Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Maggio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore eneb.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@elsa
Devi spiegargli perché l’hai fatto, tanto per cominciare.
Quando hai deciso di tradirlo, hai anche deciso di tradire il vostro rapporto di fiducia. Adesso puoi sono ricominciare da zero, ma non puoi pretendere che sia la continuazione di ciò che c’è stato finora. L’unica cosa che NON devi fare è convincerlo che è tutto come prima. Affronta con lui la tua decisione di tradirlo. Chiedigli di riprovarci, magari ricominciando una cosa nuova tra di voi.
l’ho fatto…mi vedo da 2 settimane..xo nn stiamo assieme…ma ci desideriamo troppo…lui dice ke nn vuole stare xo ci sentiamo e ci vediamo spesso..!!…xo mi dice ke nn vuole a nessuna…e ke ha provato a stare cn altre e pensava a me…mentre le baciava xke io sn la migliore in tutto…poi mi ha fatta piangere xke mi ha kiesto xke l’ho tradito??lui nn si meritava qst….e adesso nn mi perdonerà..xke porta dentro le ferite..!!!..ho paura di averlo perso…ma sn sempre ottimista xke se dice ke cn me sta bene prima o poi tornerà…ci spero tanto..ma nn ne sn convinta..anzi..:-(ho trp paura..
Ciao,io sto avendo più o meno lo stesso problema…sono stata 6 mesi insieme a un ragazzo…pensavo di essere veramente innamorata di lui…anche se spesso lo vivevo con un senso di inferiorità..cioè non capivo mai come uno bello,intelligente e pieno di qualità potesse stare con una come me…il problema principale era che ci si vedeva poco ultimamente perchè io sto a firenze e lui per arrivarci doveva prendere il treno..e nell’ultimo mese vedevo di più il mio migliore amico,(che mi dava anche molte attenzioni) che il mio ragazzo…che tra l’altro lui conosce.alla fine è successo che ho tradito il mio ragazzo con il mio amico…gliel’ho detto, perchè pensavo che fosse giusto,perchè se ami una persona devi averne rispetto e non puoi prenderti gioco di lei e andare avanti come se niente fosse..Adesso sono passati 3 mesi e lui ancora non mi perdona…lo chiamo e non mi risponde gli scrivo su facebook,per messaggi ma lui non mi risponde..e sono 3 mesi che piango per lui e non riesco a smettere di pensare a lui..ho provato a fargli capire che mi pento veramente di quello che ho fatto e che lui è l’unico al mondo che io desidero…credo di amare veramente questa persona.. ma come devo fare per farlo tornare?
ma sentitele queste, che tenere…. tradiscono e poi pretendono il perdono….
ma cosa vi meritate si puó sapere ?
niente, nulla, nada, zero.
anzi, sotto zero.
la prossima volta magari azionare il vostro cervellino d’oca prima ci riuscirete ?
ne dubito fortemente.
anzi, non ne dubito affatto.
@ tamara
“…credo di amare veramente questa persona…”
credi, …. credi ?!?!
ma fammi il piacere !
intanto dovevi finire a letto col tuo altro amichetto peró per capire questo ….
ma va dai …
evito di continuare perché verrebbe tutto censurato.
sai magari dato che non ho tanta esperienza dato che ho 16 anni non puoi pretendere che non commetta errori..ti dico “credo “perchè forse non so ancora cosa vuol dire amare veramente qualcuno data la mia poca esperienza..so solo che il mio sentimento per lui era forte…ma non così abbastanza evidentemente..lui diceva di amarmi e anche tanto…e se così fosse si affrontano anche certe situazioni,se lui mi ama allora sentirà la mia mancanza..come io sento tanto la sua..
si beh, hai 16 anni tamara, qui arriveranno quelli che allora lo trovano scusabile…
non lo é, di principio, non importa a che etá, anzi meglio impararlo subito questo.
certo nel tuo caso si puó ancora dire che sei immatura e che puo capitare di sbagliare, il fatto grave é che ci sono molte, ma dico molte 20/30/40enni la fuori che si comportano ancora come hai fatto tu, anzi peggio perché non hanno neanche il coraggio di dirlo al loro compagno.
allora vedi di imparare qualcosa per la prossima volta almeno e non finire come quelle.
altrimenti sarai sempre allo stesso punto.
l’unica cosa giusta che hai fatto é stato di confessare la cosa al tuo ragazzo, se fossi in lui perlomeno apprezzerei la tua sinceritá, cosa pure rarissima al giorno d’oggi.
l’ho amata come una pazza da piccolina…mi ha lasciato con una vergognosa scusa…dopo 6 anni si e’ ritornato anche se ancora provo la stessa emozione su’ di lui, chidendomi perche’ ho avuto questo e quella relazione questo perido di stacco…
non volevo essere lasciata..mi sono quasi andata pazza un anno dopo quando mi ha lasciato…per sei mesi squillavo a suo telefono pregandovi di darmi una spiegazione credibile…era il mio e l’unico amore, il mio e l’unico bacio pensiero di mattina…adesso mi chiede spiegazione cos’ho fatto quando lui non c’era
che mi ditte ????
Giusto ieri ho tradito il mio ragazzo.. All’inizio pensavo di non dirglielo perchè preferivo soffrire da sola per l’errore che ho fatto piuttosto che far star male lui..poi ci ho riflettuto più a lungo e ho preso la scelta definitiva di dirglielo..non gli ho mai mentito in niente e, anche rovinando il nostro rapporto di fiducia, ho confessato tutto..Ho 16 anni e il senso di colpa mi tortura..è davvero una brutta sensazione anche se me lo merito..
Lui ha presa la decisione giusta, quella di lasciarmi ed io stessa penso che abbia fatto bene..
Ora sto cercando di farmi perdonare ma non pretendendo che ritorni insieme a me, ma almeno di rimanere mio amico..
So di averlo ferito tanto..ma l’ho fatto perchè lui stesso mi aveva detto che mi considerava una distrazione per i suoi studi e poi già una volta lui mi aveva lasciata senza un valido motivo ma io l’ho perdonato..mi sentivo trascurata..
Comunque sia io provo davvero sentimenti sinceri, forse non così forti come un adulto, ma io vorrei tanto risolvere qualcosa.