Salta i links e vai al contenuto

Ho sognato la mia EX dopo 2 anni

di Viaggiante
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ho sognato la mia EX dopo 2 anni

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    giorgia -

    È normale che la sogni, sei un essere umano, lei ha fatto parte della tua vita, fa parte dei tuoi ricordi. Mica le persone le possiamo cancellare con la gomma dalla nostra mente.
    e poi non vuol dire che il sogno voglia per forza mandarti messaggi subliminali..a volte qualcosa durante la giornata ci crea un rimando a qualcosa del passato, e in questo caso avrai vissuto qualcosa che il tuo inconscio ha ricollegato a lei.
    ma non vuol per forza dire che ancora provi sentimenti o ti manca..se durante il giorno sei tranquillo e se ti parlano di lei sei indifferente, hai sicuramente superato, e il sogno era solo un frammento del passato che si è riaffacciato per un attimo nella tua mente.

  2. 12
    Viaggiante -

    Ciao serena, io non ho mai detto di aver voltato pagina, di fatto sta che erano da 4 mesi che non ci pensavo, da quando mi ha lasciato 2 anni fa ho sofferto assiduamente per 1 anno, poi piano piano sempre meno ho fatto 5 mesi che 1 volta al mese la sognavo, mai come questo sogno che la baciavo con passione, poi come ho già detto più volte non ci ho più pensato ed ho ricominciato a vivere, ne avevo parlato 2 mesi fa anche con un amico, gli dicevo che avevo sofferto tantissimo e che la cosa che mi stupiva è che mi era tornata la costruttivita, cominciavo a fare i miei film su altre ragazze, facevo le cose con voglia e passione, ridevo di gusto, avevo voglia di stare con amici, di fare cene ecc ecc…

    Questo sogno/incubo mi ha fatto fare un tuffo nel passato, e quello che mi da rabbia e spaventa è che non ne conosco il motivo, speravo nello scrivere qui che qualcuno avesse avuto esperienze in merito.

    Magari sono residui del mio inconscio che devono ancora essere elaborati ed ogni tanto escono, chiamiamole tossine residue, non lo so e nemmeno me lo aspettavo, altro non so, sicuramente mi infastidisce fare di questi sogni, non ho piacere, soprattutto quando sono così carichi e reali.

    Altro non so.

    Ciao.

  3. 13
    Max (Lighthouse) -

    Viaggiante, prova ad ascoltare un oretta di musica prima di addormentarti, music, relax, few thoughts and a great burp!
    That’s all

  4. 14
    Serena -

    @ viaggiante,è esattamente lo stesso percorso infernale che ho affrontato,anch’io dopo più di due anni è finita e fino a un anno fa il dolore era lancinante,qualcosa di indescrivibile…solo negli ultimi mesi alterno momenti di quiete poi prende il sopravventotra la rabbia e il dolore…non so se sia normale dopo tanto tempo non riuscire voltare pagina,se ho bisogno d’aiuto oppure ognuno di noi ha i propri tempi per smaltire il dolore. I primi tempi l’ho soffocato,uscendo con le amiche,andavo a ballavo,ho fatto un viaggio all’estero ma per quanto cercavo di distrarmi,quell’ombra di nostalgia mi seguiva dappertutto non ci potevo fare niente;il secondo step mi sono lasciata andare al dolore ed è una cosa straziante…sarà perchè nel mio caso ho vissuto una relazione molto particolare e sofferta,sarà perché la maggior parte delle volte ho dovuto affrontare la sofferenza tutto da sola…ora è un lento cammino verso la risalita,molto lento,voglio sperare che ci siano giorni migliori,purtroppo non esiste una cura o un cancellino di quelli che ti cancella tutti i brutti ricordi,non c’è birra,alcol antipiretici,resoconti freudiani o altro che possa curare questo dolore interiore o riempire un vuoto,la soluzione è solo dentro di noi e nella forza di volontà. Pensa che stanotte l’ho sognato di nuovo,avevamo organizzato un uscita a quattro con suo fratello e la cognata,sembrava che ci stavamo divertendo in una serata qualsiasi,non nego quando mi sono svegliata non abbia provato angoscia,ormai dobbiamo fare i conti con questi fantasmi del passato…faccio un appello rivolto a tutti: esiste qui un acchiappafantasmi che esercita il proprio mestiere presso gosthbusters? c’è un urgente richiesta d’aiuto per scacciare via dei brutti fantasmi del passato! 😉

  5. 15
    Max (Lighthouse) -

    Ragazzi, non serve un ghostbuster, lo siamo già noi, ci sono passato anche io, e mi è capitato “solo” inizio dell’anno scorso, mi sono distrutto di dolore, ho seguito un consiglio di un esperto, sono imploso per qualche mese, ed a un certo punto mi sono tirato su. Ci si deve sforzare di fare “click” dentro se, è l’unica soluzione, l’unica.
    Provateci, se volete ne parliamo ancora.
    Un abbraccio Max

  6. 16
    Viaggiante -

    Ecco Serena, io quelle fasi alterne le avevo fino a 5 mesi fa, dove andavo a colpi alterni, invece da 5 mesi stavo bene, il problema è stato questo sogno malefico, realtà inespressa grazie alla ragione o invece niente?

    Mi era già capitato di sognarla, ma mai che lei tornava ed io le volavo tra le braccia, bohhhh.

    @Giorgia, lo sò che sognarla ogni tanto visto che fa parte del mio passato è normale, il problema sta nel desiderio che avevo di baciarla, e sicuramente non vuol dire nulla nemmeno quello, pensa che un paio di volte ho sognato di baciare un uomo, mica vuol dire che lo voglio, (anzi vomito alla sola idea), però non mi lasciava impaurito o agitato, perchè so bene qual’è la mia natura, qui invece avendo desiderato lei e sofferto per lei la cosa cambia, la mia paura dopo quel sogno è, la amo ancora??
    Capisci?

    Mi spiegava uno psicoterapeuta anni fa che i sogni sono frammenti di inconscio che ogni tanto ritornano a galla rimescolati nel cervello, quindi lasciano il tempo che trovano, magari sogni con desiderio una cosa che proprio non vuoi.

    Comunque oggi stò già meglio.

    @Max, non ho bisogno di ascoltare musica prima di dormire per fare sogni sereni, quando vado a letto riesco a rilassarmi bene anche senza, se proprio metto un pò di musica è per rilassarmi bene, non per scacciare i pensieri che a parte questo sogno non ho, comunque si, parliamone ancora, sembri un tipo in gamba, ascoltare dei tipi in gamba non guasta mai.

    p.s, l’altra sera, cioè la sera imminente al sogno, i 2 coca e rum li ho bevuti a casa di un amico che non vedevo da 5 mesi, proprio quell’amico che ha seguito tutta la vicenda della mia sofferenza, non vorrei mai che il fatto di vederlo mi abbia portato la mente al passato senza volerlo, mah.

    Ora scappo a lavoro, ciaooo.

  7. 17
    Serena -

    max, come si fa a fare un definitivo “click”?

  8. 18
    Max (Lighthouse) -

    Viaggiante, Serena, possiamo parlarne ancora.
    Riguardo a me nello specifico il “click” è arrivato dopo aver metabolizzato in maniera brutale (chiamiamolo così) l’abbandono.
    Brutale vuol dire, non pensare a quello che era stato il passato felice ma rivivere continuamente l’abbandono medesimo, l’essere obliato, le frasi ascoltate, le telefonate a vuoto e la freddezza ricevuta nel mentre.
    Si può fare in modi diversi, quello che mi era stato consigliato era di scrivere tutto ciò che mi era stato detto, rimuginarci sopra ogni giorno per un po’ di tempo.
    Questo ha fatto si che mi sono autodistrutto, distruggendo la figura che mi ricordavo, probabilmente idealizzata, e costruendone una nuova, reale che era quella che avevo vissuto gli ultimi giorni, la sua vera natura.
    E’ durato qualche mese, brutto davvero, ma è stato meglio così, meglio annientarsi per un po’ di tempo per poi rinascere.
    Il “click” consiste anche, ma non solo, nel prendersi indietro l’amore che si stava donando ed utilizzarlo per se’ e ricominciare a VIVERE, dopo che hai capito bene come AMARTI, allora si, senza fatica ti ritrovi capace di donare ancora quel tuo affetto sincero.
    Da li in poi sta al proprio essere decidere cosa farne, se tenerselo per se’ oppure, cosa meravigliosa, provare a DONARLO ancora.

  9. 19
    Serena -

    Viaggiante,ti manca questo è il punto,é inutile girarci intorno,se non ti ha lasciato indifferente conferma il fatto che ancora non sei riuscito a dimenticarla…max,il mio unico errore è rimuginare ancora adesso,la ferita non riesce a cicatrizzarsi,sto cercando di amarmi ma benefici ne vedo poco o niente,non riesco a voltare pagina con un altra persona,non mi sono mai ritrovata sentirmi impantanata in una situazione simile,sono sempre stata una persona che scrollava le spalle e guardava subito avanti ma stavolta non so cosa mi sia preso. Ho visto persone che mandavano tutto in malora per una delusione d’amore,ho visto persone autodistruggersi e rovinarsi la vita,ridursi come zombie con le proprie mani,persone che diventavano tossici,ora riescono a tenersi in piedi con il metadone e non sono riusciti piú a ricrearsi una vita affettiva stabile,persone che si sono viste infrangere i loro progetti di vita fino al punto di bruciarsi il cervello con psicofarmaci e ricoveri in strutture psichiatriche,ad oggi sono visibili i danni irreparabili e conseguenze irreversibili. Si dice che nessuno muore per amore,io credo che si può morire dentro,consumarsi nell’animo…ho paura di non uscine,ho paura che questa voragine non si richiuda più

  10. 20
    Max (Lighthouse) -

    Serena, con autodistruggersi non dico fisicamente, o fare abuso di sostanze, alcool & C, autodistruggersi intendo, cercare di accelerare il più possibile la combustione del dolore che abbiamo dentro, meglio una vampata di qualche mese, che una “cottura lenta” interminabile. Meglio essere 4 salti in padella, che una polenta a vita 🙂
    Scrollati da addosso tutto e riparti, deve essere un mantra di tutti i giorni.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili