile o solo una eterna infedele, forse ha solo desiderio di essere al centro dell attenzione ogni secondo ma vuol dire che è immatura…se ti amasse davvero avrebbe dovuto comprendere che nel momento in cui stavi male doveva restarti accanto e non cercare in un altro cose….anceh in crisi non penso ceh sia giustificata..ma sta solo a te..
    Ps se vuoi essere più visibile ti conviene scrivere una lettera vera e propria, qui ti legge solo chi segue questo thread.

  3. 33
    ChiaraMente -

    Stavolta ho capito tutto tranne “mi dice solo che sa di aver sbagliato, poi gli dico se vedi che siamo in crisi e sono io a voler chiudere avresti dovuto corteggiarmi per paura di perdermi e nn certo di cercare un’altro… dice che cercare un altro gli sembrava peggio, come andare in un motel, albergo o quant’altro, perchè gli sembrava di ufficializzare il tradimento. Poi nn ha usato protezioni e nn sa rispondere. Gli dico cosa hai provato e mi dice nulla di sentimentale solo desiderio!!!”Cioè:senza parole! O davvero tu non ci hai capito unc…-per esempio, una ipotesi per assurdo, lei che voleva un figlio e tu no, etc etc- o davvero..ti vuole male. E poi mi spieghi”(scusate la volgarità, ma non ci son zombie), avevo preso la depressione proprio per dare un futuro a lei, visto che ero un giovane manager che aveva già grandi responsabilità. Avevo per lei dedizione, cura etc… magari poteva “cioè: tu eri depresso ma trombavi come un riccio, e “AVEVO PRESO LA DEPRESSIONE PROPRIO PER DARE UN FUTURO A LEI?”Ma avevi fatto finta a lavoro di essere depresso per stare di più con lei’?Questo vuoi dire? Certo si , perchè chi è sepresso non ha le prestazioni ottime di cui tu e soprattutto non se la prende a comando la depressione- sarebbe bello! Quindi..prenderti la depressione non è bastato a far cosa? A farla felice? MmMsssii. Sembra assurdo ma l’unica cosa che riesco a pensare è che lei ha tentato di rimanere incinta di un altro e ..non so. Sono pazza?

  4. 34
    ChiaraMente -

    Altra spiegazione plusibile tua moglie ha una rara ma non troppo sindrome: il delirio di gelosia. E reagisce con modalità punitive dello stesso tipo di cui sospetta. Cioè: quando torni a casa la sera tradisci tuo marito. Tu non sai perchè ma lui si. Probabile?

  5. 35
    ChiaraMente -

    No, perchè sennò è solo un pò..

  6. 36
    Ixes -

    Chiara Mente… scusa ma non hai capito niente… io faccio analisi con un psichiatra e ora ti dico, o tu sei un uomo, o sei una donna che pensa come un uomo, o sei femminista, perchè ciò che scrivi è perverso e trovi motivi assurdi… Lei voleva un figlio!!!!!!! depresso ma la prestazione nn può esserci… rileggi cosa ho scritto… io nn .. come un riccio!!!!!! e potevo farlo. Posso dire che tu di depressione nn comprendi nulla, di anima nemmeno e tendi a punire sempre. La verità è che tenti di giustificare… scusa tu hai tradito per caso e questo è un tuo sfogo di difesa più che una risposta a me??

    A te ISIS certo ragioni molto meglio e da donna!!!

  7. 37
    ChiaraMente -

    o tu sei un uomo, o sei una donna che pensa come un uomo, o sei femminista
    tendi a punire sempre. La verità è che tenti di giustificare
    lei dice anzi che “”””””””””””le Prestazioni”””””””””””””” erano anche fin troppe, la prestazione nn può esserci
    E laciamo perdere il resto..ma perchè te la prendi tanto? Non mi sembra di averr scritto niente di offensivo!Comunque sei un pò contradditorio, niente di strano che qualcuno possa non capire.

  8. 38
    ChiaraMente -

    Comunque, visto che sei in cura da uno psichiatra, puoi sempre farti consigliare un terapista di coppia. Magari lui ci capisce di più di depressioni tue prese per dare un futuro a lei e di tradimenti di lei senza preservativo e senza motivo. Io ci rinuncio per ovvi motivi- il discorso del “perdono si , perdono no del resto, ti è stato già fatto. E in quel senso o ti rassegni e perdoni o ci dai un taglio. Scusa se ragiono come un uomo, o come una femminista( da quando son la stessa cosa non lo so ma fa uguale)

  9. 39
    ChiaraMente -

    io nn (trombavo).. come un riccio!!!!!! e potevo farlo. Sempre più misterioso

  10. 40
    Isis -

    Ixes, scusami ma in effetti non è semplice comprendere ciò che scrivi, forse perchè quando lo fai sei preso nella foga di raccontare e sfogarti..comunque Chiaramente ha in pratica detto quello che ho affermato io ma voleva comprendere meglio anche la tua depressione…io l ho presa come una depressione causata da stress da lavoro…(in questo senso per darle tutto ma potrei sbagliarmi)però in effetti non ci si capisce bene da cosa derivi…non voglio difendere Chiaramente ma è sempre stata una persona equilibrata e giusta e non mi va molto che tu l attacchi così senza ragione…non vi siete capiti tutto qua

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili