Salta i links e vai al contenuto

Ho sposato un uomo che credevo in un modo invece è un altro

di Tulipano nero
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Luglio 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ho sposato un uomo che credevo in un modo invece è un altro

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    rossana -

    Selvaggio,
    “il matrimonio è la giusta punizione per chi non sa pensare con la propria testa.” – non credo a soggettive verità e non ne conosco di oggettive sul matrimonio, ma trovo simpatica e innovativa la tua sintesi. 🙂

  2. 12
    Golem -

    Regola da applicare a tutti gli aspetti della vita peraltro.

  3. 13
    Anika -

    Quindi tu gli hai aperto il tuo cuore, come hai fatto con noi in questa lettera? E la sua reazione? Cosa ti ha detto? Gli hai chiaramente detto che ora non è più la persona che hai sposato? Che soffri per questo?

  4. 14
    Yog -

    Eccerto. Meglio un buon pandemonio che un cattivo matrimonio, tu Sevvaggio sei una mente, quasi sicuramente non te lo hanno mai detto, ma fidati.

  5. 15
    Tulipano nero -

    Si anika detto e ridetto, dolcemente, con rabbia, a cenette soli, ecc ecc… Ho usato tutte le mie armi per fargli capire che soffrivo. E pure in questo periodo che è cambiato gli chiedo di capire la mia perplessità, e gelosia dopo che per anni gli imploravo un suo gesto. Infatti non capisco tutti questi consigli negativi quasi fosse colpa mia! Non sono io che mostro due facce! Grazie a tutti cmq è stato utile parlare con voi.

  6. 16
    Esther -

    Io ti direi: quando non c’è, organizzati, fai le valige e vattene. Lascialo perdere, è una rottura di palle un uomo di cui non puoi fidarti e paranoie varie. Fatti una altra casa e scappa a gambe levate!!!!

  7. 17
    Anika -

    Tulipano però non hai risposto alla mia domanda: al tuo aprire il tuo cuore, lui come ha risposto? Come ha reagito? Perché se non ha cercato di rincuorarti e di confermarti il suo amore, io inizierei seriamente a pensare di andarmene. Che senso ha stare con una persona che resta impassibile di fronte ai tuoi bisogni emotivi? Tanto vale chiudere il rapporto. Il matrimonio deve essere fonte di gioia e di supporto reciproco, e quando non è così è il caso di chiuderlo. I problemi coniugali è normale che ci siano ma bisogna avere voglia entrambi di risolverli. Se ci sono amore e rispetto si può superare tutto, ma se manca anche solo uno dei due allora non si va da nessuna parte.

  8. 18
    Esther -

    Meglio non sposarsi, non partners e dedicarsi a cose più essenziali. State tanto bene senza pesi addosso. Non complicatevi la vita con coinvolgimenti inutili.

  9. 19
    Maldamore -

    Questi improvvisi cambiamenti
    di solito nascondono qualcosa,
    tipo un’amante.
    L’effetto di ciò si riflette anche sulla moglie che lo vede più contento, specie quando si fa più bello e non lo faceva prima.
    Magari è abile e riesce a nascondere tutto, ma l’imprevisto è sempre in agguato e prima o poi chi fa così commette un errore a causa magari
    di circostanze sfortunate (per lui).
    Comunque come ha detto qualcuno parlarsi è importante, perchè i silenzi sono il pericolo maggiore (più che le liti) di un matrimonio.

  10. 20
    Tulipano nero -

    Grazie anika della tua solidarietà, ho parlato ripetutamente con lui perché non capivo talmente ero abituata a vederlo serio e scontroso con me, che poi me lo vedo tutto dolce e comprensivo. Lui ha risposto che un giorno si è svegliato e ha capito che non meritavo essere trattata così. Che ora sta bene lavorativamente e quindi magari influisce. Ma non ha fatto un discorso molto interessante, molto vago, anzi ha confermato il mio pensiero, che lui cambia asseconda dei lavori che più gli aggradano. La psiche conta ovvio che uno sta bene al lavoro e rispecchia poi il suo star bene a casa, ma la vita non è questa, la vita è amare la famiglia prima di tutto, essere gentili prima con chi ti ama, non essere uno dentro casa e fuori un altro. Ovvio che i clienti vanno trattati bene, ma non c’era l’ obbligo di far compagnia e consolare una collega e poi alla moglie nemmeno ascoltarla!!!! Se si fa tutte due le cose ci sta, ma così è sleale. Maldamore, mi ripeto non so se’ hai letto tutta la

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili