Salta i links e vai al contenuto

Ho sognato la mia EX dopo 2 anni

di Viaggiante
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ho sognato la mia EX dopo 2 anni

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Serena -

    Max,posso chiederti nello specifico cosa ti è successo? la mia storia già la conosci quando hai commentato un mio post poco tempo fa. Credo che la mia voragine sia causata da un momento di stop generale che ho in questo momento della mia vita,di porte chiuse in faccia da più persone poi la fine di questa relazione direi insana dal primo momento,è stata la ciliegina sulla torta. Ci sono persone che fanno dei resoconti della propria vita dai 30 anni in poi,io diciamo sto giocando d’anticipo e già da adesso sto riscontrando delle mancanze,spero di arrivare tra qualche anno a quel “traguardo” realizzata in qualcosa,insomma più soddisfatta mi spaventa arrivare tra qualche anno come ora senza aver concluso nulla. Non voglio guardare le altre coetanee,già realizzate grazie o già sposate a 25 grazie ai soldi del paparino,di quelle senza aver mai fatto nulla nella vita se non fidanzato dalla mattina a sera quindi l’unico traguardo personale è stato il matrimonio,non voglio guardare la vita degli altri perchè non voglio vivere la vita degli altri,io devo scrivere le pagine della mia vita,ma a volte guardare in faccia la realtà è dura.

  2. 22
    Viaggiante -

    Beh serena, se lo dici tu ci credo sai?

    Ho visto dal gommista 2 mesi fa la mia prima ragazza che mi ha fatto innamorare a 20 anni, ora ne ho 42, non mi ha lasciato indifferente, quindi vuol dire che la amo ancora?

    pensa che per quella ragazza ho sofferto 3 anni, poi senza rendermene conto mi è passata dalla testa, senza nessun ragionamento, il vino per essere buono va decantato, e così è anche l’amore, io sono una persona estremamente sensibile, quindi impiego più tempo e mi spavento di più, vedi l’esempio di questo sogno, magari ad un altro meno sensibile avrebbe dato qualche ora di destabilizzazione e basta.

    Come dici tu Serena, “ho paura di non uscirne più, ho paura che questa voragine non si richiuda mai più”, questo è quello che avevo fino a 5 mesi fa, sono 5 mesi che sono sereno, non ci credevo nemmeno io, non sai che sensazione di energia e positività fare le tue passioni senza pensieri negativi. quindi questo sogno mi ha fatto ancora più paura perchè avendo assaggiato 5 mesi di goduria e serenità, ho avuto “PAURA” di tornare indietro, questo non vuol dire che mi manca, forse in certi momenti mi manca l’amore, ed è probabile che la mia mente inconsciamente mi abbia riproposto questa scena con lei visto che è stata l’ultima persona che ho amato, capisci?

    Comunque non è la prima volta che ho preso una batosta forte, la prima è durata 5 anni prima di riprendere a fare sesso con mente completamente libera, avevo 25 anni, dai 25 ai 30, ovviamente calando, questa sembra più breve, almeno spero 😉

    p.s “”,non riesco a voltare pagina con un altra persona””

    Non devi voltare pagina con un’altra persona, è molto molto triste come cosa, quando sarai pronta la desidererai un’altra persona.

    ATTENZIONE, la paura gioca brutti scherzi, non confondiamola con “lo/a amo ancora” “mi manca” ecc ecc…

    Comunque va molto meglio…

  3. 23
    Serena -

    Ciao viaggiante,sono contenta che sei riuscito ad assaporare la serenità dopo tanta fatica,non vedo l’ora di assaggiare anch’io gli attimi paradisiaci senza dolore,senza pippe mentali. Sai è proprio questo che ci contraddistingue,la sensibilità non è da tutti possedere questa dote che ha un arma a doppio taglio,se da un lato ci rende estremamente empatici ed attenti al mondo che ci circonda,spesso ci si ritrova anche provare sensazioni più amplificate e la maggior parte dei casi non paga,purtroppo l’ho capito tardi. Ora preferisco avere una scorza ma non per diventare un essere spregievole,bensì difendermi da anime torbide pronte a metterti al teppeto se glielo permetti. É questo il punto,ho permesso al primo fesso di turno di farmi dire che non servivo a nulla,io che mi straziavo di dolore,l’altro ubriaco di felicità e soddisfazione. Il mondo è un postaccio misero e torbido,non dobbiamo lasciare spazio alla sensibilità,appena capiscono le tue fragilità o punto debole se glielo permetti sono lì pronti con un coltello pronto per ficcartelo alle spalle quando meno te lo aspetti,ti fa un male assurdo e ti lascia senza niente per sempre. Bisogna incassare i colpi e andare avanti come si può,pian piano sto cominciando ad aprire gli occhi e pensare solo per me,un giorno chi lo sa sarà la vita a fargliela pagare ci credo nel karma anche a distanza di tempo di certo non sarò io a sporcarmi le mani per nulla non ne vale la pena e poi non aspetto nessuno per mettere a tutti i costi la mia felicità nelle mani di qualcuno,la mia serenità dipende solo da me tutto il resto intorno è un arricchimento personale.

  4. 24
    Max (Lighthouse) -

    Serena, cosa vuoi che mi sia successo, una relazione finita dopo 13 anni, una cosa “comune” per le persone che sono qui (quasi tutte..).
    Ci stai parecchio male come ti dicevo, ti riprendi, “volti pagina” anzi cambi libro, e se sei fortunato ad incontrare una persona nuova e (si spera) migliore, inizi un nuovo libro, è la vita, è così 🙂
    Se vuoi discuterne più a fondo ci scriviamo in privata sede, se vuoi.

  5. 25
    Viaggiante -

    Cavoli, 13 sono davvero tanti, però ci sono storie anche brevi che lasciano il segno, dipende da quanto ti hanno fatto sognare, alla fine noi esseri umani cerchiamo lo star bene con una persona, a parte ovviamente chi si accoppia per interesse, ma anche loro alla fine cercano un benessere.

    Il problema è, e parlo per me, che non è facile trovare certe persone, certo, trovare persone per sesso non c’è problema, trovare persone che ti smuovono dentro diventa più difficile, non c’è appena una persona capace di farlo, il problema è che è già tanto che trovi la prima.

    Io a 20 anni amavo da morire la mia prima ragazza, come ho amato questa, e come spero amerò un’altra, poi non si sta male neanche da soli, però in 2 è meglio.

  6. 26
    Serena -

    Concordo con te viaggiante, è difficile trovare l’altra metà della mela che combacia perfettamente, ma non mi perdo d’animo…max,dopo 13 anni sarà stato devastante,e nonostante tutto hai trovato la chiave giusta per fare “click” certo che mi farebbe piacere discuterne in privata sede.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili