Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Agosto 2017. L'autore, gerbelli, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Daniela,
il mio non è che un punto di vista personale, di cui non intendo convincere nessuno. Ottime e perfette per te sia la tua scelta che la tua opinione in ambito amoroso.
Evito soltanto di giudicare o denigrare qualsiasi altro tipo di scelta/opinione in amore/coppia, perché, non essendo nella pelle di chi l’ha fatta o di chi la sta facendo, non posso avere nemmeno la minima consapevolezza della sua età, del suo ambiente sociale e culturale, dei suoi vissuti, dei suoi abituali affetti, dei suoi obiettivi e delle sue motivazioni o compensazioni di vario genere. I sentimenti hanno un’infinità di radici, più meno mature, anche se tutti nascono e crescono in cerca di luce e calore.
Nella migliore delle ipotesi (quella in cui ci sia sincerità e onestà in entrambi i partner), PER ME, in ogni coppia c’è il soggetto traente, quello più amato, e il soggetto a rimorchio, quello che ama di più e che spesso è tiranneggiato (a volte pure da se stesso).
Dal MIO punto di vista, si conosce con relativa certezza solo quanto si prova di persona mentre è sempre opinabile il concetto che ci si fa, o ci si vuole fare, dei sentimenti altrui nei nostri confronti. Rivelazioni postume o tardive sono sempre possibili, in particolare se si ha avuto a che fare con soggetti falsi o instabili, che magari hanno finto di amare per opportunismo o comodità oppure, nella migliore delle ipotesi, che hanno finto d’amare senza nemmeno rendersene conto.
Più realisticamente, se non riuscite ad avere ciò che volete, avete sempre la possibilità di inventarvi una giustificazione. La storia della volpe e dell’uva non la ha scritta Camilleri. E poi l’uva serve ben ad altro.
Rossana spero di non essere risultata offensiva. Quello che volevo dire è semplicemente che un conto è innamorarsi di qualcuno, provare determinate cose per questa persona. Un altro conto è poi creare un rapporto fatto di condivisione, ed è a quel punto secondo me che si capisce se il nostro sentimento aveva o meno delle basi solide. Quello vissuto dal protagonista della lettera non le aveva è evidente. E secondo me lui ora dovrebbe dimenticare la sua ex amante e cercare di ricostruire con impegno il suo matrimonio.
Non sono nemmeno tanto d’accordo sul fatto che in qualsiasi coppia c’è sempre qualcuno che ama più dell’altro. In una coppia riuscita il sentimento è di pari grado tra i due partner o almeno io la vedo così.
Daniela,
nessun problema. ognuno ha le proprie opinioni e si regola secondo quello che ritiene giusto e più adatto ai suoi gusti o alle sue esigenze.
buona serata!
“In una coppia riuscita il sentimento è di pari grado tra i due partner o almeno io la vedo così”
E pure io. Sennò che rapporto é.
Come ti hanno già scritto hai già una famiglia, quando ti sei sposato hai promesso di prenderti cura di quella donna. Ora lo so che molti promettono le cose a vanvera e non credono in quello che dicono, ma se la parola vale ancora qualcosa (e per un Uomo e una Donna dovrebbe), allora dovresti agire di conseguenza e ricostruire il rapporto e la famiglia assieme alla donna che ti sei scelto come compagna di vita 20 anni fa. Per altro la tua collega non era veramente innamorata e trovo penoso affidare la propria vita ad uno psicoterapeuta per un problema così banale.
Gerbè, ma tu moglie sei sicuro che ha chiuso il divertissemant?
A Gerbelli a 50 anni non si butta una trombamicizia perche si vuole una storia seria,sono cose che non si fanno
Daniela e Solnze: senz’altro, anche perché ne sono convinto. Però, per come sono fatto io, se vedrò che non provo certe cose vorrà dire che purtroppo sarà il momento di chiudere definitivamente, ma penso di no, certe situazioni ti fanno riflettere sul valore delle persone.
Yog: ormai di sicuro non c’è niente…..parlando seriamente, non avrebbe proprio alcun senso.
Angwhy: è vero! ah ah ha! ridiamoci su